Mamma con Glioblastoma IV

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
MagdaHope
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 10 feb 2018, 9:31

Mamma con Glioblastoma IV

Messaggio da MagdaHope » sab 10 feb 2018, 10:11

Buongiorno,

Facendo continua ricerca su questa malattia ho trovato questo forum, e visto che sto vivendo un momento pieno di dubbi e insicurezze ho pensato di provare a confrontarmi con persone che stanno vivendo questo dolore.

Mia madre è stato diagnosticata con Glioblastoma grado IV.
Ha avuto un'emorragia cerebrale nell'agosto 2015, l'hanno conseguentemente operata in gennaio 2016 per fare così l'amara scoperta. È poi stata trattata con cicli di radioterapia e chemioterapia fino a luglio 2017.

Durante queste terapie mia madre ha sofferto di epilessia e di crisi psichiatriche diventando molto difficile da gestire.

L'ultima risonanza magnetica, gennaio, non ha riscontrato presenza del tumore. Al momento fisicamente sta abbastanza bene anche se è sempre molto giù di morale. Vivo in un continuo stato di ansia, so che questa malattia non lascia scampo, e che può tornare in qualsiasi momento.


Ci dissero che la massima aspettativa di vita è di 2 anni, i quali sono già passati.
Non so cosa debba provare, cerco di stare con lei in tutte le occasioni che il lavoro mi permette.

Vivo all'estero da 9 anni, tornai per oltre un anno nel momento più di bisogno, siamo aiutati da una persona che sta con lei, più una grande rete amicale e parentale.

Non so bene cosa stia cercando con questo messaggio...forse poter parlare con chi, come me, ha un familiare con questo tipo di patologia.

Ho molti amici che hanno perso un genitore o che stanno vivendo il dolore di avere un familiare malato, ma mi rendo conto che questa malattia in particolare è un mondo a sé.

Grazie in anticipo

M

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”