Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 27 ott 2021, 18:54 Oggi ho paura. Mi sento sola, spaventata e debole come non capitava da tempo.
Fa tutto molto schifo.
Hai ragione ma non sei sola
Non mollare, forza!
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 27 ott 2021, 18:54 Oggi ho paura. Mi sento sola, spaventata e debole come non capitava da tempo.
Fa tutto molto schifo.
Ciao cara immagino quello che senti.. ma forza.. proprio ora che le
Cose stanno andando per il verso giusto non abbatterti!❤️
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Più che comprensibile, la tensione pre TC ora si è sciolta e lascia trasparire tutta la preoccupazione precedente, tranquilla! E naturalmente si somma all'apprensione per Verona... Ci vuole molta forza per affrontare il tutto, ma sarai in grado, prendendo esempio del tuo fortissimo papà! Un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 782
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Grazie ragazze a tutte (Marghe, Lucia e Lucy).
A volte questo orrore prende il sopravvento su tutto e io mi sento minuscola ed inerme.
Sentirvi vicine mi aiuta...ho anche fatto una lunga doccia con maschera per i capelli, cremine varie e indossato un pigiama pulito. il tutto, unito al gatto che mi dorme accanto sereno, mi sta dando un po' di conforto.
vi abbraccio
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: mer 27 ott 2021, 21:15 Grazie ragazze a tutte (Marghe, Lucia e Lucy).
A volte questo orrore prende il sopravvento su tutto e io mi sento minuscola ed inerme.
Sentirvi vicine mi aiuta...ho anche fatto una lunga doccia con maschera per i capelli, cremine varie e indossato un pigiama pulito. il tutto, unito al gatto che mi dorme accanto sereno, mi sta dando un po' di conforto.
vi abbraccio
Mi riconosco quando dici che l’orrore prende il sopravvento su tutto.. ci sono giorni che anche io mi butto giù e sono piena di pensieri negativi!avevo pensato di andare da uno psicologo perché tutto quello che è successo mi ha molto destabilizzata… sono arrivata a pesare 43 chili… e mangio ma non prendo nemmeno peso.. la troppa ansia mi distrugge e mi annienta.. a volte mi sento così sola… parlare qui con te,con voi mi da conforto perché so che potete capirmi 💜
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucylucy »

Parla pure Lucia, qui ti capiamo perfettamente, sia chi ha già dato in termini di sofferenza e chi ancora sta vivendo questi momenti. Io ho sempre detto che sono stata più aiutata e supportata qui sul forum, che in ambito medico! E sapere che gli altri capiscono, alleggerisce un poco la pena... Un abbraccio
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Lucylucy ha scritto: gio 28 ott 2021, 20:26 Parla pure Lucia, qui ti capiamo perfettamente, sia chi ha già dato in termini di sofferenza e chi ancora sta vivendo questi momenti. Io ho sempre detto che sono stata più aiutata e supportata qui sul forum, che in ambito medico! E sapere che gli altri capiscono, alleggerisce un poco la pena... Un abbraccio
Grazie davvero Lucy❤️Preferisco parlare e sfogarmi qui che con qualche amica o conoscente che,purtroppo,non può capire. Perché sono dell’idea che solo chi ci è dentro può bene intendere di cosa parlo.. grazie davvero.. parlare con voi mi fa sentire meno sola.. intanto che arriverà L esito della tac starò così ansiosa,nervosa e,anche se cerco di non pensarci,alla fine penso sempre a cosa ci dirà questa volta!! Si avvicina il mio 29compleanno e come regalo vorrei solo la tac del mio papino negativa🙏
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 782
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: gio 28 ott 2021, 20:41

Grazie davvero Lucy❤️Preferisco parlare e sfogarmi qui che con qualche amica o conoscente che,purtroppo,non può capire. Perché sono dell’idea che solo chi ci è dentro può bene intendere di cosa parlo.. grazie davvero.. parlare con voi mi fa sentire meno sola.. intanto che arriverà L esito della tac starò così ansiosa,nervosa e,anche se cerco di non pensarci,alla fine penso sempre a cosa ci dirà questa volta!! Si avvicina il mio 29compleanno e come regalo vorrei solo la tac del mio papino negativa🙏
Ti capisco Lucia: ho lavorato tutto il giorno con il solo pensiero che vorrei già saperr che dirà il chirurgo.
Il mio papone...quanto poco andiamo d'accordo nella vita di tutti giorni, ma quanto uniti siamo in questa cosa.
incrocio le dita per la tua Tac!
Un abbraccio.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: gio 28 ott 2021, 20:48
Lucia92 ha scritto: gio 28 ott 2021, 20:41

Grazie davvero Lucy❤️Preferisco parlare e sfogarmi qui che con qualche amica o conoscente che,purtroppo,non può capire. Perché sono dell’idea che solo chi ci è dentro può bene intendere di cosa parlo.. grazie davvero.. parlare con voi mi fa sentire meno sola.. intanto che arriverà L esito della tac starò così ansiosa,nervosa e,anche se cerco di non pensarci,alla fine penso sempre a cosa ci dirà questa volta!! Si avvicina il mio 29compleanno e come regalo vorrei solo la tac del mio papino negativa🙏
Ti capisco Lucia: ho lavorato tutto il giorno con il solo pensiero che vorrei già saperr che dirà il chirurgo.
Il mio papone...quanto poco andiamo d'accordo nella vita di tutti giorni, ma quanto uniti siamo in questa cosa.
incrocio le dita per la tua Tac!
Un abbraccio.
Incrocio anche io le dita per te,per voi❤️Anche a me e al mio papino questa cosa ci ha uniti tantissimo.. un abbraccio forte a te grazie davvero
giu67
Membro
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Questo è uno spazio in cui tutti un po' ci apriamo e condividiamo le nostre esperienze, le ansie, le speranze e ahimè le delusioni.
Qualche volta ci scappa pure un sorriso leggendo (@Lucia92: a me l'ansia fa l'effetto opposto, ho preso 15 chili!), ma in ogni modo ci sentiamo parte di un gruppo che è legato dallo stesso filo, segnato da questo nemico.
Alle volte penso sarebbe bello incontrarsi di persona e parlare viso a viso di quello che stiamo vivendo.
@Lucia92: non avere tentennamenti a chiedere aiuto ad uno psicologo. Te lo dico col cuore, da mamma,
il vissuto di oggi non deve condizionare il tuo domani. Certi dolori, avvenimenti, crediamo poterli o averli superati ed invece restano dentro di noi come dei lividi non trattati. Voi figli siete il nostro futuro, avete il diritto e dovere di viverlo al meglio nonostante tutto.
Forza e incrociamo le dita in attesa delle notizie anche da parte di LaMarinin81.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”