Cerco disperatamente consigli

Rispondi
Speranza24
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 lug 2024, 11:36

Cerco disperatamente consigli

Messaggio da Speranza24 »

Buongiorno a tutti,
mia madre, in seguito a terapia neoadiuvante per tumore al colon retto, alla quale ha risposto benissimo, avrebbe dovuto fare l'intervento per asportazione di un'unica cicatrice rimasta del tumore ma, appena iniziato l'intervento i medici si sono resi conto della presenza di puntini bianchi a livello del peritoneo (attendono istologico ma credo abbiano già capito). Si sono allarmati poiché dalla tac non era emerso assolutamente nulla. Ora, siccome ci troviamo in Sardegna e non esistono specialisti in questo ambito, l'ospedale che ci consigliano è quello di Bergamo ma vorrei capire se qualcuno si è trovato in questa situazione, dove è andato e se può essere risolvibile in qualche modo. Ringrazio chi mi risponderà.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3534
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cerco disperatamente consigli

Messaggio da Franco953 »

Cara Speranza24, oltre all' ospedale di Bergamo suggerisco l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano e l,istituto Clinico Humanitas di Rozzano dove sono volontario da oltre 7 anni. In questi due Istituti può trovare esperienza oncologica, professionalità importanti e soprattutto un livello di empatia da parte dei medici e degli infermieri di tutto rilievo. I riferimenti dei due ospedali li trovi su Internet
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Speranza24
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 11 lug 2024, 11:36

Re: Cerco disperatamente consigli

Messaggio da Speranza24 »

Grazie Franco, avresti dei riferimenti di alcuni medici da contattare e sapresti dirmi se i tempi di attesa sono lunghi?
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”