Seconda colonscopia
Seconda colonscopia
Buongiorno a tutti. In seguito ai miei dubbi ho rifatto una colonscopia a pagamento. Niente da fare l’esame non è stato possibile finirlo perché la sonda è arrivata fino alla flessura splenica e non ha potuto continuare, il referto dice grave dolicocolon. Impossibile superare la flessura splenica. Mi hanno fortemente consigliato una colon TAC. Ho paura possa essere una massa ad ostruire. Io continuo a stare male, feci poco formate piccole e frastagliate, si è aggiunto un forte dolore al fianco destro, forte meteorismo e flatulenza, mancanza di appetito. Che dire… tutto mi porta a li! 
Re: Seconda colonscopia
Cara Lucrezia,
hai fatto bene ad eseguire l'esame. Data la tua età un tumore a me pare molto improbabile, i tuoi sintomi fanno pensare più a un fecaloma, che ovviamente va eliminato....e visto che hai un colon più lungo del normale, i medici dovranno consigliarti la dieta giusta ed eventuali rimedi da adottare per conviverci. Ora visto che hai fatto 30 fai 31 e fai l'altro esame che ti hanno consigliato.....Al momento dell'esito non hanno ipotizzato niente di simile? Il tuo medico di base che ne pensa?
hai fatto bene ad eseguire l'esame. Data la tua età un tumore a me pare molto improbabile, i tuoi sintomi fanno pensare più a un fecaloma, che ovviamente va eliminato....e visto che hai un colon più lungo del normale, i medici dovranno consigliarti la dieta giusta ed eventuali rimedi da adottare per conviverci. Ora visto che hai fatto 30 fai 31 e fai l'altro esame che ti hanno consigliato.....Al momento dell'esito non hanno ipotizzato niente di simile? Il tuo medico di base che ne pensa?
(Cit.) Lei ti sente ed è sempre al tuo fianco, oltre ad essere nel tuo cuore 

Grazie per la risposta.Solidea ha scritto: dom 19 mag 2024, 11:57 Cara Lucrezia,
Il mio medico ancora non ha detto nulla gli mostrerò domani l’esito, mi hanno solo detto che ho una tripla flessura splenica dovuta a grave dolicocolon insuperabile con la sonda. Ma a me sembra davvero strano…
Per quanto riguarda l’età, in questi mesi ho sentito esperienze di ragazzi anche molto più giovani di me purtroppo
Sì, ma rimangono comunque sempre eccezioni...di norma in una persona della tua età un tumore maligno è ancora abbastanza raro. Aspetta domani e senti che ti dice il tuo medico di base, anche se capisco i tuoi timori, vorresti sapere tutto subito...

Lucre95. Penso anch'io ad un possibile fecaloma. E' successo anche a mio nipote con il colon piu' lungo della normalità. Hanno risulto il problema con un sondino e con una dieta specifica. Condivido anche il fatto che alla tua età è comunque molto raro. MI raccomando Lucre non lasciarti prendere dall'ansia . So che hai fretta ma vedrai che i medici ti sapranno aiutare al meglio. Quindi tranquilla affidati alle loro indicazioni
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Ammetto di avere molta paura, tantissima. Poi questo mio dimagrimento, non mi fa pensare bene.Solidea ha scritto: dom 19 mag 2024, 12:18 Sì, ma rimangono comunque sempre eccezioni...di norma in una persona della tua età un tumore maligno è ancora abbastanza raro. Aspetta domani e senti che ti dice il tuo medico di base, anche se capisco i tuoi timori, vorresti sapere tutto subito...
Grazie, ma ho molti sintomi che mi fanno pensare male.Franco953 ha scritto: dom 19 mag 2024, 12:59 Lucre95. Penso anch'io ad un possibile fecaloma. E' successo anche a mio nipote con il colon piu' lungo della normalità. Hanno risulto il problema con un sondino e con una dieta specifica. Condivido anche il fatto che alla tua età è comunque molto raro. MI raccomando Lucre non lasciarti prendere dall'ansia . So che hai fretta ma vedrai che i medici ti sapranno aiutare al meglio. Quindi tranquilla affidati alle loro indicazioni
Tieni conto che se non assimili bene le sostanze nutritive, ovvio che tu dimagrisca. Sicuramente è un problema organico che va affrontato e che devi curare...ma non un tumore.

Lo spero davvero!Solidea ha scritto: dom 19 mag 2024, 14:21 Tieni conto che se non assimili bene le sostanze nutritive, ovvio che tu dimagrisca. Sicuramente è un problema organico che va affrontato e che devi curare...ma non un tumore.