TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Buongiorno a tutti. Qui il dolore sta diventando severo, qualcuno ha esperienze in merito? Dopo tre mesi senza dolore, ora riparte alla grande e temo che non siano più sufficienti i lenizac che prima prendeva in metà dose ed ora in dose di tre compresse nelle 24 ore... naturalmente la Tachipirina prescritta nulla gli fa...
Ciao Lucy per il dolore a mio marito oltre a tachipirina cerotti Alghedon da cambiare ogni 3 gg. Al momento lui ha dolori addominali legati crediamo alla terapia che lo rende stitico quindi saltuari tuo marito dove ha dolore? Mio marito aveva fatto la visita per la terapia del dolore al momento della diagnosi perché è importante che il dolore sia controllato e per lui i cerotti sono efficaci poi di solito la terapia dovrebbe aiutare... questa la nostra esperienza per quel poco che ti può aiutare. Ti abbraccio
Lucky come mai compare il dolore? Dove?
Buongiorno, notte difficile, mezza compressa a mezzanotte, altra mezza alle due ed una intera alle 6...ora è molto affaticato e manco vuole alzarsi. Bisogna trovare una soluzione. Il dolore è in zona pancreas, continuo. I cerotti di alghedon in che dosaggio? Erano stati prescritti dal nostro medico all'inizio, ma non provati. Credo siano i più bassi, 12 mcg/ora. Floc, tuo marito in che dosaggi? Ha già dovuto aumentare?
Buongiorno a tutti, mia mamma prendeva principalmente compresse con ossicodone (+ altri principi attivi, a seconda del periodo), in aggiunta a tachipirina e, all'occorrenza, morfina.
Ciao Lucy mi dispiace per il momento difficile... i cerotti al momento mio marito nn li mette perché per i crampi alla pancia gli è stato consigliato il Buscopan e ha accantonato i cerotti che invece devono essere messi per il controllo del dolore continuo e cambiati ogni tre giorni ci sono diversi dosaggi mio marito ha usato il più basso. Oggi la terza infusione ridotta per gli episodi di vomito, esami del sangue a posto ma CEA a 6.2 e GICA a 100 lui li ha sempre avuto questi marcatori bassi nei range e adesso si muovono ... Sono un po’ preoccupata...
Grazie Elena, mi ricordo della tua mamma...mi sa che presto arriveremo anche noi alla morfina...
Cara Floc, Mio marito li ha molto più elevati.. oltre 7000... Ma mi diceva l'oncologo che non sono così rilevanti, certo che qui sono sempre stati in salita..
Ora oggi gli faccio prendere tassativamente il lenizac ogni otto ore e compressa intera, vedremo se gli basta . Mi frulla sempre in capo l'olio di cannabis, ma sarà la reticenza x cose mai provate ed il fatto che dovrei avere un consulto telefonico con un medico distante mille km... Però c'è gente che va in America a farsi curare, in fondo cosa sono mille km?
Ora oggi gli faccio prendere tassativamente il lenizac ogni otto ore e compressa intera, vedremo se gli basta . Mi frulla sempre in capo l'olio di cannabis, ma sarà la reticenza x cose mai provate ed il fatto che dovrei avere un consulto telefonico con un medico distante mille km... Però c'è gente che va in America a farsi curare, in fondo cosa sono mille km?
Ciao ragazze questo olio dove va acquistato?
Vi sono poche farmacie galeniche che lo preparano,cmq importante è un medico che faccia la prescrizione. Io ho trovato qualche nominativo, ma se non si può scrivere qui...
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 8582 Visite
-
Ultimo messaggio da Paolasperanza
Vedi ultimo messaggio
mar 10 giu 2025, 16:39