L'inferno ....

Rispondi
Salice86
Membro

L'inferno ....

Messaggio da Salice86 »

... Non può essere peggio di così.... Non c'è speranza in questo post, quindi se ne cercate evitate di leggerlo .... A febbraio hanno diagnostcato un tumore al pancreas molto avanzato a mio marito, Fabio, 43 anni ... Ci siamo rivolti al nostro ospedale cittadino e l'oncologo subito mi ha detto " la situazione di suo marito è drammatica... Se risponde alle cure ha 6-8 mesi di vita, altrimenti 2"... Abbiamo 2 bambine di 3 e 7 anni, io ho 38 anni, stiamo insieme da quando ne avevo 18 ... come potete immaginare mi è caduto il mondo addosso...e non ci ho voluto credere ... siamo andati a Verona, dove hanno preso in mano il nostro caso, hanno richiesto la biopsia per approfondimenti... E ci hanno detto che il suo tumore non era un adenocarcinoma ma un neuroendocrino... Ci hanno rassicurato dicendo che avevamo più possibilità terapeutiche, che si poteva raffreddare la malattia e cronicizzarla (hanno usato queste esatte parole) ... Ho provato veramente speranza ... Ha fatto 6 cicli di chemio con Folfironox e sono andati abbastanza bene, migliorava, riprendeva peso e forza ... Alla sesta ha avuto una reazione allergica al platino e lo hanno tolto dal mix... Ha fatto una tac bellissima a giugno, con una risposta parziale alla malattia e regressione di metastasi e tumore ... La pet invece non e cosi buona ... La risposta alla zucchero è molto intensa, quella al gallio molto debole (ma allora che tipo di tumore è?) .... Ricomincia la chemio senza il platino, ma l'arma ormai è spuntata e tempo un paio di settimane e inizia a stare male ... Alla 9 ci fermiamo, è fine luglio ... A questo punto un po' tutti ci hanno abbandonato ... Dopo un mese di dolore, in seguito a un ricovero in PS, attiviamo l'assistenza domiciliare ed iniziamo il trattamento del dolore ... Il 20 agosto fa la tac e la situazione è peggio che a febbraio ... I primi di settembre andiamo a Verona, di tutte le possibilità terapeutiche non c'è più traccia ... Un dottore diverso da quello che ci ha seguito finora ci propone una chemio per bocca che si usa nei tumori celebrali ... C'è la propongono ma poi deve essere Pesaro a procurarci il farmaco e seguirlo nei necessari controlli ... Ma i colleghi di Pesaro non sono d'accordo ... Avendo la possibilità di parlarmi da sola, senza mio marito, mi dicono con franchezza "come fosse mio fratello" che non c'è più niente da fare, non c'è n'era mai stato... Da febbraio sono passati 7 mesi... Le sue condizioni sono pessime ma con il fentanil ora è abbastanza coperto dal dolore ma la testa ... Quella può viaggiare... e va in luoghi orribili... Io mi sono trovata a dover scegliere cosa fare ... Avrei anche provato la cura di Verona, che però ha effetti collaterali più pesanti, ma qualcuno deve darmi il farmaco, seguirmi ... E poi che senso ha? Lui si sente già morto ... Ho deciso, con i dottori della mia città, per indorargli po' la pillola, gli hanno dato una chemio per bocca prevista per il pancreas, più leggera, che se non altro gli ha fatto venire un po' di diarrea, che con il blocco intestinale è almeno uno sfogo ... Al solo fine di farlo sentire ancora in terapia ... Ma lui lo ha capito e non lo accetta... come è ovvio che sia .... E in tutta questa situazione ci sono due bambine ... Io non so più nemmeno dove sono ... All'inferno, certamente...
Soda7779
Membro

Re: L'inferno ....

Messaggio da Soda7779 »

Cara Salice86...questo tuo post insegna che non c'è limite alla tragedia..io lo sto vivendo con mio padre, con un tumore diverso, che ha 77 anni e si può dire che la sua vita l'ha fatta e comunque non lo sto accettando e da maggio non vivo più e non ho figli... Figurati tu...non so dirti altro perché non esiste conforto da dare in situazioni come la tua. Semplicemente ti mando un grande abbraccio virtuale sebbene non ti conosca. Affidarsi ai medici è l'unico asso nella manica che abbiamo e diventa sempre più complicato...ma è l'unica cosa che possiamo fare...
LaMarinin81
Membro

