Intestino in disordine
Intestino in disordine
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perché mio padre ha da poco iniziato la chemio per un carcinoma neuroendocrino al sigma.
Premetto che non ha mai avuto nessun disturbo..ora da quando ha effettuato la colonscopia l'intestino non è più tornato regolare, nel senso che appena mangia sente subito lo stimolo (no diarrea). Ho provato a chiedere al nutrizionista oncologico dell'ospedale ma per consigliarmi vuole vedere mio padre direttamente, il problema è che attualmente non è in grado di uscire a causa della stanchezza dopo la terapia. Vorrei solo sapere se qualcuno assume fermenti per migliorare la situazione..
Grazie mille
Vi scrivo perché mio padre ha da poco iniziato la chemio per un carcinoma neuroendocrino al sigma.
Premetto che non ha mai avuto nessun disturbo..ora da quando ha effettuato la colonscopia l'intestino non è più tornato regolare, nel senso che appena mangia sente subito lo stimolo (no diarrea). Ho provato a chiedere al nutrizionista oncologico dell'ospedale ma per consigliarmi vuole vedere mio padre direttamente, il problema è che attualmente non è in grado di uscire a causa della stanchezza dopo la terapia. Vorrei solo sapere se qualcuno assume fermenti per migliorare la situazione..
Grazie mille
Re: Intestino in disordine
Ciao Shallow 26, qui purtroppo alla tua domanda riguardante l'assunzione di fermenti, non posso dare una risposta, visto che (e parlo sempre della mia diretta esperienza) dopo aver fatto 5 colonscopie nei ultimi 6 anni (due volte purtroppo ho dovuto rifarla per preparazione inadeguata) non ho mai avuto nessun problema con l'intestino, come ho avuto pochissimi effetti collaterali durante gli 8 cicli di chemioterapia adiuvante che ho fatto (non ho mai saltato un giorno di lavoro a parte la giornata che facevo l'infusione di Oxaliplatino)
Re: Intestino in disordine
Ciao digio, guarda alla fine mi ha risposto direttamente l'oncologo di mio padre e mi ha dato il nome di un prodotto..speriamo migliori un pò la situazione. Grazie mille comunque..ogni esperienza è a se ma condividere fa sempre bene..