TUMORE COLON E RESEZIONE SIGMA
-
- Membro
Re: TUMORE COLON E RESEZIONE SIGMA
Ciao digio ricordo la tua storia ha fatto un bel percorso mia mamma era partita bene con gli esami poi quella in vena no le pastiglie al 4 ciclo ha dato tossicità e fiato corto. Oggi tac e vediamo ma sono preoccupata
Sicuramente il cortisone glielo ha dato per muco po in alcuni casi si usa anche per alleviare sintomi della chemio, può ridurre stanchezza e infiammazioni generali causati dalla terapia pero non penso glielo abbia dato per la terapia visto che è ferma. Appena si riprende ri parte fino al completamento del trattamento completo.dolcesperanza1974 ha scritto: gio 10 lug 2025, 15:29 oggi fatte tac e il 14 ritiro l'esito
una domanda ma il cortisone io pensavo fosse stato dato per via del muco tosse visto che le ha dato anche aerosol e fluidificante
ma leggendo ad alcuni è dato per togliere la tossicità della chemio
a lei nel frattempo che prende il cortisone per 10 gg 1 al dì han sospeso la chemio
-
- Membro
ciao Oreo mia mamma ora sta decisamente meglio ha appetito non ha più il fiatone come prima è più sveglia e attiva
il 14 ritiro gli esiti delle tac il 17 esami del sangue e il 18 visita sperando tt bene poi dovrebbe riprendere
perchè all'inizio erano 6 mesi di trattamento e 8 cicli di chemio ogni 3 sett
adesso l'oxaliplatino non la può fare, la capecitabina ne prende 7 al giorno (1.74 cm per circa 83 di peso attuale) non so quanto deve andare avanti ma sembra che le chemio lei le patisca molto
poi c'è anche il discorso della ricanalizzazione della stomia
il 14 ritiro gli esiti delle tac il 17 esami del sangue e il 18 visita sperando tt bene poi dovrebbe riprendere
perchè all'inizio erano 6 mesi di trattamento e 8 cicli di chemio ogni 3 sett
adesso l'oxaliplatino non la può fare, la capecitabina ne prende 7 al giorno (1.74 cm per circa 83 di peso attuale) non so quanto deve andare avanti ma sembra che le chemio lei le patisca molto
poi c'è anche il discorso della ricanalizzazione della stomia
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 1357 Visite
-
Ultimo messaggio da dolcesperanza1974
Vedi ultimo messaggio