La mia mamma Margherita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lullina888
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 13 feb 2024, 16:34

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Lullina888 »

Qualche notte fa, esattamente la notte tra il 2 e il 3 maggio, mi sono svegliata in piena notte con la fortissima sensazione di aver sognato la mia mamma, senza però ricordare i dettagli specifici del sogno, e con un nome in testa.
Greta.
Non ci do troppo peso, con mio marito non avevamo ancora iniziato a parlare di nomi. Ogni sera, però, mi sono ritrovata a letto a ripetermi mentalmente questo nome, più e più volte.
Poi succede che i gemelli, lunedì, ci chiedono (di punto in bianco) se possono scegliere loro il nome della sorellina. Mio marito risponde che il nome lo sceglieremo tutti insieme e che se avevano già qualcosa in mente di dircela.
Ieri sera, subito dopo cena, mentre io e mio marito caricavamo la lavastoviglie, i gemelli entrano in cucina e ci dicono:
“Abbiamo scelto il nostro nome preferito per la sorellina”.
Io e mio marito ci guardiamo un po’ titubanti, temendo nomi strampalati e fantasiosi, magari ispirati ai loro cartoni preferiti ma decisamente inappropriati per una bambina.
Chiediamo però loro di dircelo.
Risponde Luca.
“Greta, come la mia nuova maestra di italiano. Ieri mi ha detto che vuol dire Margherita.” (Ho controllato su Google e Greta in origine era una variante del nome Margherita).

La nostra bambina ora ha un nome.
Greta.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3480
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Franco953 »

Bellissima esperienza Lullina. Nel leggerla mi si stringeva il cuore e nello stesso tempo pensavo " che famiglia meravigliosa". Ci credo, ci credo anch' io Lullina Sono sempre li. Ti abbraccio forte
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 773
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da LaMarinin81 »

Lullina888 ha scritto: gio 9 mag 2024, 16:50 Qualche notte fa, esattamente la notte tra il 2 e il 3 maggio, mi sono svegliata in piena notte con la fortissima sensazione di aver sognato la mia mamma, senza però ricordare i dettagli specifici del sogno, e con un nome in testa.
Greta.
Non ci do troppo peso, con mio marito non avevamo ancora iniziato a parlare di nomi. Ogni sera, però, mi sono ritrovata a letto a ripetermi mentalmente questo nome, più e più volte.
Poi succede che i gemelli, lunedì, ci chiedono (di punto in bianco) se possono scegliere loro il nome della sorellina. Mio marito risponde che il nome lo sceglieremo tutti insieme e che se avevano già qualcosa in mente di dircela.
Ieri sera, subito dopo cena, mentre io e mio marito caricavamo la lavastoviglie, i gemelli entrano in cucina e ci dicono:
“Abbiamo scelto il nostro nome preferito per la sorellina”.
Io e mio marito ci guardiamo un po’ titubanti, temendo nomi strampalati e fantasiosi, magari ispirati ai loro cartoni preferiti ma decisamente inappropriati per una bambina.
Chiediamo però loro di dircelo.
Risponde Luca.
“Greta, come la mia nuova maestra di italiano. Ieri mi ha detto che vuol dire Margherita.” (Ho controllato su Google e Greta in origine era una variante del nome Margherita).

La nostra bambina ora ha un nome.
Greta.
❤️
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”