Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche
Re: Tumore al colon in stadio avanzato con metastasi epatiche
Policlinico universitario
Grazie mille per l'info Taty...terrò in considerazione tutto quanto...ci spero sempre!!!
Alla Maddalena con chi hai parlato?
Io sono stato operato li ma non avevo metastasi epatiche avevo metastasi ad 8 linfonodi comunque l’equipe che mi ha operato è stata fenomenale, mi hanno anche fatto l’hipec per aiutare contro le recidive.
Io sono stato operato li ma non avevo metastasi epatiche avevo metastasi ad 8 linfonodi comunque l’equipe che mi ha operato è stata fenomenale, mi hanno anche fatto l’hipec per aiutare contro le recidive.
Ciao Gianni, che cos'è l'Hipec?
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore 

L’hipec è la chemioipertermia intraperitoneale, in pratica alla fine dell’operazione prima del risveglio ti inseriscono 4 tubi nell’addome e Vi fanno circolare un mix di chemioterapici ad alta temperatura che viene assorbito dagli organi e dal peritoneo con un minimo passaggio nel sangue e minime conseguenze a livello di sintomi post-chemio. Solo che qui la fanno solo ai soggetti che abbiano certi requisiti di età, aggressività del tumore, alto rischio di recidive, pericolo di recidiva al peritoneo, ecc....
Mio padre è seguito dal dottore ...Giannic81 ha scritto: gio 11 lug 2019, 14:24 Alla Maddalena con chi hai parlato?
Però ancora non è operabile
Buongiorno chiederei gentilmente dei riferimenti presso Humanitas o INT di Milano per ventrale consulto
Grazie
Grazie
- Staff Aimac
- Moderatore
Gentile Farida,Farida ha scritto: dom 21 mar 2021, 11:44 Buongiorno chiederei gentilmente dei riferimenti presso Humanitas o INT di Milano per ventrale consulto
Grazie
può contattare la nostra helpline ai recapiti in basso per avere informazioni sulle due strutture da lei citate.
Le segnaliamo, nel frattempo, i contatti principali dei due centri:
- https://www.humanitas.it/info/contatti/
- https://www.istitutotumori.mi.it/uffici ... bblico-urp
Un caro saluto
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Buongiorno a tutti, mia mamma è stata operata a luglio di adenocarcinoma alla valvola ileo cecale, stadizione t3n0m0, ha fatto solo 6cicli di chemio preventiva in pastiglia. Ha fatto i primi controlli a marzo e tac pulita esami tutti nella norma. A distanza di 3 mesi nuovi esami e c’è un’impennata delle transaminasi Got e Gpt (circa a 90 ) gli altri valori, compresi i markers tumorali tutto ok. Sono nell’ansia più totale, ho letto che potrebbe essere segno di metastasi epatiche. L’oncologa non dice nulla, solo ripetere esami e venerdì farà una eco al fegato. Ho tantissim- paura, mia mamma è la mia vita..a qualcuno di voi è capitato di avere le transaminasi così alte??
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 4 Risposte
- 154 Visite
-
Ultimo messaggio da dolcesperanza1974
Vedi ultimo messaggio
ieri, 22:06