Glioblastoma, come è il post intervento?

Rispondi
Giorgia95
Membro

Glioblastoma, come è il post intervento?

Messaggio da Giorgia95 » dom 11 giu 2017, 18:53

Buongiorno a tutti,
Domani mio papá (68 anni) dovrebbe essere operato per rimuovere il glioblastoma che ha nella parte sinistra del cervello dove c'è il lobo temporale. Mia mamma e mia zia (sorella di mio papà) sono molto preoccupate all'idea di fare l'intervento. Vorrei sapere, dalle vostre esperienze con questa terribile malattia, come è stato il post intervento? I vostri cari sono riusciti a recuperare al 100% le loro facoltá? Erano almeno autosufficienti dopo l'intervento? La riabilitazione, se necessaria, è stata efficace?
Vi prego aiutatemi, continuo a tormentarmi con queste domande e ho tanta paura di non rivedere piu il mio papà come era una volta, un uomo intelligente, sportivo e chiaccherone..
vi mando un abbraccio e auguro un in bocca al lupo a tutti quelli che, come me, si trovano a dover affrontare questo terribile
mostro che pare non lasci molte speranze..

MaMa1988
Membro

Re: Glioblastoma, come è il post intervento?

Messaggio da MaMa1988 » dom 11 giu 2017, 22:07

Cara Giorgia,
Il mattino successivo all'intervento, mio marito era già in piedi, tre giorni dopo è stato dimesso, quindici giorni dopo era di nuovo al lavoro! Ringraziando Dio non ha riportato alcun deficit, certo l'umore non era il massimo soprattutto a causa del cortisone, ma come ti ho già detto ci vuole tanta pazienza.
Coraggio Giorgia, un passo alla volta, un giorno alla volta.
Un abbraccio
Mary

laura03
Nuovo membro

Messaggio da laura03 » lun 12 giu 2017, 12:58

Ciao Giorgia,
mio padre ce l'aveva nel lobo temporale destro, a detta del neurochirurgo il post intervento doveva essere come ti ha detto Mary, ma così non è stato.
L'operazione è andata molto bene ma ha avuto un edema post intervento molto importante e probabilmente il suo cervello ne ha risentito.
E' passato un mese dall'intervento e mio padre ancora non si riesce a sedersi da solo tanto meno a camminare, ha la parte sinistra semi paralizzata e sebbene sia ricoverato in un centro di riabilitazione psico motoria non ci sono stati grossi miglioramenti. La memoria a breve termine non ce l'ha, ricorda perfettamente tutto pre intervento ed è reattivo, si rende conto della situazione e ne soffre in quanto il giorno del ricovero era un uomo diciamo a posto, era persino andato a lavorare con la sua macchina...
Ti auguro il meglio per il tuo papà che ha la stessa età del mio...purtroppo ogni persona reagisce a suo modo.
Se hai bisogno di sapere altro sono qui.
un abbraccio
Laura

Desemi
Membro

Messaggio da Desemi » lun 12 giu 2017, 19:53

La mia mamma è stata operata a novembre..dopo 11 giorni era a casa e stava proprio benino...forza

Annalisa81
Nuovo membro

Messaggio da Annalisa81 » mar 12 set 2017, 22:01

Ciao mio papà è stato operato il 17 agosto. Gli hanno tolto il 90% del tumore. Dopo una settimana è stato dimesso. A noi avevano prospettato una serie di problematiche che si potevano verificare dopo l intervento fortunatamente è andato tutto bene. Solo qualche difficolta ogni tanto nel linguaggio ma va bene cosi. A breve cominceremo radio e chemio in pastiglie alle molinette a torino. Istologico ha confermato il glioblastoma di 4 grado...

Laredo80
Membro

Messaggio da Laredo80 » mer 13 set 2017, 1:22

Ciao Giorgia, la mia compagna 36 anni operata l'anno scorso uscita dalla sala operatoria era quasi totalmente assente e stordita, ha impiegato circa 10 giorni per riprendersi e a distanza di 2 mesi era di nuovo se stessa.
Ha dovuto fare e continua a fare riabilitazione per la memoria a breve termine, la logica e i numeri, ma tutto sommato sta bene.
Sfortunatamente nessuno , neanche il miglior chirurgo al mondo potrà darti una qualche garanzia di quello che sarà il dopo, posso solo dirti di riposarti ora perché dopo avrai bisogno del doppio se non del triplo delle forze per aiutare tuo papà e tener alto il morale della famiglia.

moni1
Membro

Messaggio da moni1 » mer 13 set 2017, 12:42

Laredo tutte le volte che intervieni mi emozioni molto perché si capisce quanto amore nutri per la tua compagna. Ti abbraccio! e mi raccomando FORZA!!!

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”