prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Solidea
Membro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Per fortuna c'è anche gente che vuole saperne di più, visto e considerato che chemio e radio stanno mietendo vittime come funghi. Ormai non facciamo altro che leggere di utenti che se ne vanno, penso possa bastare.
Io ovviamente ti appoggio!
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3503
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Stalker tu non dai proprio fastidio a nessuno.
Sei libero di esprimere le tue idee .
Sentiamo il parere del moderatore.
Se ritieni opportuno utilizzare un apposito thread, per l' argomento che hai scelto, penso che nessuno abbia nulla da obiettare fermo restando , che chiunque può partecipare alla discussione.
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Effettivamente io sarei interessata soprattutto per la prevenzione..purtroppo oramai quasi tutti hanno almeno un caso di cancro in famiglia ..
Solidea
Membro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

Grazie per quello che fai, Stalker. So che anche la vitamina D è fondamentale per prevenire i tumori, mi piacerebbe se approfondissimo.
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore :cry:
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Staff Aimac »

Carissimo stalker,
siamo concordi nel mantenere i tuoi interventi in un unica stanza. Ricordiamo ad ogni modo di attenersi al regolamento del forum senza riportare info e siti di terapie non riconosciute e nel rispetto di quanti hanno opinioni diverse senza dunque denigrare il sistema sanitario nazionale. un saluto caro a tutti
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3503
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Stalker ciao
come giustamente hai evidenziato la vitamina C è decisamente importante. Hai precisato che assumi massimo 7-8 gr al giorno.
Non so se sei d' accordo ma vorrei anche precisare che superare un determinato dosaggio giornaliero può comportare dei problemi. Lo faccio per contribuire e completare la discussione.
Franco

Eccesso di vitamina C
L'apporto do vitamina C a dosi elevate (fino a 10 g/die) sembra sufficientemente sicuro, anche se a dosi superiori, non mancano effetti indesiderati, riportati in letteratura, quali:

aumentata produzione di ossalati, con conseguente aumento del rischio di calcoli renali;
aumentato assorbimento intestinale del ferro (non emico), con potenziale sovraccarico di ferro;
inibizione competitiva del riassorbimentodi acido urico a livello renale;
effetto proossidante, potenziale e probabilmente a dosi così elevate difficilissimamente raggiungibili
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3503
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Franco953 »

Grazie Stalker delle precisazioni
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Beh credo comunque che se si sta sugli 8 gr o qualcosa in meno non ci siano problemi..e dimmi la vitamina c in polvere la danno tranquillamente in farmacia? Cioe la vendono cosi?
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

E si assume per qualche mese e poi ci vuole una pausa come per gli integratori?
Speranza76
Membro
Messaggi: 231
Iscritto il: sab 18 ago 2018, 14:42

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Speranza76 »

Bene intanto grazie per le info stalker!!
Poi immagino che fondamentale per una vita sana sia eliminare gli zuccheri...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”