Sono nuovo del forum e dell'argomento in generale.
Sono un ragazzo di 35 anni al quale lo scorso anno è stato diagnosticato un tumore al colon at iv stage.
Era il 17 ottobre 2017 e l oncologo mi ricevette nel suo studio e mi comunicò che avevo un tumore incurabile al colon con mets al fegato e che se fossi stato fortunato sarei sopravvissuto circa 30 mesi con la chemio e che non avevo speranza di essere sottoposto a nessun tipo d'intervento e che la terapia sarebbe servita solo ad estendere la mia vita.
Iniziai le cure al christie's hospital in Manchester uk dove vivo.
Visto i geni non mutati ( kras / Braf ) cominciai il trattamento in regime FOLFIRI + CETUXIMAB ogni 2 settimane per 18 cicles scandite da diverse scans.
Il trattamento funzionò talmente bene che non avevo più tracce del tumore primario e le mie metastasi si erano ridotte a tal punto per dimensione e numero da rendermi candidabile all'intervento dopo 14 dei 18 cicli previsti.
Il 24 luglio feci l'intervento in laparoscopia:
2 metastasi risultarono solo cicatrici e 1 risultava scomparsa ma il chirurgo rimosse la parte dove era situata in precedenza a titolo precauzionale.
Ora dovrò riprendermi da questa operazione e poi farne un'altra per rimuovere la parte di colon dove era presente in origine il tumore.
Qualcuno di voi ha mai vissuto un'esperienza simile?
Possibile che la chemioterapia abbia fatto?
Cosa devo aspettarmi?
Qualcuno di voi è o conosce qualche long term survivor?
Scusate per il long post
Grazie