Sfoghiamoci

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Soledo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 15 mag 2018, 22:03

Re: Sfoghiamoci

Messaggio da Soledo »

Buongiorno, vorrei abbracciare ognuno/a di voi, a partire da Filomena. Ormai siete entrati nella mia vita e, anche se per giorni volutamente evito questo forum, anche se aver letto tutte le vostre storie, dagli anni passati ad oggi, faccia si che che "confonda" nomi e vicissitudini...vi porto nel cuore.
Sono passati 2 mesi ieri, da quando mio fratello è partito e temo che il tempo non aiuti a far sì che il dolore si attenui, anzi, più si va avanti e più fa male.
Mi ha fatto tenerezza la risposta di mio papà all'ennesimo "come va?", il suo "si fa prima a dire bene" è Stato più esplicativo di mille parole.
E scusate se lo scrivo qui, ma spero con tutto il cuore che i miei genitori possano andarsene prima che possa succedere qualcosa a me e all'altro mio fratello o, peggio ancora, ai loro nipoti. Con questo non voglio assolutamente minimizzare la dipartita di un genitore, anzi! È proprio l'immenso amore che provo per loro che fa si che non voglia più vederli soffrire, o peggio, sopravvivere, come da questo anno e mezzo a questa parte... Vorrei preservarli da altro dolore, vorrei che trovassero un po' di pace, vorrei che potessero pensare a mio fratello senza dilaniarsi nel dolore, vorrei che imparassero a sentirlo vicino e ad onorare per lui la vita che gli sarà concessa di passare in questa terra.

Un abbraccio di cuore a tutti voi e scusate se posso aver ferito qualcuno, non era assolutamente mia intenzione.
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Sfoghiamoci

Messaggio da girina69 »

3persempre ha scritto: ven 20 set 2019, 0:58 Oggi sono 10 anni.
Avevo scritto "sarebbero stati", ma è un errore, sono 10 anni, perché il nostro amore è ancora quello, anzi, più forte.
Sarebbero stati, invece, 5 anni di matrimonio. Perché tu non ci sei più e io sullo stato civile figuro come vedova.
Non credo lo accetterò mai.
Ho trovato una foto scattata in Thailandia, tu tenevi in braccio una bimba del posto, un sorriso grande come solo tu sapevi farne. Ho immaginato fosse E., quel sorriso è per lei.
Cara 3 persempre il 22 settembre per me saranno 6 anni di matrimonio. E voglio scrivere anch'io saranno e non sarebbero stati.Amori cosi immensi sopravvivono anche alla morte. Il giorno del matrimonio me lo ricorderò come il giorno più bello della mia vita. Noi siamo partiti per l ' Indonesia con lo zaino sulle spalle senza prenotare nulla come due adolescenti. Ora mi ritrovo sola e vecchia dentro ma non importa....ti abbraccio forte forte B ♥️
girina69
Membro
Messaggi: 346
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Sfoghiamoci

Messaggio da girina69 »

Soledo ha scritto: ven 20 set 2019, 9:08 Buongiorno, vorrei abbracciare ognuno/a di voi, a partire da Filomena. Ormai siete entrati nella mia vita e, anche se per giorni volutamente evito questo forum, anche se aver letto tutte le vostre storie, dagli anni passati ad oggi, faccia si che che "confonda" nomi e vicissitudini...vi porto nel cuore.
Sono passati 2 mesi ieri, da quando mio fratello è partito e temo che il tempo non aiuti a far sì che il dolore si attenui, anzi, più si va avanti e più fa male.
Mi ha fatto tenerezza la risposta di mio papà all'ennesimo "come va?", il suo "si fa prima a dire bene" è Stato più esplicativo di mille parole.
E scusate se lo scrivo qui, ma spero con tutto il cuore che i miei genitori possano andarsene prima che possa succedere qualcosa a me e all'altro mio fratello o, peggio ancora, ai loro nipoti. Con questo non voglio assolutamente minimizzare la dipartita di un genitore, anzi! È proprio l'immenso amore che provo per loro che fa si che non voglia più vederli soffrire, o peggio, sopravvivere, come da questo anno e mezzo a questa parte... Vorrei preservarli da altro dolore, vorrei che trovassero un po' di pace, vorrei che potessero pensare a mio fratello senza dilaniarsi nel dolore, vorrei che imparassero a sentirlo vicino e ad onorare per lui la vita che gli sarà concessa di passare in questa terra.

Un abbraccio di cuore a tutti voi e scusate se posso aver ferito qualcuno, non era assolutamente mia intenzione.
Mi sono commossa leggendo la tua storia....nessun genitore dovrebbe sopravvivere al proprio figlio. È un dolore immenso ..... atroce. Spero che i tuoi genitori trovino la forza per andare avanti e non perdano mai la speranza un giorno di riabbracciare il tuo amato fratello.
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Sfoghiamoci

Messaggio da Filomena »

Ciao 3persempre
Sul certificato ci può anche essere scritta vedeva
Ma se ti sei sposata in Chiesa
Li risulti ancora sua moglie
Davanti a Dio sei e resterai sua moglie
L'amore si porta nel cuore e l'unico scrigno segreto dove nessuno ci potrà mai entrare
Un abbraccio
danielax
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 7 giu 2018, 17:18

Re: Sfoghiamoci

Messaggio da danielax »

Cara Soledo , capisco perfettamente il tuo pensiero e il tuo stato d'animo.
Ho perso mia sorella, vedo i miei genitori soffrire e fa malissimo, dolore che si aggiunge ad altro dolore. È innaturale nessun genitore dovrebbe sopravvivere a un figlio, e mia sorella durante la malattia portava anche questo peso.
Vedere gli occhi di mia mamma che non sorridono più mi fa stare male, si fa in quattro per i nipotini e si mostra allegra, ma dentro è morta.
Mi fa paura solo a scriverlo ma anche io spero possano andarsene prima che succeda altro.
Un abbraccio a te e a tutti
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”