adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

Io non só più dove attaccarmi...... In privato ti giro la mia mail così se riesci ad inviarmi la documentazione te ne sarei stra grata!!!
Ditemi se con un'occlusione della vena porta si può fare e sperare in qualcosa, qui non ci dice nulla nessuno.... Siamo stati a peschiera e niente... l'unico consiglio è di seguire l'oncologo a cui siamo appoggiati che... non stà facendo nulla da settimane e settimane... e intanto mio papà stà malissimo!
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Ciao Ebi, non saprei dirti...nell'attesa di riprendere la terapia avete sentito un terapista del dolore ?
Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

Si, per fortuna non ha male... anche se dorme tantissimo....
Ebi
Membro
Messaggi: 59
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 15:01

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Ebi »

È debole, mangia poco e spesso vomita...
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

È successo anche a noi. Gli oncologi temporeggiavano. Con risultato della tac disastroso non ci hanno contattato pensando che niente si potesse fare aspettavano una nostra chiamata. Mio padre intanto aveva dolore, non mangiava e vomitava. Io sono riuscita a farlo ricoverare. Perché non è vero che a un certo punto non c'è niente da fare. Si possono alleviare le sofferenze. Ti consiglio di farlo ricoverare in un reparto di gastroenterologia. Un forte abbraccio a te e a tuo padre
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

Buongiorno a tutti.. qualcuno ha usato idromorfone? Mio padre lo prende con cortisone e antidolorifico... i dolori sono diminuiti ma ha nausea e vomito
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Buongiorno, purtroppo oggi abbiamo saltato la somministrazione a causa di piastrine scese sotto 50.000,00 ...... caspita....ennesimo pugno nello stomaco. ... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ? Perchè i medici non ci stanno consigliando una trasfusione ? Dicono che andranno su da sole...........
Mari87
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 26 lug 2017, 19:38

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Mari87 »

A noi è capitato con globuli bianchi e rossi e con delle punture sono risaliti.. Non so se con le piastrine ci possa essere una soluzione simile.. insistete con l'oncologo
UmbiV
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 16 ott 2017, 16:22

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da UmbiV »

Grazie Mari87, l'oncologo ci dice di aspettare e nel frattempo ci ha prescritto il cortisone. Dice che è 'abbastanza normale' che le piastrine risentino della chemio. Purtroppo noi partivamo già da un livello bassino (84.000). Con il cortisone si aspetta che da lunedì i valori possano rialzarsi. Ritiene inutile la trasfusione perché dice che a differenza dei globuli bianchi e rossi la sopravvivenza delle piastrine non supererebbe i due giorni per poi tornare al livello ''fisiologico'.
Baea
Membro
Messaggi: 155
Iscritto il: ven 4 ago 2017, 10:19

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Baea »

Umbiv ti ho scritto prorpio oggi a proposito di questo. E' vero che le piastrine si alzano da sole. Volevo solo aggiungere che oggi ho fatto una visita medica e il medico così dal nulla, avendo saputo del tumore di mio babbo mi ha detto: è un tumore killer, non si guarisce..si può solo sperare di vivere un pò di più. Serviva a qualcosa il suo (magari onesto) parere? A me è servito solo a cadere nella tristezza e nello sconforto..maledetta visita!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”