Padre con neoplasia pancreatica
-
- Membro
Re: Padre con neoplasia pancreatica
Oggi pasquetta.
Io andrò a una grigliata da una amica. la voglia è zero. ma credo che neanche papà giubili all'idea di avermi per casa un altro giorno (in famiglia siamo così).
Spero che oggi alla fine mi divertirò, che i miei passino una giornata serena.
e che domani riprenda la solita routine.
Io andrò a una grigliata da una amica. la voglia è zero. ma credo che neanche papà giubili all'idea di avermi per casa un altro giorno (in famiglia siamo così).
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Carissime/i, qui anche la vita va avanti. Mio marito abbastanza bene, dolori talvolta difficilmente gestibili ma l’umore va bene e questo tante volte ci fa dimenticare del mare in tempesta in cui navighiamo…
Vi auguro una serena giornata assieme ai vostri cari. Un grande abbraccio
Vi auguro una serena giornata assieme ai vostri cari. Un grande abbraccio
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”
A. Merini
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”
A. Merini
Ragazze qui va male ….papà andrà in dialisi definitiva i reni sono fermi e il problema purtroppo è la carcinosi peritoneale che già sapevamo … il dottore ha detto che la carcinosi ha praticamente creato una stasi degli organi addominali e visto che l uretra e i reni ne fanno parte ha causato questo blocco … papà è sempre più stanco , biascica quando parla … quanto durerà tutto questo? Quando questo calvario finirà? Sono distrutta , ma vederlo così mi distrugge ancora di più …
-
- Membro
Caspita Pam...pam@ ha scritto: lun 10 apr 2023, 15:55 Ragazze qui va male ….papà andrà in dialisi definitiva i reni sono fermi e il problema purtroppo è la carcinosi peritoneale che già sapevamo … il dottore ha detto che la carcinosi ha praticamente creato una stasi degli organi addominali e visto che l uretra e i reni ne fanno parte ha causato questo blocco … papà è sempre più stanco , biascica quando parla … quanto durerà tutto questo? Quando questo calvario finirà? Sono distrutta , ma vederlo così mi distrugge ancora di più …
Dove vivere? Al Nord? Domani mettitelo in macchina e portalo in qualche ospedale di eccellenza...
Per fortuna le feste sono finite...
Non ti arrendere chiedi aiuto!
Contatta i vostri oncologi!
-
- Membro
Anche io Pasquetta a casa lontana da mamma e papà.LaMarinin81 ha scritto: lun 10 apr 2023, 10:25 Oggi pasquetta.
Probabilmente è giusto e va bene così.
Anche se il pensiero gira sempre là...
Oggi mio papà, credo, si è sentito libero di essere sé stesso aldilà o forse assieme alla malattia, ho capito che ha scritto un sacco di cose al PC...
Ciao Calabria noi siamo di Roma … avevo scritto all’oncologa appena papà è stato portato al pronto soccorso ma purtroppo ho saputo che è in ferie fino al 12 e infatti alla mia mail non ha mai risposto … mi sento abbandonata, papà purtroppo non è in condizioni di spostarlo mi dovrei prendere la responsabilità è ho paura di peggiorare ancor di più la situazione già precaria … anche perché verrebbe sbattuto in un altro pronto soccorso e lasciato lì non si sa per quanto … ora per lo meno è in un reparto … già se avessi indicazioni dall’ oncologa sarebbe tanto così mi sento impotente….
-
- Membro
Io sono passata a fare un salutino stamattina e sono arrivata al momento giusto per tirarlo un po su. Per il resto poi ho cercato di fare le mie cose, tanto domani non lavoro e passerò qualche ora a casa il pomeriggio.
Mi dispiace Pam per l'impotenza che senti, da Roma la tratta non è breve per cui come te non me la sentirei di fare lunghi viaggi.
Come ho visto dire in un webinar la malattia è un fardello, è proprio così, ma possiamo solo imparare a conviverci!!!!
Mi dispiace Pam per l'impotenza che senti, da Roma la tratta non è breve per cui come te non me la sentirei di fare lunghi viaggi.
Come ho visto dire in un webinar la malattia è un fardello, è proprio così, ma possiamo solo imparare a conviverci!!!!
