buon pomeriggio a tutte/tutti,
l'ansia purtroppo diventa, anche a distanza di tempo, una compagna di vita che non ti abbandona più.
LaMarinin81: direi un buon segno che i marcatori siano scesi, vuol dire che la chemio ha fatto il suo lavoro.
In bocca al lupo anche a Lucia per la TAC che devono fare i vostri papà e che confermino le aspettative.
Vi aggiorno su mio marito. L'ultima pet post radioterapia per recidiva a tre anni dell'intervento, ha rilevato comunque una captazione a livello addominale, in questo momento non significativa e quindi da controllarne l'evoluzione, il marcatore CA19.9 mantiene il suo trend di crescita (siamo a 220). Durante la visita, la prima a cui ho potuto assistere dall'inizio della pandemia nel 2020, abbiamo incontrato un oncologo molto schietto. Ha detto chiaramente che è già un miracolo che la prima recidiva sia comparsa solo ora a tre anni dall'intervento. In un certo senso io ho avuto la sensazione dicesse che, considerato il tipo di tumore, le statistiche parlano chiaro e la probabilità di uscirne vincitori è bassissima. Lo so ne siamo consapevoli, ma è davvero difficile accettarlo. Abbiamo bisogno di crederci, di illuderci, di riuscire in certi momenti a pensare che la vita trascorra come prima. Quanti brutti pensieri ci passano per la testa, le lacrime scendono silenziose e poi ci sentiamo in colpa nei confronti di tutti quelli che sono stati ancora meno fortunati di noi e hanno già vissuto il distacco.
Finché la malattia non ti tocca da vicino, non riesci a capire le sensazioni che si provano, il conflitto fra razionalità e sentimento, come appari all'esterno e l'inferno che ti si scatena dentro.
Scusatemi lo sfogo, stasera è così .....
Un abbraccio e andiamo avanti più determinati che mai