Lotta al cancro....

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
maddalena
Membro

Lotta al cancro....

Messaggio da maddalena »

“Futuro luminoso” nella lotta al cancro: ecco il trattamento rivoluzionario che potrebbe salvare milioni di vite attraverso il trapianto di cellule
Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2018/12/trattame ... djZOSA2.99
Speriamo succeda veramente ...
Franco953
Membro

Re: Lotta al cancro....

Messaggio da Franco953 »

Non lo so! Ci arrivano notizie da tutte le parti sui vari progressi fatti dalla ricerca.
Spero sia un segnale che finalmente siamo vicini al traguardo.
Bisognerà poi verificare se i grandi articoli che ci parlano di nuove strade, di futuro luminoso, troveranno poi una concreta attuazione.
Leggiamo quindi, informiamoci ma poi, se riusciamo , verifichiamo quanto effettivamente di concreto arriva ai malati di cancro.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Nessuno di noi ha la possibilità di verificare l' attendibilità o meno dei racconti che i vari iscritti pubblicano
Non so in realtà quanti sarebbero disposti a raccontare storie del tutto inventate. A che scopo ?
On fondo nessuno di noi è dell' FBI o dell' Interpol.
Se qualcuno si diverte a raccontare bugie, in fondo, sono fatti loro.
Il nostro obiettivo è comunque quello di ascoltare semplicemente e laddove è possibile dare qualche utile suggerimento senza però alcuna presunzione e con molta umiltà.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 »

Stalker , capisco e ti ringrazio delle tue delucidazioni
Tuttavia il problema rimane perchè non possiamo , prima di leggere un messaggio, chiederci se si tratta di un racconto costruito apposta oppure se si tratta di semplice verità. Tra l'altro , così facendo, le nostre risposte, i nostri suggerimenti verrebbero influenzati dal sospetto
Diciamo che ognuno esprime le sue idee che possono essere condivise o meno.
Per fortuna a livello di Forum esiste il dialogo e quindi il confronto e il dibattito sui vari argomenti per cui, le menzogne, solitamente, vengono, prima o poi, a galla. Ad esempio se effettivamente nadia toffa sta mentendo, le sue condizioni di salute andranno peggiorando, probabilmente, fino ad un ricovero d'urgenza, per non dire, fino alla fine dei suoi giorni e allora capiremo che avrà mentito
Altre soluzioni non ne vedo
Franco
roslele
Membro

Messaggio da roslele »

E la fantastica chemioterapia che fine fa?
roslele
Membro

Messaggio da roslele »

Ciao stalker era una domanda ironica la penso come te....ti propinano la chemioterapia sicuri che se non la fai avrai delle recidive e allargano le braccia quando hai delle recidive....allucinanti
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Roslele, sono loro stessi che quando ti chiedono di dare il consenso ti dicono che la guarigione non è garantita ma che la percentuale delle recidive cala sensibilmente se fai la chemio...casualmente quando ti arriva la recidiva (praticamente nel 99, 9% dei casi) rientri in quella percentuale di sfigati per i quali la terapia non è stata efficace...opssss! Così si parano il fondoschiena e ti fanno fesso e gabbato, loro non rischiano niente e tu oltre alla recidiva hai il sistema immunitario ko e il morale a terra. Però ci sono sempre le chemio di seconda, terza, quarta linea..."perché la prima non ha dato i risultati sperati". A volte mi chiedo se riescono a dormire la notte, ma forse sono talmente abituati che al posto del pelo sullo stomaco ormai hanno una pelliccia
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Non mi vaccino nemmeno io e se mi viene qualche malanno non prendo nulla e aspetto che faccia il suo corso. Non fumo (mai fumato in vita mia), anch'io curo molto l'alimentazione sia per quanto riguarda i cibi sia la loro provenienza, mangio però più verdura che frutta perché anche quest'ultima contiene troppi zuccheri. Ovviamente niente dolci né bevande gassate. Un cucchiaino al giorno di olio di fegato di merluzzo per integrare la vitamina D.
Ho eliminato le bottiglie di plastica e bevo soltanto da quelle in vetro, prodotti per l'igiene personale rigorosamente senza parabeni e altre schifezze.
E cerco di tenere la mente sempre allenata, leggendo e documentandomi :-)
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Alex.cr
Membro

Messaggio da Alex.cr »

Le opinioni sono una cosa, le evidenze scientifiche un'altra. I protocolli vengono approvati solo se producono un giovamento in termini di sopravvivenza e/o qualità della vita; i protocolli possono essere verificati e ci sono sperimentazioni che vengono portate avanti in diverse parti del mondo e che danno risposte simili. Parlare di "guarigione" ad oggi è eccessivo, ad ogni modo ci sono tante esperienze di sopravvivenza lunga, dipende ovviamente dal tipo di malattia, dal suo stadio, da come risponde alle terapie, ecc ecc. La chemioterapia non è una vera "cura" perché insegue la malattia, non va ad agire sulle cause. Ma ad oggi questo è quanto esiste (ho visto comunque esperienza di chemioterapie che hanno permesso anche guarigione e non hanno provocato effetti secondari se non passeggeri). La ricerca va avanti sotto tanti aspetti, chissà che prima o poi...
Solidea
Membro

Messaggio da Solidea »

Ah, acqua rigorosamente alcalina e tante tisane durante la giornata; la mattina mezz'ora prima di fare colazione un bicchiere di acqua tiepida in cui spremo il succo di mezzo limone.

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”