Inizio chemio di mia mamma

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
danieledanny
Membro

Inizio chemio di mia mamma

Messaggio da danieledanny »

Ciao,mercoledì scorso ha fatto il primo ciclo,4h e 30min! Per tumore seno metastatico her2 positivo. Mia ma ha 76anni,donna forte e in forma (almeno era).
Dovrà fare 6 cicli,una ogni 21gg con i nuovi protocolli e farmaci i cosiddetti coniugati e mirati Trastuzumab deruxtecan per l'esattezza. Dicevano che fossero anche meglio per gli effetti collaterali ma....i primi 2gg tutto bene,ha preso anche il cortisone in pillole,ma solo quei 2gg. Poi da sabato un crollo,stanchezza e debolezza,ogni tanto qualche spruzzata di diarrea (poca roba a volte sente solo lo stimolo) e poco appetito e sete. La stanchezza va bene so che è normale,ma da sabato che non esce e anche stamani non se la sentiva. Comincio a preoccuparmi anche perché sta sola io vivo a 600km,sono stato lì la settimana della chemio e tornerò per la prox. Sarà sempre peggio? Anche con le prossime seppur più brevi? Grazie a chi sa dirmi qualcosa
danieledanny
Membro

Re: Inizio chemio di mia mamma

Messaggio da danieledanny »

p.s. correggo,la chemio la fa con docetaxel trastuzumab e pertuzumab. Avete poi idea se può prendere qualche integratore di aiuto?

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”