Seconda opinione

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Serie1
Nuovo membro

Seconda opinione

Messaggio da Serie1 »

Ciao a tutti,

mi chiamo Luigi e mia mamma è affetta carcinoma mammario dal 2017. Nell'ultima TAC è emersa una carcinomatosi linfangitica a livello polmonare ed è quindi stata proposta una terapia con trastuzumab deruxtecan.
Vorrei sentire una seconda opinione in merito in qualche centro di eccellenza, più che altro sulla possibilità di aderire a qualche sperimentazione in corso.
Forse il centro più indicato potrebbe essere lo IEO, che vedo che propone o un consulto anche in modalità televisita (non ho capito se si possa fare anche senza paziente) e una seconda opinione. Mi chiedevo se qualcuno conosce le differenze tra i 2, visti i costi molto diversi (200 € vs 500 €).
Sapete inoltre se questi consulti sono sempre in modalità privata o c'è anche la possibilità di farli tramite SSN ?

Grazie!
Franco953
Membro

Re: Seconda opinione

Messaggio da Franco953 »

Ciao. Mi spiace anzitutto per la recente diagnosi per mamma. Si ti confermo che per le sperimentazioni lo IEO è decisamente la struttura più adeguata. All' interno è attivo il TRIAL infermieristico dove le persone inserite nelle diverse sperimentazioni vengono accolte per i prelievi, gli esami ecc. Inizia a fissare un appuntamento con un oncologo per un consulto e in quell' occasione il medico deciderà se inserire anche tua madre. Un abbraccio
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Stex24
Membro

Re: Seconda opinione

Messaggio da Stex24 »

Ciao,
io ho richiesto la seconda opinione allo IEO qualche mese fa per la mia mamma. Tutto molto semplice, ho fissato l'appuntamento e richiesto in video, ho partecipato solo io senza paziente. Qualche giorno prima mi hanno richiesto tutti gli esami fatti e il pagamento.
Molto semplici e molto esaustiva la dottoressa, chiara e molto disponibile.
Stefania
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire domani.
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”