la mia mamma sta morendo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elegra
Membro

Re: la mia mamma sta morendo

Messaggio da Elegra »

Noo Barbara cosa leggo...
La tua mamma è orgogliosa di te che Le sei stata vicina nonostante tutto con amore dedizione e pazienza
Adesso piano piano riprendi in mano la tua vita
Ti abbraccio
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Michi78
Membro

Messaggio da Michi78 »

Ciao Barbara e a tutti voi. Sono Michela ho 39 anni e mamma ha un microcitoma polmonare con metastasi al fegato, ricorderò per sempre il 13 Maggio quando l' oncologa mi disse "sarò franca il tumore di sua madre è uno dei peggiori ed è in metastasi proviamo con la chemio ma le dico subito che appena finito la chemio questi ripartono..in questi casi mettiamo a disposizione dei chemiopsicologi" potete immaginare...mio padre è sempre stato assente e lo è tuttora, mia mamma è stata una madre e un padre per me, mio fratello mi ha detto " io ho il mio lavoro non sono mai a casa non ci posso fare niente" contemporaneamente ho scoperto che il mio fidanzato mi tradiva con altre donne perché lui ama uscire e divertirsi non certo star dietro a una "pseudobadante" gli amici ogni tanto mi mandano qualche messaggino di circostanza. Mi sono trovata sola, smarrita confusa, è vero che il dolore allontana. Ho visto mia mamma di 58 anni cambiare sia fisicamente che moralmente era una bella donna, dinamica e forte adesso è così magra , senza capelli sempre triste e a tratti violenta. I pochi parenti rimasti non fanno che dirmi "adesso tu sei il fulcro, devi correre tu avanti e indietro, devi farti il carattere" . Sto cercando di andare avanti anche se ci sono dei momenti che ho dei veri e propri crolli emotivi. Questa è la mia testimonianza, leggendo i vostri post so di non essere la sola ad affrontare un' esperienza simile, per me è una magra consolazione, ma sempre una consolazione. Grazie a tutti
Daniela1978
Membro

Messaggio da Daniela1978 »

Ciao Michi,
Capisco le tue sensazioni... Cercare di non sclerare, cercando di tenere in piedi tutta la "baracca" e seguire tua madre. Il discorso di tuo fratello però non lo concepisco molto, perché sono comunque i suoi genitori, tua madre ora ha bisogno ed è giusto che anche lui si sbatta per prendersene cura.
Per il tuo ex forse la fortunata sei tu, perché se lui preferisce stare a dietro alle cose superficiali, diciamo che tanto profondo non è. Penso che a parti invertite, tu gli saresti stata accanto.. nel bene e nel male...!
Cerca di coinvolgere tuo padre, imponiti... E fatti dare una mano da lui e da tuo fratello.

La tua mamma come sta in questi giorni?

Tu scrivi pure quando vuoi, fa sempre bene scambiare qualche parola.

Un abbraccio!
Perla111
Membro

Messaggio da Perla111 »

Ciao barbara, come stai?? Mi rareagisci e fammi sapere.ciao Michi , ti capisco. Mio padre è in hospice e mia mamma è gravemente malata e io mi occupo di lei h24. È dura, durissima!!!!!! Un forte abbraccio
Daniela1978
Membro

Barbara... Perla come va?
Perla111
Membro

Messaggio da Perla111 »

Allora mio padre dorme sempre... penso sia per le punture che gli fanno. Comunque non ha dolore ed è questo l'importante. Spero che non soffra!!!! Un abbraccio
barbara79
Membro

Messaggio da barbara79 »

Ciao a tutti,
vi ringrazio tantissimo per i vostri calorosi mwssaggi.
mi sono un po'rinchiusa nel mio bozzolo per i primi giorni mq ora voflio ricominciare a vivere pervhè so che la mia mamma vorrebbe questo.ancje se è dura.anche se a voltw mi manca così tanto da togliermi il respiro. Per michi: continua a lottare per la tua mamma, ci saranno momenti in cui non ce la farai più, in cui sarai anche arrabbiata con il mondo, ma ti assicuro che non te ne pentirai.io rifarei tutto anche se nel percorso ho perso ik mio fidanzato e tanti amici.ma non mi pentirò mai del tempo che ho dedicato alla mia mamma.un abbraccio a tutti
Daniela1978
Membro

Barbara ❤️❤️❤️❤️
barbara79
Membro

Messaggio da barbara79 »

Ciao a tutti, oggi è una giornata in cui mi sento molto giù.sono passate due settimane da quando la mia mamma mi ha lasciato e oggi mi manca come non mai.sto davvero tanto male, sento un magone dentro e un'ansia fortissima.sto realizzando che non la rivedrò più, non la stringerò più, non le parlerò più e questo pensiero mi uccide.scusate lo sfogo ma oggi sto davvero tanto male
Daniela1978
Membro

Ciao Barbara,
Purtroppo non ci sono molte parole di conforto... La sofferenza è tanta e ti sembra di toccare il fondo. Ma la tua mamma vorrebbe che tu riuscissi a reagire, provando a convivere con questa mancanza. So che è dura, ma ce la farai... Io ne sono certa.

Un abbraccio.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”