TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Mi associo a Lucy cara Pat chi passa attraverso questo inferno con grande coraggio e speranza è ammirevole, noi possiamo solo (purtroppo) dare un supporto pratico e psicologico spronando e informandoci ma consci dei limiti che abbiamo, sapendo che per quanto facciamo non ci sembrerà mai abbastanza.
Un grande abbraccio
Un grande abbraccio
Buongiorno a tutti come state? Qui si procede tra alti e bassi, mio marito è stato dal nutrizionista per contrastare il dimagrimento e la cachessia che inevitabilmente questo tumore porta. Gli oncologi spronano a mangiare quando si sta bene senza guardare troppo per il sottile in realtà questo medico consiglia di mangiare molto poco durante la chemioterapia e prediligere frutta verdura evitare zuccheri e carne (poca e bianca), quindi grandi centrifughe ,frutta secca perché calorica e dolci fatti in casa ma senza zucchero addolciti quindi con succo di mele datteri uvetta, farine poco raffinate di tipo 2 o integrali. Già mio marito essendo stato molto sportivo tendeva a stare attento all’alimentazione purtroppo non è servito molto ma adesso avremo ancora più accortezza, sperando possa servire.
Siamo al 4 ciclo di folfiri e ogni tanto ha vomito e ovviamente poco appetito ma fortunatamente non ha dolore, si continua a combattere sperando di averne la forza...
Il mio pensiero è sempre con tutti voi un grande abbraccio e buona domenica
Siamo al 4 ciclo di folfiri e ogni tanto ha vomito e ovviamente poco appetito ma fortunatamente non ha dolore, si continua a combattere sperando di averne la forza...
Il mio pensiero è sempre con tutti voi un grande abbraccio e buona domenica
Grazie cara, la salita per il mio papà comincia ad essere più ripida .
Ciao Vania mi dispiace per tuo papà, qui le cose cambiano in poco tempo ma nn bisogna lasciarsi abbattere nonostante la paura e il dolore che proviamo nel vedere i nostri cari stare male, hanno solo noi e dobbiamo farci forza...
Sono vicina a tutti voi, ma non ho più parole. Solo due: "maledetto cancro"! Vorrei solo rassegnarmi alla morte di mio marito.
Buonasera a tutti, anche qui più bassi che alti...mio marito nell'ultima settimana ha perso 4 chili, tornando purtroppo come alla fine di luglio, quindi vanificando l'aumento di 7 chili avuto nei mesi precedenti. Lui purtroppo ora ha sempre dolore, e talvolta non gli bastano i tre lenizak quotidiani. Domani avremo una visita per la terapia del dolore, vi dirò. La cosa che al momento mi preoccupa particolarmente sono i tremori che ora ha anche da sveglio, non solo più quando dorme e non so se imputabili al lenizak o al Folfox. Io d'istinto direi che è l'oxiplatino, ma ... perché non ho fatto medicina??? Ora ci capirei qualcosa...
Eccomi, visita avvenuta con la migliore dottoressa incontrata sinora. Giovane, ma sembra molto preparata e soprattutto ne vede tanti. Prima cosa ha riportato il cortisone a32 gocce , x lei ce ne vorrebbero anche il doppio, poi ha proposto il fentanil da 25 in cerotti.con l'eventuale aiuto di un'altra se dolore non controllato, più Tachipirina mattina e sera. Qualcuno ha seguito questo schema contro il dolore?
Petraines dici bene maledetto cancro, maledetta malattia come ti capisco come si fa a rassegnarsi.... il tempo ti aiuterà ti auguro di avere sempre la forza che trapela dai tuoi scritti e che con l’aiuto dei tuoi figli tu possa ritrovare un po’ di serenità.
Lucy la terapia del dolore così come l’hanno prescritta a tuo marito l’ha fatta anche il mio con buoni risultati. I cerotti Fentanyl da 25 sono i più leggeri se nn sbaglio ci sono anche da 50 e da 75 e lui li cambiava ogni 3 giorni all’occorrenza tachipirina1000 lui a volte la prendeva la sera ti auguro che possa funzionare anche per tuo marito. Vi abbraccio, buonanotte a tutti!
Lucy la terapia del dolore così come l’hanno prescritta a tuo marito l’ha fatta anche il mio con buoni risultati. I cerotti Fentanyl da 25 sono i più leggeri se nn sbaglio ci sono anche da 50 e da 75 e lui li cambiava ogni 3 giorni all’occorrenza tachipirina1000 lui a volte la prendeva la sera ti auguro che possa funzionare anche per tuo marito. Vi abbraccio, buonanotte a tutti!
Grazie Floc, speriamo. Ci sono anche da 12 i cerotti, che avevo già comprato, ma non usati. Ora aspetto che gli tolgano l'elastomero e sett prossima partiremo con questi. Non pensavo gli facessero la terapia ieri, io lo vedo così giù... Ma x loro va tutto bene, sarà. Fra gli esami ematici l'oncologo ha riportato il valore del sodio, 133 , leggermente basso e forse potrebbe essere la causa dei suoi tremori. Ma ieri non aveva tempo x parlare, troppe urgenze, ha detto... Sarà sicuramente così, ma è davvero triste...
Petraines, non ci siamo mai incontrate qui,ma ho dato un'occhiata... arriverò anch'io e non tanto tardi nelle vostre discussioni, intanto stamattina, quando vi ho lette, ho già pianto con voi... Un abbraccio stretto stretto
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 8396 Visite
-
Ultimo messaggio da Paolasperanza
Vedi ultimo messaggio
mar 10 giu 2025, 16:39