Per ora ha avuto uno sfogo cutaneo ma non sappiamo se fosse legato all'operazione, antibiotico,ecc.....LaMarinin81 ha scritto: sab 21 gen 2023, 9:26tuo padre ha iniziato la nuova terapia? come va? gli crea fastidi?
calabria:il tuo papà?
Padre con neoplasia pancreatica
-
- Membro
Re: Padre con neoplasia pancreatica
-
- Membro
Buongiorno Ragazze
Da noi i dolori continuano ma stiamo riuscendo a gestirli senza andare troppo "sul pesante"...
Rispetto ad una decina di giorni fa papà dice che sono tutto sommato sopportabili e nonostante i dolori e nonostante qua inizi a fare freddo sta riuscendo ad uscire per piccole commissioni
Chiamare mia madre e sapere che lui è riuscito ad uscire mi riempie il
Giovedì abbiamo il follow-up in ospedale
e sapremo se PSA continua a crescere...in tal caso l'onco ha detto che gli prescriverà la PeT per la ristadiazione 

Fino a giovedì ci cerchiamo di sforzare a nn pensarci

Un abbraccio a te LaMarinin ed a AuroraVento

Da noi i dolori continuano ma stiamo riuscendo a gestirli senza andare troppo "sul pesante"...
Rispetto ad una decina di giorni fa papà dice che sono tutto sommato sopportabili e nonostante i dolori e nonostante qua inizi a fare freddo sta riuscendo ad uscire per piccole commissioni
Giovedì abbiamo il follow-up in ospedale
Un abbraccio a te LaMarinin ed a AuroraVento
-
- Membro
Forza Calabria!Calabria812 ha scritto: sab 21 gen 2023, 10:44 Buongiorno Ragazze
Giovedì abbiamo il follow-up in ospedalee sapremo se PSA continua a crescere...in tal caso l'onco ha detto che gli prescriverà la PeT per la ristadiazione
Un abbraccio a te LaMarinin ed a AuroraVento![]()
Ormai le piccole commissioni sono la nostra comune speranza quotidiana.
ogni volta che mamma mi dice "papà è uscito per andare a comprare la frutta" a me si apre il cuore di contentezza.
Concentrarmi sul presente (che ora è buono) è la mia arma per sopravvivere e ricaricarmi.
Un abbraccio e un buon we a tutte!
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
Buon pomeriggio a tutte come va? Volevo chiedervi ma qualcuno di voi ha esperienze con i cvc?
-
- Membro
Qui tutto ok. mio padre ha fatto chemio oggi. speriamo non lo affossi come l'altra volta.Lucia92 ha scritto: mar 24 gen 2023, 16:54 Buon pomeriggio a tutte come va? Volevo chiedervi ma qualcuno di voi ha esperienze con i cvc?
CVC in che senso? mio padre ha sempre fatto la chemio tramite il port a cath che è una sorta di catetere venoso centrale ad inserzione periferica. però non è che io ne ho esperienza. lui lo ha da quasi due anni.
non so cosa che infornaziibe ti serva.
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
-
- Membro
passata a trovare papà. steso sul divano guardava la TV. ieri a quest'ora sono passata e giocava a carte con mamma dopo che insieme erano usciti nel pomeriggio.
so che questi sono i giorni più tosti del post-chemio. so che io neanche riuscirei ad alzarmi dal letto.
però mi fa proprio male al cuore vedere il mio papà così fiacco.
Ps: ho poi scoperto che i miei in realtà sono stati in giro tutto il pomeriggio! e quando sono arrivata io papà si era appena steso sul divano.
a volte la mia fantasia peggiora molto le cose.
che frana!
so che questi sono i giorni più tosti del post-chemio. so che io neanche riuscirei ad alzarmi dal letto.
Ps: ho poi scoperto che i miei in realtà sono stati in giro tutto il pomeriggio! e quando sono arrivata io papà si era appena steso sul divano.
che frana!
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
-
- Membro
Ti capisco benissimo...la mente di chi è apprensivo fa brutti scherzi! Sono contenta x lui e x voi che reagisca bene...questo dolore alla gamba di papà invece gli ha bloccato subito l'entusiasmo...è davvero difficile scoprire ogni 2 gg che qualcosa non va....spero si trovi una soluzione al più prestoLaMarinin81 ha scritto: gio 26 gen 2023, 18:10 passata a trovare papà. steso sul divano guardava la TV. ieri a quest'ora sono passata e giocava a carte con mamma dopo che insieme erano usciti nel pomeriggio.
