In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
davide72 ha scritto:Ciao Wendy, sempre stazionari per fortuna. Le gambe si stanno sgonfiando un po' anche grazie al diuretico che sta prendendo. Domani mattina si riparte per Aviano, stavolta resteremo almeno 15 giorni sperando di riuscire a fare tutte le terapie.
Mi spiace per tuo marito. Non sono momenti facili ma almeno non peggiora. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, vuoi?
Grazie roslele, aless77 e silvia per le belle parole. Vi sento vicini e questo mi fa un piacere immenso.
Buona domenica a tutti!
Un abbraccio.
Sei nei miei pensieri......fatti sentire, mi raccomando..
Ciao Wendy, oggi abbiamo fatto la seconda seduta. Purtroppo le terapie stanno aumentando parecchio il dolore che già aveva e che si teneva sotto controllo a volte con fatica. Credo che bruciando il tessuto malato si intensifichi il processo infiammatorio che già ha normalmente. Oggi ne abbiamo parlato con l'infermiera. Dice che è molto strano ed anomalo che abbia già così male dopo poche sedute. Di solito non danno quasi effetti collaterali a parte un po' di bruciore tollerabilissimo. Ma mio papà è tutto particolare... ormai combattiamo con il dolore da un anno, da quando gli hanno fatto il talcaggio ha avuto episodi dolorosi intensi e ripetuti. Non so se sia perché ha davvero tanto male oppure perché ha una bassissima soglia del dolore.
Stasera a vederlo così mi è quasi venuta voglia di interrompere le terapie e di riportarlo a casa... non può soffrire così maledizione!!!
Non riesce a stare a letto a causa del mal di schiena. Resiste solo dritto sul divano. Ma a forza di stare con i piedi poggiati a terra si gonfiano a dismisura. Se li mette su gli ritorna il mal di schiena. Ogni tot partono le fitte di dolore che lo fanno quasi piangere... non c'è antidolorifico che funzioni. Gli passa per un paio d'ore e poi gli ritorna più forte di prima... Io non so più che fare... posso solo guardarlo soffrire impotente. Ogni nottata si trasforma in un inferno... lo sento lamentarsi tutta la notte...
Domani ne parliamo con il medico e vediamo se si può rimodulare la terapia del dolore. Magari alzando il cortisone, dato che pare sia l'unica cosa che gli toglie l'infiammazione ed il male... Siamo veramente distrutti. Si sta realizzando quello che temevo... E mi sto chiedendo se davvero potevo evitargli anche questo dolore...
Davide sei un figlio stupendo non ti sottovalutare e non pensare di aver fatto male, ciò che hai fatto lo hai fatto per il bene del tuo babbo. un abbraccio!!!
Sii forte Davide, chissà riuscite con il dottore a tenere questi dolori più sottocontrollo!
D altronde siete all inizio e magari anche i dottori devono valutare le reazioni di papá!
Ieri abbiamo parlato con il dottore. Dice che è normale durante le prime 2-3 sedute che si formi un po' di edema nella zona irradiata e che dia un po' di dolore. Il problema è che mio padre il dolore proprio non lo sopporta. Ieri sera è stata di nuovo dura. Per fortuna il dolore è iniziato più tardi ma dopo un'ora circa dava di testa tanto aveva male a suo dire. E così siamo dovuti ricorrere un'altra volta allo spray nasale per farglielo passare un po'.
Il fatto è che temo stia diventando dipendente da quello spray che è 100 volte più forte della morfina. Dà sollievo immediato (5 minuti) ma diventa come fatto.. sguardo perso nel vuoto e parole sconnesse. Dura cica 3-4 ore come effetto, poi il dolore si ripresenta e se non passa occorre rifargli un'altra dose.
Sono preoccupato, non possiamo andare avanti così. Per fortuna di giorno va meglio, ma appena arriva la sera ricomincia l'incubo.
Sto pensando di aumentargli la dose di cortisone pure di giorno, così l'azione antinfiammatoria dovrebbe proteggerlo fino alla sera, in attesa che faccia effetto la pastiglia della sera. E' dura amici.. maledetto dolore e maledetto tumore!!!
Quanto ti capisco Davide... Tutti i giorni mi chiedo fin dove si può scendere nel pozzo nero. Anche noi siamo tutti distrutti da questo maledetto male che ha colpito uno di noi ferendoci tutti... siamo una famiglia molto unita e vedere mio fratello così sofferente ci distrugge. Non ti dico neanche forza e coraggio perchè anche io non so più dove cercarli. Ti sono vicina...
Davide caro, quanto mi dispiace leggere questo, ti credo che sei disperato, ma tu stai faccendo di tutto per far star meglio tuo papa', è dura Davide tanto dura....ma non mollare, ti abbraccio forte forte, e ti penso ....
Anche se ieri ho avuto una notizia bruttissima, e sono distrutta, la mia vita è finita ieri mattina...
Wendy che succede cara? Davide sai già cosa penso di te....sei il figlio che tutti vorrebbero e tuo padre sa che hai fatto e fai tutto e di più. ..anche se so che x te nn può essere una consolazione!
Vi abbraccio!!
Io intanto sono alle prese ancora coi sensi di colpa con mia figlia che in 3 anni nn si era mai ammalata e invece ora si sta prendendo di tutto .... ancora influenza e febbre con mal di gola e via x l'ennesima volta dai nonni...e il mio cuore si sta pian piano lacerando. ..