Microcitoma polmonare
Re: Microcitoma polmonare
Diventare oss, infermiera quando occorre.....è difficile.....la notte sto sempre con la paura di non sentirlo.....questi maledetti muchi in gola che sembra che si affoghi, diarrea, non sò quanto ancora resisto.....forse in hospice è meglio......cosa consigliate?
Ciao Patty, purtroppo assistere un malato a casa è un impegno gravoso ma soprattutto è facile farsi prendere dalla paura di essere inadeguati. Io non ho esperienze di hospice ma so che è un luogo dove si prendono cura del malato e tu torni ad essere moglie o figlia insomma ti preoccupi solo di stare accanto affettivamente a chi ami. Forse potrebbe essere una soluzione... la mia mamma è stata a casa , era il suo desiderio anche se ha lasciato a noi familiari la scelta . Certo è che lei è stata gestibile fino alla fine. Sicuramente qui qualcuno che ha avuto esperienza diretta di un ricovero in hospice saprà consigliarti. Un abbraccio
Ciao Patty, mio marito è stato trasferito dall'ospedale direttamente all'hospice. È stata una scelta fatta con la mente perché il cuore mi diceva altro ma con il senno di poi è stata la scelta migliore. È stato assistito in maniera esemplare notte e giorno. Io a casa anche con tanto aiuto non avrei sopportato tutto e poi mio marito ha avuto tantissimi dolori che andavano continuamente sedati.Ellis_78 ha scritto: ieri, 17:15 Ciao Patty, purtroppo assistere un malato a casa è un impegno gravoso ma soprattutto è facile farsi prendere dalla paura di essere inadeguati. Io non ho esperienze di hospice ma so che è un luogo dove si prendono cura del malato e tu torni ad essere moglie o figlia insomma ti preoccupi solo di stare accanto affettivamente a chi ami. Forse potrebbe essere una soluzione... la mia mamma è stata a casa , era il suo desiderio anche se ha lasciato a noi familiari la scelta . Certo è che lei è stata gestibile fino alla fine. Sicuramente qui qualcuno che ha avuto esperienza diretta di un ricovero in hospice saprà consigliarti. Un abbraccio
Fai quello che ti senti.
È tanto dura lo so...ti mando un forte abbraccio e tienici informati. Io ci sono se ti serve
È da più di un mese che è a casa dopo ricovero......mio marito è voluto tornare a casa, ma io sono sola....non abbiamo figli.....è difficile......lo vedo peggiorare di giorno in giorno.....anche con le cure palliative domiciliari.......sò che lui vorrebbe stare a casa....ma io ho srmpre più paura
Anche mio marito voleva tornare a casa ma gli stessi medici vista la situazione me l'hanno sconsigliato e poi noi abbiamo 2 figli che per quanto maggiorenni sono molto giovani e non volevo traumatizzare oltre a quanto avevano visto e sentito durante la malattia. Come ti è stato detto in hospice ci è stato permesso di tornare ad essere moglie e figli in quanto non dovevamo più pensare all'assistenza. Io è una scelta che rifarei se pur con mille sofferenze. Tieni anche conto che mio marito era praticamente sempre sedato per i dolori ed in generale non era più molto lucido.
Chiedi consiglio a chi ti segue.
Chiedi consiglio a chi ti segue.
Grazie Sabamy.....è che mi sento in colpa......ma già quando il medico per le cure paliative domiciliari è venuto mi ha parlato di ricovero....in quella occasione ho detto finchè posso lo tengo a casa
Patty lo so che ti senti in colpa ed è questo il motivo per cui anche io ho fatto fatica ad accettare il passaggio in Hospice ma quello che ti aspetta, mi dispiace davvero dirtelo, sarà ancora più pesante. Io davvero mi auguro principalmente per tuo marito ma anche per te che le cose evolvano velocemente ma mio marito per esempio nonostante ogni giorno ci dicevano che era questione di ore è rimasto in hospice 12 giorni e ti assicuro che se non avessi avuto supporto sia psicologico che fisico non avrei retto a quella agonia tanto meno a casa mia dove comunque dobbiamo continuare a vivere.
Non voglio convincerti di qualcosa che non ti senti di fare ma devi pensare anche a te stessa. Uscirai devastata da questa esperienza e devi cercare di restare per quanto difficile in forze sia fisiche che mentali.
Io sono onesta non avrei mai immaginato quello che ho dovuto passare. Sono una persona molto forte ma quello che ho vissuto avrebbe fatto crollare chiunque. In genere non sono una che chiede aiuto ma in questo caso ho dovuto chiederlo. È impensabile che tu stia da sola ad affrontare tutto questo dolore. Non hai parenti anche di tuo marito con cui potete prendere questa difficile decisione?
Non voglio convincerti di qualcosa che non ti senti di fare ma devi pensare anche a te stessa. Uscirai devastata da questa esperienza e devi cercare di restare per quanto difficile in forze sia fisiche che mentali.
Io sono onesta non avrei mai immaginato quello che ho dovuto passare. Sono una persona molto forte ma quello che ho vissuto avrebbe fatto crollare chiunque. In genere non sono una che chiede aiuto ma in questo caso ho dovuto chiederlo. È impensabile che tu stia da sola ad affrontare tutto questo dolore. Non hai parenti anche di tuo marito con cui potete prendere questa difficile decisione?
Cara Patty, capisco bene il senso di colpa è quella cosa che ognuno di noi ha provato difronte a queste decisioni difficili. Mia mamma al momento della diagnosi mi chiese solo una cosa : qualsiasi cosa accada non voglio soffrire . Così le ultime settimane quando comincio a stare a letto di più e ad essere sempre più stanca la dottoressa mi disse che stava peggiorando se volevamo trasferirla e abbiamo deciso di tenerla a casa . Gli ultimi giorni ho avuto paura che a casa non sarei riuscita a lenire il suo dolore e cosi avrei infranto quella promessa fatta 15 mesi prima e quindi mi assalirono i dubbi ed il senso di colpa. Sono situazioni devastanti ... hai bisogno di aiuto non puoi farcela sa sola . Mia mamma aveva un marito e due figlie ... in hospice possono alleviare meglio il suo dolore e forse un po anche il tuo ...affrontare questa malattia è devastante e da sola è davvero difficile.
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 3 Risposte
- 11156 Visite
-
Ultimo messaggio da Antonio 960
Vedi ultimo messaggio
mer 8 feb 2023, 14:35