TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Re: TUMORE A CORPO E CODA DEL PANCREAS
Buongiorno a tutti, è un po’ che nn scrivo ma la situazione è difficile, mio marito è stato ricoverato il 1 gennaio per vomito importante sembrava una nuova ostruzione invece l’allarme è rientrato e adesso ha ripreso a mangiare normalmente e oggi farà una tac di controllo. Oltre a tutto questo il COVID che crea una situazione di angoscia e lontananza rendendo tutto più difficile..
Come ti capisco Misererenobis ma purtroppo siamo in balia degli eventi cerchiamo di stare a galla step by step...un abbraccio a tutti
Come ti capisco Misererenobis ma purtroppo siamo in balia degli eventi cerchiamo di stare a galla step by step...un abbraccio a tutti
-
- Membro
Ciao Floc, vi pensavo proprio...ogni volta a Verona? Ed intanto, meno male che si è ripreso! Qui invece, sempre peggio, oggi gli ho visto aloni giallastri attorno agli occhi, per nulla buon segno...
Siete già fortunati ad avere notizie da lei! Forse il fatto che sempre più persone si ammalano di questa maledizione, sta cominciando a far fare un po' più di ricerca e sarebbe davvero ora di poter trovare rimedi che possano consentire una vita dignitosa più lunga di quanto succeda oggi...
Ciao a tutte,
da mesi che vi seguo, siete state di sostegno e guida in alcune situazioni. Mio padre ha 72 anni, ad agosto, senza avvisaglie, hanno diagnosticato una neoplasia solida del corpo pancreatico con infiltrazione vascolare, metastasi epatiche, linfonodali polmonari ed iniziale quadro di carcinosi peritoenale.
Dopo alcuni giorni dalla tc, abbiamo fatto una visita al gemelli di Roma, in cui ci confermano che non è resecabile, lo sapevamo ma volevamo sentircelo urlare da uno dei migliori centri d'Italia, ma almeno ci hanno permesso in tempi brevissimi una biopsia, che conferma l'adenocarcinoma e che il protocollo da seguire sarebbe stato uguale anche in provincia, e così abbiamo fatto!
Non ci rimaneva che iniziare la chemioterapia, ( abraxane e gemcitebina) , 4 cicli che ci portano l'ascite, con a seguire la paracentesi. Una salvata!
I CA 19_9 e CEA galoppano, così il medico ha deciso di passare alla seconda linea, Oxaliplatino acido folinico e 5 fluorouracile. (2 seduta)
Papà accusa stanchezza, ha perso peso e massa, stipsi, inizia ad accennare la stomatite.
(inoltre da anni ha un'infiammazione alla prostata ed un calcolo alla vescica)
Il 15 farà una TC... Mi auguro dei miglioramenti ma se i valori tumorali aumentano non mi rimane che deprimermi.
da mesi che vi seguo, siete state di sostegno e guida in alcune situazioni. Mio padre ha 72 anni, ad agosto, senza avvisaglie, hanno diagnosticato una neoplasia solida del corpo pancreatico con infiltrazione vascolare, metastasi epatiche, linfonodali polmonari ed iniziale quadro di carcinosi peritoenale.
Dopo alcuni giorni dalla tc, abbiamo fatto una visita al gemelli di Roma, in cui ci confermano che non è resecabile, lo sapevamo ma volevamo sentircelo urlare da uno dei migliori centri d'Italia, ma almeno ci hanno permesso in tempi brevissimi una biopsia, che conferma l'adenocarcinoma e che il protocollo da seguire sarebbe stato uguale anche in provincia, e così abbiamo fatto!
Non ci rimaneva che iniziare la chemioterapia, ( abraxane e gemcitebina) , 4 cicli che ci portano l'ascite, con a seguire la paracentesi. Una salvata!
I CA 19_9 e CEA galoppano, così il medico ha deciso di passare alla seconda linea, Oxaliplatino acido folinico e 5 fluorouracile. (2 seduta)
Papà accusa stanchezza, ha perso peso e massa, stipsi, inizia ad accennare la stomatite.
(inoltre da anni ha un'infiammazione alla prostata ed un calcolo alla vescica)
Il 15 farà una TC... Mi auguro dei miglioramenti ma se i valori tumorali aumentano non mi rimane che deprimermi.
-
- Membro
Nautilus siamo nella stessa barca, mia mamma ha una carcinosi Peritoneale terribile e non è riuscita nemmeno a terminare il primo ciclo di terapia, ha fatto solo 2 infusioni su tre perché non la regge. Io ormai non dormo più, non so che fare...la prossima settimana si ricomincia e speriamo che vada meglio
Forza, forza, forza a tutti e tutte.
Ciao ragazze, anch io è un po’ che non mi faccio sentire.... papà purtroppo ha iniziato ad avere edemi alle gambe ... venerdì ha saltato la chemio ed ora lunedì dobbiamo fare eco di controllo sospettano ci sia una compressione da parte di un nodulo di carcinosi sulla vena porta. NAULITUS tua mamma se ho capito bene ha carcinosi è anche ascite? Grazie un abbraccio
@vania82 si, peritoneo è una metastasi, però c'è l ha soprattutto al pancreas, l'ascite c'è e lo sta aiutando il drenaggio.
Gli hanno consigliato la pappa reale perché si sente giù, poi gli ho comprato l'acqua termale essenziale e l'aloe arborescens per la stipsi. Io stando lontana almeno lo sostengo con qualche accorgimento
Gli hanno consigliato la pappa reale perché si sente giù, poi gli ho comprato l'acqua termale essenziale e l'aloe arborescens per la stipsi. Io stando lontana almeno lo sostengo con qualche accorgimento
Capito..... ma per caso ha anche i piedi gonfi?
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 8714 Visite
-
Ultimo messaggio da Paolasperanza
Vedi ultimo messaggio
mar 10 giu 2025, 16:39