aisa80 ha scritto: mar 16 giu 2020, 10:26
Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritta da poco cercando confronti,esperienze ed emozioni..
Mio papà venerdì scorso è stato ricoverato per un banale svenimento ( per ora abbiamo solo rx e tac, domani farà ebus e giovedì pet poi la dimissione in attesa di istologico) e in 10 gg mi sono sentita dire che è un cancro.
Sto parlando di un tumore solido di 6,7 cm dietro al cuore zona mediastino che prende quindi entrambi i polmoni con ostruzione bronchiale, per questo motivo mi è stato detto che inoperabile, ha 63 anni e cardiopatico ischemico ,in 2 mesi ha perso 15 kg, ha dolore quando tossice e il muco è striato.. mi sembra chiaro che dai sintomi non posso sperare in un lungo e doloroso calvario da cui ne usciremo

..logicamente non so ancora di che tumore stiamo parlando ma qualcuno di voi ha avuto esperienze su tumore non operabile o può dirmi qualcosa in più?????
Grazie
Isa
Ciao Aisa
capiscono benissimo quello che stai provando,
Anche io ho avuto questa doccia fredda..Fine marzo papà ha avuto un malore portato in ps e si e scoperto tutto.
Ha fatto TAC e broncoscopia e ora siamo in attesa della chiamata dell' oncologo..Mio padre ha il tumore allo stesso punto di tuo padre...con prevalenza destra, in più ha linfoadenopatie e metastasi in giro...
Il suo è un Adecarcinoma...
Ti do un consiglio...che mi e stato dato da un medico...non pensare alla fine...pensa ad ora ..e stai più vicino a lui...goditi ogni istante...cerca di essere forte per lui...!
Tutt ora nonostante cerco di essere forte ho paura della fine....Perché non so quanto ancora stata con me...non so nemmeno se proveranno a fare una chemio....non so niente...ma ho una paura immensa di vederlo soffrire ...
Ora cerco di stare con lui più possibile per quanto c'è la faccia...avendo 3 bimbi ..e fortunatamente ho un marito che capisce ed diventata la mia spalla ..
Ora il mio unico pensiero è accompagnarlo nel suo ultimo viaggio nei migliori de modi...e facendogli sentire fino all' ultimo il mio amore per lui