TUMORE COLON E RESEZIONE SIGMA
-
- Membro
Re: TUMORE COLON E RESEZIONE SIGMA
Ciao si pressione prende 2 cp al mattino e 1 per il colesterolo ma sono cose lievi
-
- Membro
Ed eccoci qua oggi esami del sangue e domani visita e si spera riprenda questa maledetta terapia perché comunque l'affanno e rimasto anche l'eco e catdiogramma vanno bene. Può 3ssere qualcosa ai polmoni?
Stai tranquilla , basta spiegare tutto ai dottori, noi qua non possiamo dirti nulla perché non siamo medici e anche se lo fossimo dovremo visitarla. Comunque è una bella notizia che il cuore sta bene.dolcesperanza1974 ha scritto: lun 18 ago 2025, 9:05 Ed eccoci qua oggi esami del sangue e domani visita e si spera riprenda questa maledetta terapia perché comunque l'affanno e rimasto anche l'eco e catdiogramma vanno bene. Può 3ssere qualcosa ai polmoni?
-
- Membro
Ciao oreo si certo solo i medici possono dare cure e giudizi il mio era uno sfogo comunque adesso ha iniziato il 5 ciclo le transaminasi sono sempre alpine ma si sono abbassate e per la prima volta le piastrine sono basse. Cosa che non mi piace e che anche un altro medico se ne va. Appena rientro al lavoro giro tutto alla sua oncologa che vorrei la seguisse privatamente. Ora vorrei capire come aumentare le piastrine e abbassare le transaminasi
Fai bene , trovare un oncologo di fiducia sarebbe la cosa migliore. Purtroppo questa terapia intossica il fegato e quindi fa salire le transaminasi e va a colpire anche le cellule sane del midollo osseo e quindi produce meno piastrine . La cosa più importante però è che non si abbassano i globuli bianchi. Alla fine siete già al ciclo 5 tra una peripezia e un altra. Dai forza ci son buone possibilità di riuscire a guarire.
-
- Membro
Grazie oreo di cuore hai sempre una parola gentile
-
- Membro
CIAO oggi visita e come immaginavo terapia sospesa per 1 settimana
nel mentre 1 sett di cortisone
giovedì visita con nutrizionista per problemi di malassorbimento per via della stomia
ASPETTIAMO 3 TAC DI OTTOBRE PER VEDERE SE INTERROMPERE I TRATTAMENTI
giovedì visita con nutrizionista per problemi di malassorbimento per via della stomia
Mi dispiace , non riesce mai a filare tutto liscio , son sicuro che il cortisone la rimette in forza come l'altra volta , la nutrizionista può solo aiutare .dolcesperanza1974 ha scritto: mar 9 set 2025, 17:40 CIAO oggi visita e come immaginavo terapia sospesa per 1 settimana
-
- Membro
ciao Oreo si speriamo ora abbiamo anche il problema dissenteria che non si blocca e ha fatto scendere potassio e magnesio ed è fiacchissima
da quanto ho capito se la tac è ancora negativa son propensi a sospendere prima la chemio ma almeno il 6 ciclo deve farlo
anche perchè quando ho fatto notare che ne fa solo 1 e non quella in vena ha detto dobbiamo valutare rischi e benefici
io mi chiedo possibile che non regga le chemio? mannaggia adesso può decidere di sospendere ma se fosse un altro caso?
da quanto ho capito se la tac è ancora negativa son propensi a sospendere prima la chemio ma almeno il 6 ciclo deve farlo
anche perchè quando ho fatto notare che ne fa solo 1 e non quella in vena ha detto dobbiamo valutare rischi e benefici
io mi chiedo possibile che non regga le chemio? mannaggia adesso può decidere di sospendere ma se fosse un altro caso?
Quando la tac è negativa bisogna sempre festeggiare. La terapia che sta facendo tua mamma e che purtroppo lsta causando effetti collaterali serve per diminuire il rischio recidiva in termini percentuali. Lei ha già fatto 5 cicli e soprattutto la chirurgia che sono le cose più importanti per abbattere il rischio. Aggiungere un nuovo ciclo fa diminuire la percentuale di recidiva solo marginalmente. Cosa significa? Che il vantaggio di continuare diventa piccolo mentre gli effetti collaterali continuano a esserci. La persona che dovrebbe decidere fondamentalmente oltre ai medici è tua mamma. Il consiglio è che se riesce ovviamente è meglio continuare , ma se non ce la fa ricorda che non è una condanna a morte ma solo una piccola percentuale in meno di scongiurare una recidiva.dolcesperanza1974 ha scritto: mer 10 set 2025, 10:44 ciao Oreo si speriamo ora abbiamo anche il problema dissenteria che non si blocca e ha fatto scendere potassio e magnesio ed è fiacchissima
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 3961 Visite
-
Ultimo messaggio da dolcesperanza1974
Vedi ultimo messaggio
mar 1 lug 2025, 22:06