già il primo medico che mi seguiva mi aveva detto qualche mese fa che l'unica cosa che rimaneva da fare era quello di cercare di controllarlo e "tirare a campare"! così spaventata mi sono rivolta in una struttura più specializzata che anche se non si sbilanciano mi hanno dato più speranza di guarire.. ma so che è difficile e ho paura di essere illusa di nuovo.
l'unica "fortuna" (che parolone) è che il mio tumore è molto lento e quindi anche se non dovessi farcela potrei vivere ancora per degli anni! quanti non so.. e non so a quali condizioni ovvio. Ogni tanto ci penso e mi viene l'ansia perche io non voglio andare da nessuna parte!! sono giovane e non è che nella mia vita pretendevo di scalare l'everest o chissa cosa! volevo trovare un lavoro, sposarmi(sono fidanzata) e avere tanti marmocchi, avere la soddisfazione di vederli crescere,avere i nipotini e morire vecchia e bisbetica

non so perchè ma la cosa che mi peserebbe di più sarebbe quella di non lasciare niente di me su questa terra!! quando muoiono i giovani è vero che i parenti e gli amici più vicini stanno male per un pò ma poi inevitabilmente ti dimenticano o diventi un ricordo per qualcuno.. per questo vorrei tanto dei figli, sento che sarebbe come lasciare una parte di te in questo mondo.
e poi tutti mi dicono "ma si tu sei forte continua così", invece solo apparentemente lo sono, dentro ho paura e sono arrabbiata. L'unica cosa che mi piace di me è che spesso riesco a dimenticare tutta questa storia perchè la mia voglia di essere felice in me è molto più forte.. solo in certi momenti mi vengono questi pensieri.
poi spesso guardo ai miei coetanei e i problemi deficienti che si creano oppure le giovani mamme con i figli piccolini e mi viene una sorta di gelosia (positiva ovviamente). Poi tutte le persone che mi circondano che vivono come se non dovessero morire o invecchiare mai mi fanno tanta rabbia!! sono capaci solo di lamentarsi e non capiscono quanto sono fortunati perchè avendo la salute TU PUOI DECIDERE chi essere.. il resto sono soltanto scuse. Purtroppo il mondo è sempre stato così e continuerà ad esserlo.. come quando da piccola mi dicevano di non fare una cosa perchè mi sarei fatta male ma per capirlo dovevo arrivare a farmi male

grazie per lo sfogo.