primo giorno di chemio

Rispondi
Kiarella
Membro

primo giorno di chemio

Messaggio da Kiarella »

Ho scritto anche su raccontiamoci e ora scrivo anche qui.
Questa mattina mio papà ha fatto il primo giorno di abraxane + gemcitabina massima resa per adenocarcinoma al pancreas e ha forti dolori di pancia e schiena nonostante le bustine di tachidol....è normale?
Sono preoccupata perché sembrava che all'inizio non si dovesse avere dolori...non oso pensare più avanti allora.
Grazie a chi risponde
Papà ora sei un Angelo: guida i nostri passi
❤️
Solidea
Membro

Re: primo giorno di chemio

Messaggio da Solidea »

Il primo giorno di chemio di solito funge un po' da prova del fuoco, già dalla prossima volta l'oncologo cercherà di dosare meglio i farmaci in modo da arrecare meno danni possibili al tuo papà. Anche per mia madre (lei k colon) il primo giorno era stato disastroso, infatti pensava di sospendere la terapia...man mano che i cicli andavano avanti i medici hanno trovato il giusto dosaggio.
Comunque non mi stancherò mai di ripeterlo...oltre alle cure ufficiali consultate anche nutrizionisti, naturopati etc in modo da far stare tuo padre il meglio possibile. Un abbraccio Kiarella e tanti in bocca al lupo per voi tutti
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Gemini
Membro

Re: primo giorno di chemio

Messaggio da Gemini »

Solidea, sono d'accordo con te: consultare queste figure, da affiancare alle cure chemioterapiche, fa sopportare meglio le terapie e si guadagna anche a livello psicologico!!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”