Amputazione gamba per sarcoma. Riabilitazione, dove?

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Fabby83
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 feb 2018, 9:27

Amputazione gamba per sarcoma. Riabilitazione, dove?

Messaggio da Fabby83 »

Buongiorno a tutti.

Mi sono iscritta a questo forum per chiedervi consigli sul da farsi. Mia mamma è stata operata al Rizzoli di Bologna. Purtroppo per superficialità di un oncologo di Roma sono stati costretti ad amputarle la gamba destra per un sarcoma alla coscia. La settimana scorsa è stata dimessa e adesso ci troviamo a gestire la riabilitazione di mamma dal punto di vista fisico (oltre a non avere più la gamba è molto debilitata, essendo stata per molto tempo a letto) e in più dovrebbe essere seguita da un oncologo. Stiamo alla ricerca di una clinica a Roma per la riabilitazione (ci hanno detto che gli ospedali non fanno questo servizio oppure hanno i reparti pieni di pazienti interni) e che ci permetta di farla seguire da un oncologo anche esterno (al Rizzoli ci hanno detto che mamma dovrà fare un ciclo di chemio ma che al momento è troppo debilitata). Vi chiedo aiuto perché io e i miei fratelli siamo molto confusi. Avete consigli sul percorso da seguire, su quale clinica possa fare al nostro caso? Grazie mille.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Amputazione gamba per sarcoma. Riabilitazione, dove?

Messaggio da Franco953 »

Cara Fabby non sono di Roma ma posso confermarti che gli ospedali fanno la riabilitazione
Spero qualcuno ti possa consigliare un centro valido a Roma
Se nessuno dovesse risponderti prova a rivolgerti a AIMAC Helponline
Solitamente sanno dare informazioni precise
Il servizio di help-line è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00

Numero verde 840 503579
Telefono fisso 06 4825107
Fax 06 42011216
Indirizzo di posta elettronica info@aimac.it

Un abbraccio e tanti auguri per la mamma
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”