L'AMICIZIA VIRTUALE

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
morenomorenomoreno
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:37

L'AMICIZIA VIRTUALE

Messaggio da morenomorenomoreno »

Ho avuto occasione di iscrivermi in un paio di forum dedicati qualche anno fa. Dapprima li frequentavo giornalmente con assiduita' poi piu' passava il tempo piu' diminuivano le mie visite all'interno degli stessi fino a diventare saltuarie. Nel contempo gli argomenti condivisi hanno scemato di importanza cosi' come i rapporti instaurati con alcuni membri che, inizialmente quasi amici, sono divenuti taluni persino fastidiosi e la sensazione immagino sia stata reciproca per loro nei miei confronti. Se ne ho voglia ho comunque la possibilita' di accedere ai siti nuovamente e rivedere nomi e figure conosciute e che comunque fanno parte del mio passato, se pur prossimo. La sensazione che ho provato iscrivendomi a questo forum e' stata differente: ho provato un senso di nostalgia. Fa male vedere che spesso chi ha postato ad esempio nel febbraio 2015 abbia effettuato l'ultima azione "ad esempio il 12/1/2017". Sarei felice avesse abbandonato il forum perche'non piu' interessato ma temo il motivo sia diverso. E mi sento vicino a quell'amico virtuale. E poiche' voglio vivere spero tanto mi vedrete scrivere perlomeno il 2/1/2023.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: L'AMICIZIA VIRTUALE

Messaggio da Franco953 »

Caro moreno
spero tanto che il tuo desiderio di scrivere almeno fino a 2023, venga realizzato. E' di buon auspicio
Lo so, non sei ritornato solo per scrivere. Hai ancora i tuoi problemi e "questa piccola isola" ha, per te, ancora la sua importanza
C'è tanto bisogno , in questo forum, di persone che sappiano dare, a chi soffre direttamente o attraverso un proprio caro, il loro contributo in termini di sostegno morale, informazione e ... di "amicizia virtuale" , come dicevi tu.
Io sono qui dal 2015 e ho deciso di fermarmi per cercare di dare agli altri almeno un po' di sostegno virtuale,,, e per molti disperati sperando di essere utile.
Vorrei fare molto di più. In questi anni di collaborazione a distanza ho cercato di inserire argomenti nuovi che ritengo importanti per chi lotta contro la malattia (direttamente o indirettamente) come: "approfondimenti su cure, esami, nuove terapie, testimonianze di persone in remissione o che convivono con la malattia , indicazioni utili su alcuni ospedali e oncologi.
Cerco, laddove è possibile, di "seminare" un po' di Speranza e di Fiducia nel futuro
Probabilmente mi ha aiutato in questo impegno il fatto di essere un volontario presso i reparti di oncologia degli Ospedali Humanitas di Rozzano e presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano.
Spero di continuare e di riuscire a chi, a volte, è preoccupato, distrutto moralmente e fisicamente, un piccolo spazio di cielo sereno.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il lun 11 dic 2017, 21:08, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
morenomorenomoreno
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: gio 7 dic 2017, 15:37

Re: L'AMICIZIA VIRTUALE

Messaggio da morenomorenomoreno »

Caro Franco953 mi sono, scusa la presunzione, gia' fatto un'idea del tipo di persona tu sia anche se sono un novizio. Chi dedica il suo tempo come tu fai per cercare non solo di confortare ma di infondere fiducia e speranza in chi si ritrova coinvolto in una realta' inaccettabile merita solamente encomi. Ti confesso che fa molto piacere ricevere l'attenzione, oltre che dai familiari o dagli intimi, anche di splendidi sconosciuti. Ne' voglio dar retta alle percentuali di sopravvivenza a lungo termine perche' sono convinto che a tutti noi, con un colpo di culo poiche' i progressi sono oramai velocissimi in questo campo, prima di annegare qualcosa/qualcuno ci afferri per la mano tirandoci fuori dal baratro. Ciao e complimenti

P.S. non sono ritornato in questo forum..mi riferivo ad altri e di tutt'altro genere (musica e boxe...ah ah ah)
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”