Ciao a tutti , sono nuova anche se da mesi leggo le storie di tutti.
Volevo condividere la storia di mio padre e trattandosi di un tumore abbastanza raro e particolare spero di trovare qualcuno che ha vissuto più o meno lo stesso percorso.
Tutto comincia ad aprile, quando mio padre che già era in cura per una tosse strana e affaticamento generale, la notte di Pasqua non ce la fa dal dolore e lo porto al pronto soccorso. Da lì ricovero di un mese, versamento pleurico, broncoscopia, tac ,pet e alla fine la diagnosi che nessuno voleva sentire e nessuno si sarebbe mai aspettato. Mesotelioma pleurico maligno di tipo epitelioide, di basso grado PN1. Interessamento delle metastasi torace mediastino e linfonodi. Vengono programmate 4 cicli di chemio con pemetredex e Carboplatino che miracolosamente tollera. Lui era già un fisico debilitato e fa sempre più fatica a camminare anche se si sforza molto, è un leone pieno di spirito. Il 245 avremo PET di controllo e vedremo se questo male si è quanto meno stabilizzato. La nostra oncologa dice che comunque andrà dovrà stare fermo tre mesi con la terapia e io tremo perché penso che in tre mesi possa esplodere...ma del resto il suo fisico si deve riprendere. Le palliative attivate già dal primo giorno di dimissioni dall ospedale. Al momento la situazione è stabile, ma questi mesi sono stati devastanti emotivamente e fisicamente. Certe espressioni del suo viso, i pianti le paure e le sue insicurezze rimarranno impressi nella mia mente per sempre. Mio padre ha 77 anni, ed a lui devo tutto nelle mia vita. Lui ha vissuto per me e per mia madre e ancora i pensieri suoi sono per noi. Certe situazioni le capisce solo chi le vive e le persone a me più care, limitate alla mia famiglia. Cerco di passare più tempo possibile con loro, per questo ho un compagno di vita fantastico che capisce a pieno, ma la vita cambia inevitabilmente per tutti.
Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questa malattia?
Mesotelioma pleurico maligno
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 1254 Visite
-
Ultimo messaggio da thegoodguy
Vedi ultimo messaggio