e' la sezione "raccontiamoci", e quindi eccomi qua!
da circa 7 mesi ho scoperto di avere un carcinoma neuroendocrino a cellule di Merkel, tumore raro che si presenta in genere agli uomini over 75, o chi e' molto esposto al sole nelle ore di piu calde etc...non voglio fare un analisi del tumore, e' solo per dirvi che ho 41 anni, odio il sole, ed in vita mia non ho mai avuto alcuna patologia se non appunto il Merkel.
Da 7 mesi "combatto" si perche' oltre alla sfera fisica (immunoterapie, visite continue, interventi, linfadenoctomia etc) c'e' anche quella psichica ed e' li il vero combattimento. Ho un bimbo di appena 5 anni e passo ore ad immaginare il suo futuro, sperando di esserci.
Mi hanno detto che aiuta scrivere, e' una sorta di "sfogo", quindi ho comprato un quaderno su cui scrivo come mi sento, i miei sogni e desideri.
Al Merkel si e' aggiunto il linfedema...sono un portato sano di sfiga

Vorrei pero' concludere dicendo che io non sono solo questo, non sono solo il mio tumore o la mia gamba grossa come una zampogna...sono soprattutto un uomo che coltiva sogni, ha delle paure, delle speranze e che ce la mettera' tutta per arrivare fino in fondo a questa guerra.