alimentazione anti cancro fattibile?
-
- Membro
alimentazione anti cancro fattibile?
ciao a tutti
mia mamma è stata operata a febbraio per un tumore al colon/sigma
ora sta facendo la chemio
leggevo qua e la che per prevenire l'insorgenza di tumori ci sarebbe un'alimentazione apposta
io e lei a dire la verità non abbiamo mai seguito nulla e forse le è venuto questa cosa anche perchè abbiamo mangiato nel tempo molta carne
voi cosa ne pensate, dove potrei trovare delle info?
mia mamma è stata operata a febbraio per un tumore al colon/sigma
ora sta facendo la chemio
leggevo qua e la che per prevenire l'insorgenza di tumori ci sarebbe un'alimentazione apposta
io e lei a dire la verità non abbiamo mai seguito nulla e forse le è venuto questa cosa anche perchè abbiamo mangiato nel tempo molta carne
voi cosa ne pensate, dove potrei trovare delle info?
Re: alimentazione anti cancro fattibile?
Ti posso dire quello che si sa dalla ricerca scientifica , bisognerebbe evitare consumo eccessivo di carne rossa e lavorate, avere una dieta ricca di fibre, evitare eccesso di zuccheri alcol e grassi saturi. Queste sono le linee guida anche per evitare altri problemi di salute. L'importante è che rimanga flessibile , ho sentito di persone che nell'ultimo anno di vita avevano paura di mangiarsi una bistecca o un gelato e son morte comunque. La cosa importante è capire che l'alimentazione da sola non è l'unica causa di un tumore ne l'unica protezione.
-
- Membro
ciao Oreo anche la vita sedentaria ho letto
bisognerebbe avere una vita varia ma coi ritmi che abbiamo sempre di corsa anche lo stress e le preoccupazioni varie non aiutano di certo la salute
bisognerebbe avere una vita varia ma coi ritmi che abbiamo sempre di corsa anche lo stress e le preoccupazioni varie non aiutano di certo la salute
Ciao dolcesperanza1974,
per come la vedo io sicuramente può incidere ma non penso possa fare miracoli. Ti riporto il mio esempio.
Per il tumore al pancreas i fattori di rischio sono fumo, alcol e alimentazione, fattori ereditari. Mio padre ci ha lasciati a marzo di quest'anno per un tumore al pancreas. Lui mai fumato, mai bevuto, mangiava abbastanza bene, sportivo, lavoro non sedentario.
Questo per dirti che per come la vedo io è molto più importante fare una vita dove si sta bene dentro, nell'anima. Io dopo questa esperienza non ci credo più che ci sia qualcosa di preventivo, cerco di controllarmi questo si. Sono forse un pò sfiduciata, sicuramente però la mia convinzione è che bisogna cercare di vivere al meglio, di trovare un pò di serenità, questa per me è la miglior prevenzione
per come la vedo io sicuramente può incidere ma non penso possa fare miracoli. Ti riporto il mio esempio.
Per il tumore al pancreas i fattori di rischio sono fumo, alcol e alimentazione, fattori ereditari. Mio padre ci ha lasciati a marzo di quest'anno per un tumore al pancreas. Lui mai fumato, mai bevuto, mangiava abbastanza bene, sportivo, lavoro non sedentario.
Questo per dirti che per come la vedo io è molto più importante fare una vita dove si sta bene dentro, nell'anima. Io dopo questa esperienza non ci credo più che ci sia qualcosa di preventivo, cerco di controllarmi questo si. Sono forse un pò sfiduciata, sicuramente però la mia convinzione è che bisogna cercare di vivere al meglio, di trovare un pò di serenità, questa per me è la miglior prevenzione
-
- Membro
ciao Titti innanzitutto condoglianze
si forse bisogna stare attenti agli eccessi ma ora come ora anche io la penso come voi.... lasciar andare non arrabbiarsi non farsi venire il sangue amaro non rimuginare sulle cose la vita è 1 e dobbiamo preservarla
si forse bisogna stare attenti agli eccessi ma ora come ora anche io la penso come voi.... lasciar andare non arrabbiarsi non farsi venire il sangue amaro non rimuginare sulle cose la vita è 1 e dobbiamo preservarla
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
COME AIUTARE Nell'alimentazione un malato di glioblastoma in cura chemioterapica
da Paolo.91 » sab 3 feb 2018, 9:45 - 5 Risposte
- 3499 Visite
-
Ultimo messaggio da Paolo.91
Vedi ultimo messaggio
gio 22 feb 2018, 0:15
-
-
- 10 Risposte
- 12969 Visite
-
Ultimo messaggio da Fabio75