che frana!
Ciao LaMarinin come procede? Come sta il tuo papà? Cvc si catetre venoso centrale.. mio padre finora ha sempre fatto chemio endovena e ora dovrà metterlo.. volevo sapere se è fastidioso e per quanto riguarda i lavaggi li fai ty oppure chiami qualche infermiere specializzato? Un grande abbraccioLaMarinin81 ha scritto: mar 24 gen 2023, 17:37Qui tutto ok. mio padre ha fatto chemio oggi. speriamo non lo affossi come l'altra volta.Lucia92 ha scritto: mar 24 gen 2023, 16:54 Buon pomeriggio a tutte come va? Volevo chiedervi ma qualcuno di voi ha esperienze con i cvc?
CVC in che senso? mio padre ha sempre fatto la chemio tramite il port a cath che è una sorta di catetere venoso centrale ad inserzione periferica. però non è che io ne ho esperienza. lui lo ha da quasi due anni.
non so cosa che infornaziibe ti serva.
-
- Membro
papà ha sempre avuto il port. finché fa chemio viene pulito ad ogni utilizzo. quando invece non la fa, va pulito in ospedale ogni 2-3 mesi (a noi è capitato una volta) . a noi davano l'appuntamento le infermiere. a lui non ha mai dato fastidio. viene di solito scelto per persone che hanno una vita attiva, se una persona è più statica optano per il picc. almeno nell'ospedale dove ci seguono funziona così.Lucia92 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:37Ciao LaMarinin come procede? Come sta il tuo papà? Cvc si catetre venoso centrale.. mio padre finora ha sempre fatto chemio endovena e ora dovrà metterlo.. volevo sapere se è fastidioso e per quanto riguarda i lavaggi li fai ty oppure chiami qualche infermiere specializzato? Un grande abbraccioLaMarinin81 ha scritto: mar 24 gen 2023, 17:37Qui tutto ok. mio padre ha fatto chemio oggi. speriamo non lo affossi come l'altra volta.Lucia92 ha scritto: mar 24 gen 2023, 16:54 Buon pomeriggio a tutte come va? Volevo chiedervi ma qualcuno di voi ha esperienze con i cvc?
non so cosa che infornaziibe ti serva.![]()
"Me l'hai insegnato tu
Ancora una volta"
Brunori Sas
Ancora una volta"
Brunori Sas
Grazie mille caraLaMarinin81 ha scritto: lun 30 gen 2023, 16:11papà ha sempre avuto il port. finché fa chemio viene pulito ad ogni utilizzo. quando invece non la fa, va pulito in ospedale ogni 2-3 mesi (a noi è capitato una volta) . a noi davano l'appuntamento le infermiere. a lui non ha mai dato fastidio. viene di solito scelto per persone che hanno una vita attiva, se una persona è più statica optano per il picc. almeno nell'ospedale dove ci seguono funziona così.Lucia92 ha scritto: lun 30 gen 2023, 15:37Ciao LaMarinin come procede? Come sta il tuo papà? Cvc si catetre venoso centrale.. mio padre finora ha sempre fatto chemio endovena e ora dovrà metterlo.. volevo sapere se è fastidioso e per quanto riguarda i lavaggi li fai ty oppure chiami qualche infermiere specializzato? Un grande abbraccioLaMarinin81 ha scritto: mar 24 gen 2023, 17:37
Qui tutto ok. mio padre ha fatto chemio oggi. speriamo non lo affossi come l'altra volta.
non so cosa che infornaziibe ti serva.![]()
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 4581 Visite
-
Ultimo messaggio da salapal
Vedi ultimo messaggio
mer 8 mar 2023, 16:51
-
- 5 Risposte
- 3946 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
lun 6 giu 2022, 12:25
-
- 37 Risposte
- 20456 Visite
-
Ultimo messaggio da Andreas
Vedi ultimo messaggio
sab 5 mar 2022, 19:39
-
- 5 Risposte
- 4727 Visite
-
Ultimo messaggio da Mimetta
Vedi ultimo messaggio
lun 12 apr 2021, 10:52
-
-
Il padre del mio compagno ha un tumore ed io mi sento inadeguata ad aiutare il mio compagno
da Soana » gio 3 dic 2020, 23:51 - 1 Risposte
- 4424 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
sab 5 dic 2020, 19:12
-