Padre con neoplasia pancreatica
-
- Membro
Re: Padre con neoplasia pancreatica
Ciao a tutti, vi capisco … sono qua che vi leggo e che piango… anche per me oggi va così… sono passati quasi 3 mesi da quando mia madre è è morta per neoplasia pancreatica ed anche io provo solo tanta tristezza rabbia, è ingiusto… anche io non potrò mai più dire i miei genitori… ma già lo dicevo poco prima visto che sono separati da anni… anche a me fa strano che lei non possa più sapere niente di me, non poterle raccontare le cose che mi succedono, che non possa vedere i miei bambini crescere o consigliarmi nelle cose che mi capitano nella vita …. Non so perché oggi sono particolarmente turbata e mi manca tanto tutti i giorni, oggi di piu
Salve a tutti...sono entrata in questo forum trovato per caso. Solo una settimana fa ho avuto il dolore più grande della mia vita, ho perso il mio papà per tumore al pancreas con metastasi al fegato. Diagnosi avuta il 5 luglio, lasciandoci per sempre dopo appena 20 giorni. Come si fa a vivere dopo questo lutto??!!
Kate è dura molto dura, inutile dire parole che non servono, solo il tempo ti aiuterà, spero solo che tu abbia qualcuno con cui "condividere" questa sofferenza. ti abbraccio tanto
-
- Membro
Condoglianze innanzitutto.Kate22 ha scritto: sab 2 ago 2025, 0:47 Salve a tutti...sono entrata in questo forum trovato per caso. Solo una settimana fa ho avuto il dolore più grande della mia vita, ho perso il mio papà per tumore al pancreas con metastasi al fegato. Diagnosi avuta il 5 luglio, lasciandoci per sempre dopo appena 20 giorni. Come si fa a vivere dopo questo lutto??!!
Si va avanti, sperando che con i giorni le cose migliorino. è un dolore che non andrà mai via, ma con cui impara a convivere.
Una settimana è pochissimo.
Vivi il dolore come ti senti e cerca di andare avanti....lentamente le cose miglioreranno.
So che sembra impossibile, ma anche se il tuo papà ti mancherà per sempre, lentamente andrà meglio.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
Grazie Moni...per le tue parole. Lo spero davvero perché è davvero devastante perdere un padre, perdi lo scudo protettivo per sempre. Il mondo sembra più INGIUSTO...senza lui.moni1 ha scritto: mer 6 ago 2025, 12:05 Kate è dura molto dura, inutile dire parole che non servono, solo il tempo ti aiuterà, spero solo che tu abbia qualcuno con cui "condividere" questa sofferenza. ti abbraccio tanto
Davvero?? Davvero lentamente andrà meglio?? Mi manca come aria. Quando riesco a fare la quotidianità è solo perché mi rendo conto che nel mio inconscio per proteggermi è come se lui fosse solo andato via per un giorno...ma come torno alla realtà, la gola si gonfia e perdo letteralmente il respiro. Immaginare di non poterlo più vedere,di non poter fare più le cose con lui. Mio figlio di neanche 3 anni che non potrà più vedere crescere e che continuamente mi chiede del nonno....mia mamma dopo una vita insieme si ritrova sola dall amore della sua vita....ma come si fa a vivere con questo immenso dolore. Come si fa???LaMarinin81 ha scritto: mer 6 ago 2025, 19:14Condoglianze innanzitutto.Kate22 ha scritto: sab 2 ago 2025, 0:47 Salve a tutti...sono entrata in questo forum trovato per caso. Solo una settimana fa ho avuto il dolore più grande della mia vita, ho perso il mio papà per tumore al pancreas con metastasi al fegato. Diagnosi avuta il 5 luglio, lasciandoci per sempre dopo appena 20 giorni. Come si fa a vivere dopo questo lutto??!!
Si va avanti, sperando che con i giorni le cose migliorino. è un dolore che non andrà mai via, ma con cui impara a convivere.
Vivi il dolore come ti senti e cerca di andare avanti....lentamente le cose miglioreranno.
So che sembra impossibile, ma anche se il tuo papà ti mancherà per sempre, lentamente andrà meglio.
-
- Membro
Si, andrà meglio. Un po' a pezzi e strappi. Certi giorni meglio, altri molto molto peggio.Kate22 ha scritto: gio 7 ago 2025, 0:12Davvero?? Davvero lentamente andrà meglio?? Mi manca come aria. Quando riesco a fare la quotidianità è solo perché mi rendo conto che nel mio inconscio per proteggermi è come se lui fosse solo andato via per un giorno...ma come torno alla realtà, la gola si gonfia e perdo letteralmente il respiro. Immaginare di non poterlo più vedere,di non poter fare più le cose con lui. Mio figlio di neanche 3 anni che non potrà più vedere crescere e che continuamente mi chiede del nonno....mia mamma dopo una vita insieme si ritrova sola dall amore della sua vita....ma come si fa a vivere con questo immenso dolore. Come si fa???LaMarinin81 ha scritto: mer 6 ago 2025, 19:14Condoglianze innanzitutto.Kate22 ha scritto: sab 2 ago 2025, 0:47 Salve a tutti...sono entrata in questo forum trovato per caso. Solo una settimana fa ho avuto il dolore più grande della mia vita, ho perso il mio papà per tumore al pancreas con metastasi al fegato. Diagnosi avuta il 5 luglio, lasciandoci per sempre dopo appena 20 giorni. Come si fa a vivere dopo questo lutto??!!
