Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Danielaba
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: gio 5 mag 2016, 15:47

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Danielaba »

Un caro saluto a tutti voi. Giovedi scorso mi hanno operata. Solo oggi riesco a scrivervi perché è il primo giorno con pochi dolori o quanto meno non forti e per dirvi che siete nei miei pensieri. Un passettino alla volta. Ora spengo perché non mi stanco in fretta. Ci risentiamo nei prossimi giorni
Marina55
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 13 mag 2016, 0:11

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Marina55 »

Daniela ,
e' dura, ma ce la farai (passo dopo passo, come dici tu).
Un abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Forza Daniela un passettino x volta!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Aless77 »

Forza daniela piano piano..
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Daniela bentornata tra nii, felice di sentirti. Sono contento e sollevato che tu abbia passato lo scoglio dell'intervento.

Ciao a tutti amici, come state?

Io domani mattina vedrò l'oncologa per discutere i risultati della tac di controllo di venerdì scorso. Sono in tremenda ansia e tensione (e negli ultimi giorni anche depressione) e mi sento fisicamente acciaccato e dolorante come se avessi l'influenza oltre al mal di schiena che non vuole passare.

ORMAI SONO UNO ZOMBIE!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!

Un abbraccio fortissimo a tutti.

Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Hey Fabio dov'è finita la positività dei giorni scorsi??? Forza...hai avuto belle notizie la settimana scorsa e sono sicura che ne avrai anche domani!!! Dobbiamo avere pensieri belli che ci aiutano ad affrontare tutto nel migliore dei modi!!! Noi giovedì tac di controllo ...l'ansia c'è nn posso negarlo ma voglio essere fiduciosa...vinceremo noi!!!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Silvia a tutti, purtroppo oggi ho avuto brutte notizie, anzi non poteva andare peggio... Tre nuove metastasi ossee di cui una alla spina dorsale che è probabilemente la causa del dolore alla schiena. A quanto pare la scintigrafia ossea è stata del tutto inaffidabile ed inutile. Devo interrompere l'attuale terapia (Votrient) e fare presto un ciclo di radioterapia per la spina dorsale e l'anca e poi si inizia l'immunoterapia (Nivolumab). Sono distrutto e scosso, non me l'aspettavo proprio. Ho paura di non farcela anche se mi dico che mi devo preparare a questa nuova fase di trattamenti. Ma dentro di me troppe cose sono già morte... Un abbraccio a tutti.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Annlist »

Ciao Fabio. Son 10 minuti che ritardo il login pensando a cosa scriverti. Perchè ogni parola mi sembra stupida e inutile. Posso immaginare come ti senti. Esattamente un anno fa come oggi, andavo al controllo di mio marito, eravamo tranquilli, e invece ci fu comunicata la recidiva. Un fulmine a ciel sereno, non ce lo aspettavamo ed è stato uno dei giorni più brutti della mia vita. I primi momenti sono devastanti, lo so, e davanti si vede solo un muro nero. Ma man mano che passeranno le ore, vedrai che inizierai a reagire. PErchè poi è così, sei in ballo e devi ballare. Con tutta l'energia che hai. Oggi sicuramente non ne troverai. Forse neanche domani, ma poi sì, vedrai che troverai la forza e la capacità di guardare agli aspetti positivi. Ok, è uno schifo di notizia (er essere fini) ma hanno già deciso come intervenire. Non hanno detto che non si può fare niente. E questo vuol dire tanto, lo sai anche tu. Farai la radio, e poi c'è il farmaco nuovo, quello stesso farmaco sul quale tu stesso poni tanta speranza. Fabio, so che è dura, so che oggi tutto sembra senza senso, ma hai troppo, troppo per cui continuare a lottare. Dai, siamo con te.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Fabio....che dire...è la paura più grande di tutti...quella che ho x noi domani...quindi nn voglio fare quella che minimizza perché darebbe fastidio anche a me...ma nonostante ciò nn puoi permetterti di abbatterti. ..x te tua moglie e i tuoi figli....nn puoi!!!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Fabio, sono davvero scosso per le brutte notizie che hai ricevuto. Il non sentirti da un po' non presagiva nulla di buono. Sei un leone, anche se alle volte vorresti mandare tutto e tutti al diavolo, devi continuare a lottare! Hanno già un quadro terapeutico, sanno cosa fare. Ora devi ricaricarti per le nuove cure e poi andare avanti come un treno! Lo devi fare per te, per tua moglie, per i tuoi figli ma soprattutto per non darla vinta al male!
E' un momento orribile lo so.. lascia che passi come sono passati gli altri brutti momenti.
Un abbraccio caro amico mio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”