La mia mamma Margherita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da AuroraVento »

Condoglianze 🫂
Lullina888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 feb 2024, 16:34

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Lullina888 »

Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete mostrato.
Io continuo a sentirmi in una specie di bolla.
Mia mamma non voleva un funerale, egoisticamente ne sono contenta perché non avrei avuto le energie per organizzarlo. Ieri pomeriggio l’abbiamo portata al cimitero per la cremazione. Quando sono rientrata a casa, verso le 7 di sera, ho bevuto una camomilla, mi sono messa a letto e penso di essere svenuta. Mi sono svegliata stamattina alle 9 passate. Non dormivo così tanto da quando ero adolescente. Non so nemmeno come ha fatto mio marito a gestire i bambini senza che mi svegliassero. Nonostante le 14 ore di sonno però mi sento esausta. Spompata.
Intanto però ho preso appuntamento dalla ginecologa per la prima ecografia per martedì prossimo (sarebbe stato il compleanno di mio padre). Ho bisogno di buone notizie.
Polidoro
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 22 ago 2022, 0:20

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Polidoro »

Ciao Lucrezia,
Anche mia mamma non ha voluto il funerale, solo cremazione e cimitero. E anch'io come te ho dormito tantissimo la prima notte. Mi sono svegliato con la "novità" di avere chiuso anche il secondo capitolo dei miei genitori, una consapevolezza estraniante (un bell'ossimoro!). Sarebbero poi arrivati 6 mesi tremendi, per fortuna utili a ricominciare. Tienici aggiornati con le belle notizie, qui fanno piacere.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da moni1 »

Ho appena letto, mi unisco al tuo dolore, che solo il tempo potrà un pò lenire....un abbraccio
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Calabria812 »

Lullina888 ha scritto: mer 28 feb 2024, 22:01 Grazie a tutti per la vicinanza che mi avete mostrato.
Io continuo a sentirmi in una specie di bolla.
Mia mamma non voleva un funerale, egoisticamente ne sono contenta perché non avrei avuto le energie per organizzarlo. Ieri pomeriggio l’abbiamo portata al cimitero per la cremazione. Quando sono rientrata a casa, verso le 7 di sera, ho bevuto una camomilla, mi sono messa a letto e penso di essere svenuta. Mi sono svegliata stamattina alle 9 passate. Non dormivo così tanto da quando ero adolescente. Non so nemmeno come ha fatto mio marito a gestire i bambini senza che mi svegliassero. Nonostante le 14 ore di sonno però mi sento esausta. Spompata.
Intanto però ho preso appuntamento dalla ginecologa per la prima ecografia per martedì prossimo (sarebbe stato il compleanno di mio padre). Ho bisogno di buone notizie.
Ciao Lullina,
Tieniti stretta i tuoi bimbi, sono il modo migliore per sopportare questo peso enorme.
Aspettiamo notizie dell'eco di martedì💖

Bacioni grandi💞
Lullina888
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 13 feb 2024, 16:34

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Lullina888 »

Non vi ho più aggiornati.
Sono stati giorni intensi, emotivamente difficili.
La visita però è andata bene ed è stata una grande emozione. Quando ci ha fatto ascoltare per pochi secondi il battito, ho pianto. Ho pianto, per motivi diversi e contrastanti. Di gioia ma anche per la tristezza di non poter più condividere questo momento con mia mamma. Inevitabilmente ho ripensato alla mia prima gravidanza (capitata, non cercata) ma finita a 10 settimane, a come mia mamma mi abbia supportata e aiutata. Ho ripensato alla seconda gravidanza, questa volta cercata e fortemente voluta, dei gemelli, a come mia mamma si è emozionata quando le feci vedere il video della prima ecografia. Questa volta non potrò condividere tutto questo con lei. E’ veramente difficile.
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Calabria812 »

Lullina888 ha scritto: ven 8 mar 2024, 11:29 Non vi ho più aggiornati.
Sono stati giorni intensi, emotivamente difficili.
La visita però è andata bene ed è stata una grande emozione. Quando ci ha fatto ascoltare per pochi secondi il battito, ho pianto. Ho pianto, per motivi diversi e contrastanti. Di gioia ma anche per la tristezza di non poter più condividere questo momento con mia mamma. Inevitabilmente ho ripensato alla mia prima gravidanza (capitata, non cercata) ma finita a 10 settimane, a come mia mamma mi abbia supportata e aiutata. Ho ripensato alla seconda gravidanza, questa volta cercata e fortemente voluta, dei gemelli, a come mia mamma si è emozionata quando le feci vedere il video della prima ecografia. Questa volta non potrò condividere tutto questo con lei. E’ veramente difficile.
Ciao Lullina💞
Sono felice l eco sia andata bene. Ti ho pensata in questi giorni 😁
Purtroppo, il resto, non è difficile...ma di più 😓
Per quello che leggo sei una donna grandiosa 💕
Ti auguro tanta tanta forza...e quando ti senti "perdere" aggrappati ai tuoi bimbi ed accarezza il pancino ... Sono loro il futuro ed il senso delle nostre vite da madri💕
Bacioni affettuosi 😘
Clara75
Membro
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 4 feb 2024, 15:50

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Clara75 »

Tante condoglianze. Il mio papà ha deciso di non soffrire più 4 giorni fa ,a casa sua vicino a me e mia mamma.
Sarebbe dovuto andare in hospice la mattina dopo perché l'equipe delle cure palliative non era più tranquilla lasciandolo a casa visto che si è aggravato in 1 giorno.
Alla fine ha deciso lui come sempre. Anche io x ora ho consolato tutti ma non riesco a piangere, forse perché l'ho visto soffrire così tanto e "trasformarsi " per colpa della bestia che mi solleva l'idea che ora è in pace e sarà sempre con noi
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da moni1 »

Clara, ti stringo forte. le parole in questo momento non ti sono di molto sostegno ma ti auguro tanta FORZA!
Calabria812
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: La mia mamma Margherita

Messaggio da Calabria812 »

Clara75 ha scritto: dom 10 mar 2024, 10:44 Tante condoglianze. Il mio papà ha deciso di non soffrire più 4 giorni fa ,a casa sua vicino a me e mia mamma.
Sarebbe dovuto andare in hospice la mattina dopo perché l'equipe delle cure palliative non era più tranquilla lasciandolo a casa visto che si è aggravato in 1 giorno.
Alla fine ha deciso lui come sempre. Anche io x ora ho consolato tutti ma non riesco a piangere, forse perché l'ho visto soffrire così tanto e "trasformarsi " per colpa della bestia che mi solleva l'idea che ora è in pace e sarà sempre con noi
Condoglianze Clara😓😓😓😓
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”