Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Gera
Membro

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Wendy cara,non ho parole.
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Franco953 ha scritto:Cara Maddalena
anch'io ti penso sempre e a volte mi chiedo se un giorno riusciremo finalmente a vederci allo IEO.
Ti sono vicino e se potessi ti aiuterei più concretamente , perlomeno , sul piano morale
Hai una grande forza e questo lo sai ,per cui, continua con il tuo impegno al fianco della tua dolce metà
La situazione mi sembra statica anche se perdura il dolore alle 2 costole
Il morale è importante e vedo con piacere che è buono.
Facci sapere, mi raccomando, come è andata la TAC
Un abbraccio forte (devi dire a tua figlia di lasciarti ogni tanto il computer perchè, noi qu,i abbiamo bisogno di notizie)

Franco
Gentilissimo Franco grazie ,sarebbe un piacere anche per me.
Noi avremmo una visita radioterapica il 12 p. v. alle 14,50, sempre che l'esito della TAC non sia peggiorato , diversamente dovremo agire in breve tempo e anticipare una visita con Direttore radioterapia Pr. J. B.A.
A voi in famiglia Franco com'è la situazione se posso chiedere.
Grazie ancora, a presto e auguri.
maddalena
Membro

Messaggio da maddalena »

Silvia76 ha scritto:Oh Wendy mi dispiace tanto veramente. ...in queste situazioni è dura essere lucida lo so!! Spero decidano in fretta cosa fare ...l'incertezza è la cosa più brutta!!! Ti penso tantissimo! ♡♡
Maddalena spero che la tac va benissimo ..facci sapere al più presto belle notizie! ♡
Silvia anche te ringrazio infinitamente , capisco come ti senti ci sono passata e ancora per lui non è finita e mi dice che ormai si è rassegnato a ciò che avverrà, io no invece.
Auguro a Voi che la lotta sia breve e sia un successo per le voi e le vostre famiglie.
Grazie silvia a presto.
Carolina
Membro

Messaggio da Carolina »

Wendy come vi capisco... anche per noi ogni giorno è una mazzata... mio fratello non riesce più a mangiare e nessuno ci dice se è possibile mettere uno stent o fare il laser o altro... per loro è già spacciato... lui vorrebbe uscire e fare una vita "normale" ma è debole, magrissimo e spossato... ogni tanto dice anche cose orrende tipo che la vuol fare finita e io rabbrividisco ma lo lascio sfogare... è ancora giovane e non posso accettare un destino così tragico... quanta sofferenza ancora? Ci sentiamo soli e abbandonati a combattere una guerra impari. Vorrei dargli speranza ma io l'ho persa da tempo! Amici di sventura vi sono vicina... :-(
davide72
Membro

Messaggio da davide72 »

