Congedo parentale,mi spetta?

Questa stanza vuole essere uno spazio dove confrontarsi sulle tutele e sui diritti dei pazienti e dei loro familiari.
Rispondi
danieledanny
Membro

Congedo parentale,mi spetta?

Messaggio da danieledanny »

Ciao,scusate non sono informato bene sull'argomento. Potrei chiedere il congedo parentale di 2 anni per mia mamma appena avrà invalidità per malata oncologica?Premetto che sono residente in un altra città a 600km (a maggior ragione dovrebbe spettarmi) ? Grazie per le informazioni
Oreo90
Membro

Re: Congedo parentale,mi spetta?

Messaggio da Oreo90 »

Ho paura a dirti una cavolata, quindi ti consiglio di parlare con un caf. Penso che ti spetti un congedo di 2 anni non retribuito per gravi motivi familiari( non ti pagano ma ti preserva posto di lavoro). Per quanto riguarda quello retribuito penso che spetti se si convive tipo con i figli. Però chiedi eh
danieledanny
Membro

Re: Congedo parentale,mi spetta?

Messaggio da danieledanny »

Oreo90 ha scritto: ieri, 9:37 Ho paura a dirti una cavolata, quindi ti consiglio di parlare con un caf. Penso che ti spetti un congedo di 2 anni non retribuito per gravi motivi familiari( non ti pagano ma ti preserva posto di lavoro). Per quanto riguarda quello retribuito penso che spetti se si convive tipo con i figli. Però chiedi eh
si ho letto anche io una roba del genere ma non riuscivo a capire bene,ok grazie mi informerò presso il caf
Rispondi

Torna a “Tutele e diritti dei malati e dei familiari”