Glioblastoma 4° grado a 35 anni

luka71
Membro
Messaggi: 298
Iscritto il: lun 22 feb 2021, 2:33

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da luka71 »

Grazi67 ha scritto: mar 24 ago 2021, 18:20 Ciao Flo.. Ciao a tutti, stamattina hanno ricoverato mio marito
Sentiva cattivi odori, straparkava ed era sconnesso, la tac ha dato esito di recidiva
Nei prossimi giorni faranno la risonanza è capire come intervenire, speravo nn arrivasse mai questo momento
Mi hanno detto ke da qui in poi è tutto in discesa,
Povero amore mio
Un abbraccio ciao
Ciao si io accennavo al Cnao di pavia centro nazionale di adroterapia che è una forma dicono di radioterapia evoluta,trattano in particolare recidive e tumori inoperabili ma non tutti solo alcuni tra cui anche certi di encefalo.
Non sono nemmeno sicuro che sia del tutto gratuito però prova ad informarti.
Grazi67
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 7 mar 2021, 12:21

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Grazi67 »

Grazie ragazzi.. Proverò a kiedere all oncologa
Un abbraccio
Spero a voi vada meglio
Sono sta forte 1 anno
Inizio a sgretolarmi
Ocasan
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 23 ago 2021, 16:37

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Ocasan »

Buongiorno, per avere l'accesso gratuito all'adroterapia da fuori regione bisogna che la propria ASL e il proprio oncologo diano l'autorizzazione. Così mi ha detto mio zio. Io per ora non mi informo perché il trattamento di prima linea è il protocollo radio più chemio e mio padre è ancora in questa fase. Un saluto a tutti
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Ed eccoci qua.
Dopo 10 mesi dalle prime, contenute ma "fastidiose" avvisaglie di qualcosa non andava, ieri mio marito, digiuno e completamente allettato da più di una settimana, è rimasto "sveglio" (se così si può dire) si e no 10 minuti.

Ho sempre pensato che avrei preferito perdere una persona cara improvvisamente, piuttosto che perderla "un pezzettino per giorno". Forse sono egoista se dico che invece, tutto sommato, sono "contenta" che stia andando così.
La serenità di mio marito mi permette di stargli accanto giorno per giorno, minuto per minuto col grande dono di poterlo "salutare" ad ogni istante...
Stex24
Membro
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 2 set 2019, 9:14

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Stex24 »

Quanto forza che hai Flower!!
Anch'io ogni tanto penso al mio papà e "all'agonia" di quei 7 mesi fatti di speranze lontane e tentativi. Si è spento sereno, ma cos'ha passato lui e noi a vedere un uomo che fino a qualche mese prima cambiava da solo le gomme dell'auto in quello stato!
Un grosso abbraccio Flower!
Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Stex24 ha scritto: mer 25 ago 2021, 9:51 Quanto forza che hai Flower!!
Anch'io ogni tanto penso al mio papà e "all'agonia" di quei 7 mesi fatti di speranze lontane e tentativi. Si è spento sereno, ma cos'ha passato lui e noi a vedere un uomo che fino a qualche mese prima cambiava da solo le gomme dell'auto in quello stato!
Un grosso abbraccio Flower!
Stefania
Capisco benissimo.
Noi, quando è iniziata, di soppiatto, la faccenda, eravamo in ferie a fare trekking... Mi sembra che siano passati 10 anni, non 10 mesi.
È una malattia terribile.
Un abbraccio a te e grazie.
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da francesca63 »

Hai ragione è terribile vedere spegnere lentamente l 'amore della tua vita e non poter fare nulla solo stargli vicino e fargli sentire il tuo amore, che sarà eterno ❤
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Mary56 »

Buonasera a tutti, vorrei stringervi tutti in un grande abbraccio che so essere un abbraccio puro sincero di chi sa cosa significa assistere o aver assistito un malato di GBM. Oggi è un anno che mio marito è volato in cielo e mi manca da morire, la mia mente durante le ore di questa giornata ha rivissuto minuto per minuto la giornata di 365 giorni fa. 😭
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Mary56 ha scritto: mer 25 ago 2021, 21:42 Buonasera a tutti, vorrei stringervi tutti in un grande abbraccio che so essere un abbraccio puro sincero di chi sa cosa significa assistere o aver assistito un malato di GBM. Oggi è un anno che mio marito è volato in cielo e mi manca da morire, la mia mente durante le ore di questa giornata ha rivissuto minuto per minuto la giornata di 365 giorni fa. 😭
Un abbraccio forte a te Mary56, in questa prima tristissima ricorrenza 😢
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Glioblastoma 4° grado a 35 anni

Messaggio da Flower91 »

Sono 2-3 giorni che mi alzo tutto sommato "decentemente", poi mi arriva una "botta" all'ora di pranzo... Cioè adesso. Sarà che mi piaceva tanto mangiare con lui. Spesso andavamo fuori a cena, invece a casa era lui il "cuoco". Poi, dalla diagnosi, per forza di cose, non siamo più usciti. Mi accontentavo di mangiare con lui anche i piatti dell' hospice... Un minestrone con mio marito è meglio del caviale senza di lui. E adesso che lui è a letto, a pochi metri da me, che riesce appena ad aprire gli occhi ogni tanto, e a me arriva un vassoio singolo, mi sento tanto triste, vuota e sola. Anche se lui è ancora qui, almeno fisicamente. Ho l'impressione di non sapere più chi sono, come se avessi perso la memoria 😔
Scusate lo sfogo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”