Cari amici, che dire? Sento solo brutte notizie ultimamente.
Wendy lo so che quella che avete ricevuto è una mazzata, ma non è ancora finita!! Non devi mollare!! Purtroppo il cancro è avaro di buone notizie.. ma bisogna affrontare un problema per volta sempre pensando alla qualità della vita del malato. Ora dovete solo pensare a fare stare meglio tuo marito nel modo più opportuno. Se, nonostante le chemio, si son presentate metastasi al fegato allora dovete cambiare tipo di cura, altrimenti lo si avvelena per nulla.
Carolina, quanto mi dispiace per tuo fratello. Insisti e cerca qualcuno fino a quando non ti daranno delle risposte soddisfacenti. Non si può far morire di fame un uomo solo perché non riesce ad alimentarsi da solo!! Possibile che nessuno voglia praticargli un'alimentazione via vena?
Maddalena sono contento che le cose vadano benino... peccato per il dolore. So cosa vuoi dire. Noi ci combattiamo giornalmente. Per fortuna di giorno ci lascia un po' respirare e si presenta (seppure forte) solo di sera dopo cena. Ma a parte i primi 2 giorni non abbiamo più avuto bisogno dello spray nasale. Basta il suo antidolorifico in pillole che prende giornalmente. Oggi settima terapia. Stanno iniziando a trattargli il mediastino.. Per ora non vedo nessun miglioramento sostanziale a parte il collo che si sta sgonfiando un po... Ma credo che sia ancora presto e che i risultati della radioterapia si vedranno nei prossimi giorni. Se anche fossero riusciti a bruciare solo il 25% del tumore sarebbe per me già un gran risultato.
Un saluto grande anche a Franco (sei sempre presente e ti ringrazio) ed a Silvia che spero riesca a godersi ancora tanta serenità.
Fabio dove sei? Ci manchi... spero vada abbastanza bene.
Un abbraccio a tutti!!!
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Ragazzi....amici miei....nn posso sentire tutte queste brutte notizie nooooo! !! Possibile che questo mostro nn ci dia un po di tregua??
Posso solo dire che tutti voi ...nessuno escluso...siete sempre nei miei pensieri e nelle mie preghiere! E Fabio fatti sentire. ..questo silenzio nn mi piace....
wendy
Membro

Messaggio da wendy »

Ciao amici, vi ringrazio di tutto quello che mi avete detto, mi sono venute le lacrime...siete le uniche persone con cui posso parlare liberamente, e sentirmi capita....stiamoci vicini
Vi voglio bene, anche se non vi conosco personalmente, ma è come se lo fosse..
Un abbraccio a tutti voi....
Silvia76
Membro

Messaggio da Silvia76 »

Amici....si Amici perché per me voi siete amici....siete le uniche persone con cui mi sento libera...vera....con cui mi sento bene! Gli altri no....nn capiscono....nn capiscono l'ansia la paura l'angoscia che nn mi lascia neanche un minuto.... "ma dai silvia.....vedrai che si risolve tutto....nn sei la prima né l'ultima che ci passa....pensa che mia nonna ha allevato 5 figli da sola!" .....certo dopo che ti dicono una cosa così cosa dovrei rispondere??? Ma che ne sanno quelli il cui maggior problema è cosa fare il sabato sera???
Oggi sono andata in chiesa e ho acceso una candela alla Madonna x ognuno di voi.....spero che serva veramente a qualcosa.....siete importanti x me! ♡
Aless77
Membro

Messaggio da Aless77 »

Ciao silvia, grazie del pensiero, sei davvero uns persona speciale.
Haï perfettamente ragione. Paradossalmente si trova molto piu comprensione, affetto e sostegno con voi amici del forum che dalle persone che si conoscono da una vita.
Un abbraccio à tutti.
Solotu
Membro

Messaggio da Solotu »

E' vero anche io come Silvia non riesco più a stare con le persone "normali" mi sembrano tutti dei cretini mi sento fuori luogo insieme a loro e poi scusate se dico una cattiveria: io vorrei che ci fosse un po' di ingiustizia e di sofferenza per tutti e invece spesso vengono colpiti sempre gli stessi ed in modo prematuro e ingiusto! c'è gente della mia età circa 50 anni e più che ha ancora i genitori magari di 90 anni e in buona salute e non hanno mai provato nessun lutto in vita loro. Io invece ho cominciato a 13 anni e non ho più nessuno a parte i miei figli. Ho perso mia madre che avevo 43 anni e mio marito un anno fa e avevo 51 anni. E allora è giusto tutto questo dolore? certo è ovvio che non parlo di situazioni ben peggiori come le malattie gravi dei bambini perché questa cosa mi spaventa solo a pensarci, ma insomma se tutti nella vita provassero qualche grande dispiacere, compresi i medici che come ben sappiamo a volte sono veramente disumani, forse io mi troverei meglio e mi sentirei meno sola perché solo chi ci passa attraverso il dolore lo può capire. Grazie dell'ascolto
Solotu
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”