Un incubo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Un incubo

Messaggio da Sste1988 »

Buonasera a tutti...
Voglio raccontare quello che mi sta capitando dal 28/5/19...
A Papà, 52 anni, e’ stato diagnosticato un melanoma V stadio con mutazione di braf con metastasi polmonari e cerebrali. Subito fatto un ciclo di 10 radio alla testa e ora da circa 10 gg ha iniziato una terapia biologica a bersaglio molecolare con dabrafenib + trametinib . Per ora solo un po’ di stanchezza e qualche dolorino alla testa ma ho tanta paura... i medici dicono che la situazione e’ Grave ma anche che i risultati avuti con questa nuova terapia sono abbastanza buoni. Il 25/7 avrò un appuntamento al besta a Milano per un ulteriore consulto. Sono distrutta. Chi nella mia stessa situazione? 😔
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Un incubo

Messaggio da Franco953 »

Siste ciao
Spero che qualcuno che ha vissuto la tua stessa esperienza ti risponda
Nel frattempo ti faccio i migliori auguri per papà
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessietta1969
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 14 nov 2019, 13:07

Re: Un incubo

Messaggio da Alessietta1969 »

Ciao, se non ho capito male tuo papà sta facendo immunoterapia, target credo avendo la mutazione Braf, giusto? Io ho un melanoma quarto stadio con metastasi ma senza mutazione Braf e ho iniziato immunoterapia da un paio di mesi. Ancora non ho riscontri perchè è presto per la prima pet di controllo però una metastasi sottocutanea dietro la schiena è sparita al tatto dopo due infusioni. So che le immunoterapie oggi funzionano veramente tanto! Vedo che il tuo post era di luglio, come è oggi la situazione?
Sste1988
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 11:34

Re: Un incubo

Messaggio da Sste1988 »

Ciao.... purtroppo papà e’ mancato il 23/12/2019... un forte peggioramento per le tante metastasi cerebrali.. non ha neanche iniziato immunoterapia. Ha fatto solo 5 mesi di target ... andata abbastanza bene fino a novembre poi non ha più funzionato e c’è stato il declino. Un dolore straziante... manca come L aria
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Un incubo

Messaggio da Filomena »

Un abbraccio
Condoglianze
Alessietta1969
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 14 nov 2019, 13:07

Re: Un incubo

Messaggio da Alessietta1969 »

Sste1988 ha scritto: mer 8 gen 2020, 11:19 Ciao.... purtroppo papà e’ mancato il 23/12/2019... un forte peggioramento per le tante metastasi cerebrali.. non ha neanche iniziato immunoterapia. Ha fatto solo 5 mesi di target ... andata abbastanza bene fino a novembre poi non ha più funzionato e c’è stato il declino. Un dolore straziante... manca come L aria
Mi dispiace tantissimo :cry: un forte e grande abbraccio
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Un incubo

Messaggio da thegoodguy »

Sste1988 ha scritto: mer 8 gen 2020, 11:19 Ciao.... purtroppo papà e’ mancato il 23/12/2019... un forte peggioramento per le tante metastasi cerebrali.. non ha neanche iniziato immunoterapia. Ha fatto solo 5 mesi di target ... andata abbastanza bene fino a novembre poi non ha più funzionato e c’è stato il declino. Un dolore straziante... manca come L aria
Ti sono vicino, se hai voglia di sfogarti con Noi, saremo sempre qua ad aspettarti. Non mi dilungo tanto con le parole, che non portano sollievo ma solo tristezza a chi legge, posso dirti solo una cosa (che è una delle cose che mi dá sollievo ogni tanto), che ora non c’è più dolore per il Tuo amato Papà, e neanche per la Mia Mamma che anche a me ha lasciato lo scorso 27 aprile, dopo periodi strazianti, urla per i corridoi d’ospedale, e speranze che con il cancro a volte si tramutano in miracoli in altri casi purtroppo in un lento o veloce declino, io ti sono davvero vicino con il cuore, con tutto me stesso.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Saiyuki
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: dom 2 dic 2018, 3:55

Re: Un incubo

Messaggio da Saiyuki »

Mi spiace tanto per tuo padre. Un abbraccio grande
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”