GLIOBLASTOMA IV grado secondario

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Messaggio da Franco953 »

Ciao Speranza
mi spiace sinceramente per il periodo terribile che tu e tuo marito state vivendo
anche se non conta molto voglio esprimerti tutta la mia solidarietà
Spero sinceramente che qualcuno possa rispondere alle tue domande
Limito il mio intervento solamente a due tipi di considerazioni:

- non perdere mai la speranza e lotta giorno dopo giorno vicino al tuo guerriero. E' una vera e propria battaglia, giorno dopo giorno e l'importante è vincere la guerra, Ricorda che le cure sono importanti, le medicine anche e che l'amore , a volte, fa miracoli;

- noto che le persone si scambiano consigli sulla salute e sulla gestione di malattie: è un bellissimo esercizio di condivisione ma dal punto di vista medico è pericoloso. E' necessario riconoscere l' unicità della malattia che si stà vivendo direttamente o attraverso un nostro caro: non esistono due persone uguali, e neanche malattie identiche. Le malattie possono assomigliarsi, così come le persone, ma le caratteristiche fondamentali sono uniche: ecco perché seguire consigli trovati su internet è un approccio scorretto. La strada più sicura è quella di consultare i medici diretti per capire se un suggerimento vada bene oppure no.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Messaggio da Robi »

Ciao Serena
Noi per sentirci piu sicuri ci siamo rivolti ad un centro
Robi
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 set 2017, 21:17

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Messaggio da Robi »

Ciao Serena
Noi per sentirci piu sicuri ci siamo rivolti ad un centro di eccellenza. Poi per esigenze psicologiche mie, ho sempre preferito chiedere secondi o terzi pareri, anche spostandoci di tanti km da casa. Sono solo due mesi che conviviamo con questa malattia quindi forse troppo poco per dare consigli però ritengo di non sbagliare dicendo di informarsi il piu possibile e rivolgersi solo a medici o strutture di provata serietà e competenza.
Poi è vero che su internet si trova di tutto, ma in alcuni casi a me è servito per indirizzare meglio ricerche e consulti. Il web è un grande strumento di diffusione ovviamente va usato con la testa.
I primi giorni, ad esempio, ho "studiato" tutte le conversazioni sull'argomento di questo forum. Ho avuto spunti interessanti.
Un abbraccio
Robi
Ste'
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 28 dic 2017, 13:26

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Messaggio da Ste' »

Mio marito 52 anni sta facendo radio e temodal presso villa San Pietro di Roma.... per ora 30 gg e poi chemio Temodal x 1 anno...questo è il protocollo... poi speriamo che tutto proceda bene... premetto operato il 18 ottobre 2017 (2009 e 2013 per neoplasie grado basso ). Che Dio ci assista a tutti
Manu77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 18 mag 2019, 22:22

Re: GLIOBLASTOMA IV grado secondario

Messaggio da Manu77 »

Ciao Serena,
Su questo forum c'è una bellissima testimonianza. Cerca Glioblastoma e Nuova vita.
Non cadere nella disperazione.
Il prof...dell'Humanitas è eccelso. Affidati a lui. Ha operato mio padre di questo male ieri.
In bocca al lupo!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”