In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Salve a tutti volevo delle info riguardo appunto il sarcoma di kaposi..lo hanno diagnosticato a mio padre circa 1 anno e mezzo fà,la cura alla quale si è sottoposto fino ad ora è:eliminazione tramite azoto delle macchie cutanee,un paio di giorni fà alla visita dall'oncologa è stata assegnata la chemio....sapete dirmi il nome della chemio più indicata in questi casi?ho troppa paura per mio padre vi prego consigliatemi sono disperato
Buongiorno, anche io sono molto spaventata, hanno appena diagnosticato a mio papà il sarcoma di Kaposi e siamo in attesa dei risultati della Risonanza Magnetica. Al momento presenta delle chiazze sulle gambe e alcune placche. L'oncologo ci ha detto che le opzioni di trattamento includono la terapia con interferone, l'elettrochemioterapia con bleomicina oppure l'intervento chirurgico. Ho letto anche della crioterapia e diciamo che mi sembrerebbe la soluzione meno pericolosa dal punto di vista degli effetti collaterali, soprattutto perché l'immunità è gia bassa. Qualcuno mi potrebbe aiutare con un consiglio, magari indicandomi anche un medico buono a Torino? Ringrazio di cuore!!