Premessa:
Prima di leggere chiarisco che il sottoscritto non intende procurare alcun allarme ma semplicemente spingere le persone ad informarsi perchè è un diritto sancito dalle leggi sul consenso informato.
Quanto leggerete è tratto da una personale esperienza, discutibile, e di valore puramente soggettivo.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero che non ce ne sia mai bisogno per nessuno ma fate bene attenzione! L'immunoterapia può avere effetti collaterali molto gravi e non è esente da tossicità , che possono essere anche pesanti e che vanno correttamente riconosciuti e trattati.
http://www.casco-online.com/r.php?v=269 ... co16_5.pdf
In sede di consenso informato, fate attenzione! Al sottoscritto non hanno detto chiaramente che potevano esserci effetti collaterali gravi, ma hanno semplicemente riferito che mia madre avrebbe potuto soffrire di un lieve rialzo della pressione, dispnea, o debolezza .....LE COSE NON STANNO COSi' E' BENE CHE LO SAPPIATE!!!!!!!! INFORMATEVI PRIMA. Io avrei preferito tenere mia madre con me qualche mese e forse più...chissà quanto sarebbe vissuta! Queste malattie a 75 anni rallentano molto per via del metabolismo lento, e mia madre per quello che ha sofferto, due operazioni, aveva prima dell'immunoterapia un sistema immunitario PERFETTO E REAGENTE. Riepilogando ripeto...OGNUNO E' LIBERO DI FARE COME CREDE MA INFORMATEVI BENE PRIMA!! Oggi è morta con questa immunoterapia la cugina di una mia cara amica, che ha avuto gli stessi effetti collaterali di mia madre, ed è deceduta dopo 2 settimane!