-
- Membro
Tieni duro Pampam@ ha scritto: lun 10 apr 2023, 19:34 Ciao Calabria noi siamo di Roma … avevo scritto all’oncologa appena papà è stato portato al pronto soccorso ma purtroppo ho saputo che è in ferie fino al 12 e infatti alla mia mail non ha mai risposto … mi sento abbandonata, papà purtroppo non è in condizioni di spostarlo mi dovrei prendere la responsabilità è ho paura di peggiorare ancor di più la situazione già precaria … anche perché verrebbe sbattuto in un altro pronto soccorso e lasciato lì non si sa per quanto … ora per lo meno è in un reparto … già se avessi indicazioni dall’ oncologa sarebbe tanto così mi sento impotente….
Ti sono vicina
Grazie
… mi sento morire e non faccio altro che piangere ma quando sto con lui metto su la faccia migliore che posso perché voglio che lui veda che io ce la farò … vivrò e crescerò i suoi amati nipoti con tutti i suoi insegnamenti e nel suo ricordo … è stato un papà e ora un nonno meraviglioso… un altro pezzo di me andrà via con lui ma lui deve sapere che sua figlia sarà felice perché questo è tutto ciò che mi ha sempre detto che conta per lui … mi ha sempre detto : se tu sei felice lo sono anche io bambina mia … perché si all’età di quasi 41 anni per lui sarò sempre la sua bambina …. Sono lacerata ma mi rialzerò … vorrei solo che non soffrisse e che mia mamma possa tendergli la mano così dopo 15 anno mio papà si potrà riunire al suo grande amore perché ci credo , devo poter credere che questo accadrà per poter accettare tutto questo
-
- Membro
Oggi avrei bisogno sei vostri consigli....
Papà non riesce a stare in nessuna posizione se non sdraiato su un fianco perché da seduto ha dolori, la gamba sx è dove ha la metastasi grande e non può appoggiarla di peso, la dx gli dà dolore dal sedere al tallone, tutto irradiato come se fosse sciatica. Io lo alzo e lo aiuto a sedersi abbracciandolo sulla cinta e portandolo o su o giu di peso ma che fatica!!!!!!!! Una volta partito con le stampelle ci prova a camminare, ma fa male, più di un giro di corridoio non riesce.
Sapete di soluzioni in questi casi????? Infiltrazioni miracolose, cerotti, o altro?
Alle 15 abbiamo appuntamento telefonico con il dottore sperando ci dia una mano, ma il cerotto generale x i dolori lo ha già fisso e lo cambia dopo 2gg, la tachipirina endovena non funziona....si sta disperando non se può più. Dovesse continuare così come si fa a sollevare una persona???in caso compreremo i supporti che ci servono perché ci si spacca la schiena
Che montagna russa ragazzi, poi non capisco perché quando viene mia sorella è tutto ok e quando vengo io ne capita sempre una

Help me
Papà non riesce a stare in nessuna posizione se non sdraiato su un fianco perché da seduto ha dolori, la gamba sx è dove ha la metastasi grande e non può appoggiarla di peso, la dx gli dà dolore dal sedere al tallone, tutto irradiato come se fosse sciatica. Io lo alzo e lo aiuto a sedersi abbracciandolo sulla cinta e portandolo o su o giu di peso ma che fatica!!!!!!!! Una volta partito con le stampelle ci prova a camminare, ma fa male, più di un giro di corridoio non riesce.
Sapete di soluzioni in questi casi????? Infiltrazioni miracolose, cerotti, o altro?
Alle 15 abbiamo appuntamento telefonico con il dottore sperando ci dia una mano, ma il cerotto generale x i dolori lo ha già fisso e lo cambia dopo 2gg, la tachipirina endovena non funziona....si sta disperando non se può più. Dovesse continuare così come si fa a sollevare una persona???in caso compreremo i supporti che ci servono perché ci si spacca la schiena
Che montagna russa ragazzi, poi non capisco perché quando viene mia sorella è tutto ok e quando vengo io ne capita sempre una
Help me
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 6 Risposte
- 4501 Visite
-
Ultimo messaggio da salapal
Vedi ultimo messaggio
mer 8 mar 2023, 16:51
-
- 5 Risposte
- 3894 Visite
-
Ultimo messaggio da giu67
Vedi ultimo messaggio
lun 6 giu 2022, 12:25
-
- 37 Risposte
- 20260 Visite
-
Ultimo messaggio da Andreas
Vedi ultimo messaggio
sab 5 mar 2022, 19:39
-
- 5 Risposte
- 4665 Visite
-
Ultimo messaggio da Mimetta
Vedi ultimo messaggio
lun 12 apr 2021, 10:52
-
-
Il padre del mio compagno ha un tumore ed io mi sento inadeguata ad aiutare il mio compagno
da Soana » gio 3 dic 2020, 23:51 - 1 Risposte
- 4365 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
sab 5 dic 2020, 19:12
-