La mia mamma è malata da troppo

Questa stanza è dedicata ai giovani che stanno affrontando l’esperienza di un tumore. Uno spazio virtuale e libero, in cui è possibile confrontarsi, condividere ed esprimere i propri pensieri e le proprie paure sulla malattia, anche solo lasciando un pensiero, un racconto, una poesia, una lettera, una immagine.

Questa stanza è stata realizzata con il contributo finanziario dal Ministero Del Lavoro e delle Politiche Sociali, a valere sul Fondo per l'assistenza dei bambini affetti da malattia oncologica.
CECILIAMIMINAT
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 15 feb 2024, 18:57

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da CECILIAMIMINAT »

Msc ha scritto: lun 22 apr 2024, 14:14 Ti chiami come la mia sorellina… anche lei ha la tua età. Stava esattamente come te, e pure la nostra mamma era sempre solare ed entusiasta nonostante la malattia.
Io e la mia Cecilia abbiamo cercato di imparare da lei anche in quel momento, abbiamo cercato di imitarla.
Così la nostra mamma è rimasta un modello per noi e l’abbiamo fatta sentire ancora una volta utile e orgogliosa.

Non c’è molto da dire in questi casi, solo un abbraccio forte da chi conosce un dolore simile al tuo ❤️

Ringrazio tutti per le belle parole e la vicinanza che sento grazie a queste. Dall’ultima volta purtroppo mamma ha avuto altri episodi di febbre, sfociati in colangite acuta per la seconda volta, ora da 2 stent biliari in plastica passa a 2 stent metallici.
Durante il ricovero le hanno trovato addirittura batteri VIM e KPC resistenti agli antibiotici… l’è pure venuta la pancreatite post ERCP, proprio non se ne fa mancare una. Dopo 1 settimana i valori sono buoni ed è tornata a casa, diciamo che l’umore non è dei migliori. Il 20 aveva la chemioterapia ma non se la sente e l’ha spostata al 27. Il 21 invece ha la tac, vi aggiornerò sull’esito….
Grazie a tutti vi leggo spesso per darmi forza. Un abbraccio ❤️
Tu sei la mia luce, splendi sempre dentro l’anima, anche in questa buia notte senza fine.

- Marco Mengoni
moni1
Membro
Messaggi: 1607
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da moni1 »

Cecilia mi dispiace tanto, spero davvero che piano piano, come ti ho già scritto in precedenza, con un passettino alla volta tua mamma possa stare meglio. mi raccomando però mai perdere la speranza! ti abbraccio forte e stretta💕
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3510
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da Franco953 »

Cecilia ciao, mi raccomando aspettiamo tue notizie
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
CECILIAMIMINAT
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 15 feb 2024, 18:57

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da CECILIAMIMINAT »

Franco953 ha scritto: lun 20 mag 2024, 16:27 Cecilia ciao, mi raccomando aspettiamo tue notizie
Sono arrivati i referti delle tac:

Testa apposto
Torace apposto

Ho un dubbio per l’addome superiore, c’è scritto
“Ci si confronta con precedenti esami l’ultimo in data 26.01.24, negativi in ambito oncologico.” Non voglio pensare che sia quel che penso. Lunedì porta tutto alla sua oncologa che ha la terapia e vedremo.
La ghiandole tiroidee sono ingrossate, forse per gli ormoni pesanti della chemioterapia? Boh.

In ogni caso niente di nuovo, anche se dopo 5 anni di sorprese devo dirvi la verità, a volte sento una sensazione come se ci dovesse essere per forza qualcosa e che i medici abbiano sbagliato.
Aggiornerò anche a lunedì. Mi fa sentire bene scrivere qui non ho molte persone che mi capiscano a riguardo.

Un abbraccio a tutti grazie ❤️
Tu sei la mia luce, splendi sempre dentro l’anima, anche in questa buia notte senza fine.

- Marco Mengoni
CECILIAMIMINAT
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 15 feb 2024, 18:57

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da CECILIAMIMINAT »

Rettifico, ha la febbre a 38 con i brividi. Probabilmente torneremo in ospedale. Le notizie positive non servono a un cazzo
Tu sei la mia luce, splendi sempre dentro l’anima, anche in questa buia notte senza fine.

- Marco Mengoni
moni1
Membro
Messaggi: 1607
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da moni1 »

ci sono novita' la febbre è scesa?
CECILIAMIMINAT
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 15 feb 2024, 18:57

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da CECILIAMIMINAT »

moni1 ha scritto: ven 24 mag 2024, 11:31 ci sono novita' la febbre è scesa?
No anzi, è peggiorata e vomita da ieri verde.
Il dottore che l’ha operata ci ha detto di non andare in pronto soccorso ma che l’avrebbe visitata direttamente lui. L’ha fatto e mi ha parlato dicendomi che la situazione è un disastro e che purtroppo stanno mettendo “una pezza su un pantalone che continua a strapparsi”. Addirittura mentre io mi sono messa a piangere si è messo a piangere anche il dottore… mi fa “mi viene da piangere perché ormai mi sono affezionato (l’ha gia operata due volte), poi come fai a non affezionarti a una persona cosi, sprizza (sprizzava) energia da tutti i porti. Però vede che non è la stessa di 3 mesi fa.”Ora ci stiamo spostando in pronto soccorso e si sospetta un’altra colangite a 10 giorni dall’operazione precedente. Le faranno ancora una ERCP. Per ora non riesce ne a camminare ne a parlare, e mi tengono pure nella sala d’aspetto come se fosse una persona autosufficiente. Io non ho parole
Tu sei la mia luce, splendi sempre dentro l’anima, anche in questa buia notte senza fine.

- Marco Mengoni
moni1
Membro
Messaggi: 1607
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma è malata da troppo

Messaggio da moni1 »

mannaggia mi dispiace davvero tanto tanto. spero che in pronto soccorso riescano a "stabilizzare" la tua mamma, spero anche che ti facciano entrare e stare lì accanto a lei.....non ci sono parole per le sofferenze che i malati e i loro famigliari devono passare...spero ti arrivi il mio abbraccio
Rispondi

Torna a “Per mano tra giovani”