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Salice, ho letto non so quante volte questo tuo post per trovare qualcosa di "sensato" per risponderti.
Ma non c'è nulla che io possa scriverti che abbia un senso.
Conosco cosa è un carcinoma al pancreas perché di quello è morto mio padre, ma aveva 73 anno ed è tutta un'altra cosa (sebbene a me manchi ancora moltissimo).
Anche io, come Soda, posso solo mandarti un abbraccio virtuale.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
sabamy
Membro

Messaggio da sabamy »

Salice86 ha scritto: ieri, 14:36 ... Non può essere peggio di così.... Non c'è speranza in questo post, quindi se ne cercate evitate di leggerlo .... A febbraio hanno diagnostcato un tumore al pancreas molto avanzato a mio marito, Fabio, 43 anni ... Ci siamo rivolti al nostro ospedale cittadino e l'oncologo subito mi ha detto " la situazione di suo marito è drammatica... Se risponde alle cure ha 6-8 mesi di vita, altrimenti 2"... Abbiamo 2 bambine di 3 e 7 anni, io ho 38 anni, stiamo insieme da quando ne avevo 18 ... come potete immaginare mi è caduto il mondo addosso...e non ci ho voluto credere ... siamo andati a Verona, dove hanno preso in mano il nostro caso, hanno richiesto la biopsia per approfondimenti... E ci hanno detto che il suo tumore non era un adenocarcinoma ma un neuroendocrino... Ci hanno rassicurato dicendo che avevamo più possibilità terapeutiche, che si poteva raffreddare la malattia e cronicizzarla (hanno usato queste esatte parole) ... Ho provato veramente speranza ... Ha fatto 6 cicli di chemio con Folfironox e sono andati abbastanza bene, migliorava, riprendeva peso e forza ... Alla sesta ha avuto una reazione allergica al platino e lo hanno tolto dal mix... Ha fatto una tac bellissima a giugno, con una risposta parziale alla malattia e regressione di metastasi e tumore ... La pet invece non e cosi buona ... La risposta alla zucchero è molto intensa, quella al gallio molto debole (ma allora che tipo di tumore è?) .... Ricomincia la chemio senza il platino, ma l'arma ormai è spuntata e tempo un paio di settimane e inizia a stare male ... Alla 9 ci fermiamo, è fine luglio ... A questo punto un po' tutti ci hanno abbandonato ... Dopo un mese di dolore, in seguito a un ricovero in PS, attiviamo l'assistenza domiciliare ed iniziamo il trattamento del dolore ... Il 20 agosto fa la tac e la situazione è peggio che a febbraio ... I primi di settembre andiamo a Verona, di tutte le possibilità terapeutiche non c'è più traccia ... Un dottore diverso da quello che ci ha seguito finora ci propone una chemio per bocca che si usa nei tumori celebrali ... C'è la propongono ma poi deve essere Pesaro a procurarci il farmaco e seguirlo nei necessari controlli ... Ma i colleghi di Pesaro non sono d'accordo ... Avendo la possibilità di parlarmi da sola, senza mio marito, mi dicono con franchezza "come fosse mio fratello" che non c'è più niente da fare, non c'è n'era mai stato... Da febbraio sono passati 7 mesi... Le sue condizioni sono pessime ma con il fentanil ora è abbastanza coperto dal dolore ma la testa ... Quella può viaggiare... e va in luoghi orribili... Io mi sono trovata a dover scegliere cosa fare ... Avrei anche provato la cura di Verona, che però ha effetti collaterali più pesanti, ma qualcuno deve darmi il farmaco, seguirmi ... E poi che senso ha? Lui si sente già morto ... Ho deciso, con i dottori della mia città, per indorargli po' la pillola, gli hanno dato una chemio per bocca prevista per il pancreas, più leggera, che se non altro gli ha fatto venire un po' di diarrea, che con il blocco intestinale è almeno uno sfogo ... Al solo fine di farlo sentire ancora in terapia ... Ma lui lo ha capito e non lo accetta... come è ovvio che sia .... E in tutta questa situazione ci sono due bambine ... Io non so più nemmeno dove sono ... All'inferno, certamente...
Ciao Salice, anche io ho perso mio marito per un tumore alla vescica l'anno scorso..55 anni e 2 figli più grandi delle tue piccole.
Hai ragione, l'inferno lo visitiamo qui sulla terra.
Io davvero non posso far altro che mandarti un abbraccio affettuoso e dirti che ci sono, ci siamo per te se hai bisogno di sfogarti
danieledanny
Membro

Messaggio da danieledanny »