L'autrice di questo topic sono io, mio padre è mancato dopo due anni di malattia (tanti per un pancreas) nel 2023. Se ancora sono qui è perché il dolore non è passato del tutto (non passerà mai credo) ma anche per testimoniare che la vita può riprendere pure dopo un lutto così. oggi per esempio papà mi manca un sacco...a volte invece lo ricordo e provo solo nostalgia.
Però una settimana è davvero poco; ora è giusto stare nel proprio dolore.
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ciao Kate22,
mi dispiace veramente molto per la tua perdita. Tutto questo è atroce, senza senso.
Ho perso mio papà a marzo di quest'anno, dopo otto mesi di malattia. Leggere della rapidità con cui questo brutto male si è portato via il tuo papà mi lascia una grande tristezza.
Ora per me è passato qualche mese, ti posso assicurare che piano piano andrà un pochino meglio, sempre alti e bassi ma ricordo proprio i primi due mesi sono stati brutti. Poi piano piano le cose vanno avanti, la tua vita va avanti e con calma si inizia a vedere qualche spiraglio. Ora è troppo presto. Se hai bisogno io sono qua, ti sono vicina.
mi dispiace veramente molto per la tua perdita. Tutto questo è atroce, senza senso.
Ho perso mio papà a marzo di quest'anno, dopo otto mesi di malattia. Leggere della rapidità con cui questo brutto male si è portato via il tuo papà mi lascia una grande tristezza.
Ora per me è passato qualche mese, ti posso assicurare che piano piano andrà un pochino meglio, sempre alti e bassi ma ricordo proprio i primi due mesi sono stati brutti. Poi piano piano le cose vanno avanti, la tua vita va avanti e con calma si inizia a vedere qualche spiraglio. Ora è troppo presto. Se hai bisogno io sono qua, ti sono vicina.
Dispiace anche a me per il tuo di dolore, e grazie per le parole...poco, ma sento che mi sono di aiuto.Titti23 ha scritto: gio 7 ago 2025, 11:07 Ciao Kate22,
E che per un figlio la perdita di un genitore è davvero atroce, inizi a sentirti orfana. Ho mio figlio di appena 3 anni che chiede continuamente del nonno ed è struggente rispondergli ogni volta che è sul nel cielo che gli sorride e ci guarda.
So che il tempo mi aiuterà un po...grazie di cuore
Mi dispiace anche per il tuo lutto. Due anni sono tanti per un pancreas...ma è stato al quanto doloroso il tutto immagino.LaMarinin81 ha scritto: gio 7 ago 2025, 9:40Si, andrà meglio. Un po' a pezzi e strappi. Certi giorni meglio, altri molto molto peggio.Kate22 ha scritto: gio 7 ago 2025, 0:12Davvero?? Davvero lentamente andrà meglio?? Mi manca come aria. Quando riesco a fare la quotidianità è solo perché mi rendo conto che nel mio inconscio per proteggermi è come se lui fosse solo andato via per un giorno...ma come torno alla realtà, la gola si gonfia e perdo letteralmente il respiro. Immaginare di non poterlo più vedere,di non poter fare più le cose con lui. Mio figlio di neanche 3 anni che non potrà più vedere crescere e che continuamente mi chiede del nonno....mia mamma dopo una vita insieme si ritrova sola dall amore della sua vita....ma come si fa a vivere con questo immenso dolore. Come si fa???LaMarinin81 ha scritto: mer 6 ago 2025, 19:14
Condoglianze innanzitutto.
L'autrice di questo topic sono io, mio padre è mancato dopo due anni di malattia (tanti per un pancreas) nel 2023. Se ancora sono qui è perché il dolore non è passato del tutto (non passerà mai credo) ma anche per testimoniare che la vita può riprendere pure dopo un lutto così. oggi per esempio papà mi manca un sacco...a volte invece lo ricordo e provo solo nostalgia.
Però una settimana è davvero poco; ora è giusto stare nel proprio dolore.
Un genitore dovrebbe essere eterno...e restare sempre con noi ma sappiamo che non sarà mai così.
Mio figlio di neanche 3 anni continua a chiedere del nonno...struggente ed il mio dolore cresce sempre di più
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 5400 Visite
-
Ultimo messaggio da salapal
Vedi ultimo messaggio
mer 8 mar 2023, 16:51
-
- 5 Risposte
- 4601 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
lun 6 giu 2022, 12:25
-
- 37 Risposte
- 23202 Visite
-
Ultimo messaggio da Andreas
Vedi ultimo messaggio
sab 5 mar 2022, 19:39
-
- 5 Risposte
- 5411 Visite
-
Ultimo messaggio da Mimetta
Vedi ultimo messaggio
lun 12 apr 2021, 10:52
-
-
Il padre del mio compagno ha un tumore ed io mi sento inadeguata ad aiutare il mio compagno
da Soana » gio 3 dic 2020, 23:51 - 1 Risposte
- 5046 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
sab 5 dic 2020, 19:12
-