Stanza speciale per chi e' malato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Gera »

Infatti Fabio, dai notizie!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Ciao cari amici, perdonatemi l'assenza. Sono in attesa di cominciare l'immunoterapia (il famoso Nivolumab di cui tutti parlano in questo periodo) questo venerdì (17, ma non siamo scaramantici :-)) e quindi ho voluto "disconnettere un po' dalla malattia" per una settimana per rigenerarmi mentalmente e fisicamente, dopo la dura esperienza della radioterapia. Sabato scorso sono andato alle terme con mia moglie, finalmente soli e qualche ora di relax dopo mesi e mesi di tortura... Ieri sera sono andato con un caro amico a vedere il concerto dei Megadeth, storica heavy metal band americana, ed è stato prioprio bello: musica dura a tutto volume, svago puro senza pensieri. Sono molto molto motivato per la nuova terapia, ed impaziente di cominciare. Voi come state? Spero di non essermi perso grossi eventi e comunque col pensiero vi sono stato vicino lo stesso. Un abbraccio a tutti e a ciascuno. Fabio
Ultima modifica di Fabio75 il mer 15 giu 2016, 9:22, modificato 1 volta in totale.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da maddalena »

Ora che ti sei fatto sentire possiamo stare un pò più "tranquilli"
In bocca al lupo x l'inizio della nuova terapia.

CIAO

Maddalena
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Che bello Fabio sentirti...e soprattutto vedere che sei sereno e fiducioso! !! Svagarsi con moglie ed amici fa benissimo al corpo ed allo spirito...continua così! !!! Noi oggi giornata di chemio.... e si va avanti!!!
valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da valerino »

bello fabio! c'erano gli iron maiden in olanda pochi giorni fa, vicino amsterdam (c'è andato un mio collega, io come ti dissi lavoro là 'ufficialmente', anche se vivo in italia) !
un abbraccio per l'immunoterapia, sono cose che seguo molto per avere un piano B nel caso ne abbia bisogno...... io ho appena fatto gli esami del sangue (tutto a posto, ma beh .... sono solo valori a-specifici quelli che mi interessavano) e sono in attesa della tac semestrale a luglio. speriamo bene, x me sarebbero 3 anni quasi e mezzo 'pulito'!!!!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da wendy »

Fabio contentissima di sentirti, così tranquillo e sereno....avanti così mi raccomando....
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Solotu »

Finalmente buone notizie. Sono contenta, Fabio vai avanti così!
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Fabio75 »

Buongiorno amiche ed amici, vi ringrazio per le belle e calorose parole di accoglienza. Questa mattina comincia farsi sentire la tensione per l'attesa dell'inizio della terapia di domani. Non voglio pensare a quali effetti collaterali aspettarmi durante e dopo l'infusione. Sento il mio stomaco stringersi in una morsa d'acciaio. Voi come state? Un caro saluto a tutte e tutti.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da davide72 »

Ciao Fabio, felice di risentirti!! Hai fatto bene a prenderti i tuoi spazi ed a staccare un po' la spina. Ci voleva dopo tutto quello che hai passato. Ora inizi la nuova terapia, non pensare ai possibili effetti collaterali. Se dovessero arrivare li affronterai volta per volta. L'importante è che tu sia bello motivato e carico! Ma d'altra parte sei un combattente e non potrebbe essere altrimenti! In bocca al lupo!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Stanza speciale per chi e' malato

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Fabio ora sei bello carico x affrontare tutto quello che deve venire!! Io ho un periodo un po così. ...sono un po giù. ..ma capita mi tiro su e torno combattente!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”