Salice86 ha scritto: ieri, 14:36 ... Non può essere peggio di così.... Non c'è speranza in questo post, quindi se ne cercate evitate di leggerlo .... A febbraio hanno diagnostcato un tumore al pancreas molto avanzato a mio marito, Fabio, 43 anni ... Ci siamo rivolti al nostro ospedale cittadino e l'oncologo subito mi ha detto " la situazione di suo marito è drammatica... Se risponde alle cure ha 6-8 mesi di vita, altrimenti 2"... Abbiamo 2 bambine di 3 e 7 anni, io ho 38 anni, stiamo insieme da quando ne avevo 18 ... come potete immaginare mi è caduto il mondo addosso...e non ci ho voluto credere ... siamo andati a Verona, dove hanno preso in mano il nostro caso, hanno richiesto la biopsia per approfondimenti... E ci hanno detto che il suo tumore non era un adenocarcinoma ma un neuroendocrino... Ci hanno rassicurato dicendo che avevamo più possibilità terapeutiche, che si poteva raffreddare la malattia e cronicizzarla (hanno usato queste esatte parole) ... Ho provato veramente speranza ... Ha fatto 6 cicli di chemio con Folfironox e sono andati abbastanza bene, migliorava, riprendeva peso e forza ... Alla sesta ha avuto una reazione allergica al platino e lo hanno tolto dal mix... Ha fatto una tac bellissima a giugno, con una risposta parziale alla malattia e regressione di metastasi e tumore ... La pet invece non e cosi buona ... La risposta alla zucchero è molto intensa, quella al gallio molto debole (ma allora che tipo di tumore è?) .... Ricomincia la chemio senza il platino, ma l'arma ormai è spuntata e tempo un paio di settimane e inizia a stare male ... Alla 9 ci fermiamo, è fine luglio ... A questo punto un po' tutti ci hanno abbandonato ... Dopo un mese di dolore, in seguito a un ricovero in PS, attiviamo l'assistenza domiciliare ed iniziamo il trattamento del dolore ... Il 20 agosto fa la tac e la situazione è peggio che a febbraio ... I primi di settembre andiamo a Verona, di tutte le possibilità terapeutiche non c'è più traccia ... Un dottore diverso da quello che ci ha seguito finora ci propone una chemio per bocca che si usa nei tumori celebrali ... C'è la propongono ma poi deve essere Pesaro a procurarci il farmaco e seguirlo nei necessari controlli ... Ma i colleghi di Pesaro non sono d'accordo ... Avendo la possibilità di parlarmi da sola, senza mio marito, mi dicono con franchezza "come fosse mio fratello" che non c'è più niente da fare, non c'è n'era mai stato... Da febbraio sono passati 7 mesi... Le sue condizioni sono pessime ma con il fentanil ora è abbastanza coperto dal dolore ma la testa ... Quella può viaggiare... e va in luoghi orribili... Io mi sono trovata a dover scegliere cosa fare ... Avrei anche provato la cura di Verona, che però ha effetti collaterali più pesanti, ma qualcuno deve darmi il farmaco, seguirmi ... E poi che senso ha? Lui si sente già morto ... Ho deciso, con i dottori della mia città, per indorargli po' la pillola, gli hanno dato una chemio per bocca prevista per il pancreas, più leggera, che se non altro gli ha fatto venire un po' di diarrea, che con il blocco intestinale è almeno uno sfogo ... Al solo fine di farlo sentire ancora in terapia ... Ma lui lo ha capito e non lo accetta... come è ovvio che sia .... E in tutta questa situazione ci sono due bambine ... Io non so più nemmeno dove sono ... All'inferno, certamente...
Nemmeno io ho parole da dirti di conforto,dato che mia mamma sta iniziando il calvario e io con lei. Perché si,quando si ammala uno di noi,ci si ammala in 2,o 3 anche senza avere la malattia. Mi dispiace,a questa età poi non si può sentire ste robe,assurdo. Posso solo darti una spalla per pinlangere e abbracciarti. Non mollare
moni1
Membro

Messaggio da moni1 »

anch'io non ho (purtroppo) tante parole o consigli da darti, solo uno AMALO più che puoi adesso, cercate con le vostre bambine di vivere il presente nel migliore e più intenso modo possibile, e se lui riesce, fate qualcosa che vi rimanga nel cuore per ricordare questi mesi drammatici affinché non rimanga solo il ricordo della malattia e... SPERARE SEMPRE! NONOSTANTE TUTTO!
Lo so, non è facile a farsi ma provateci....io avrei voluto fare tante cose ma ero troppo concentrata sulla malattia...
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”