Carcinosi peritoneale e chirurgia

In questo spazio è possibile raccontare esperienze e scambiare informazioni relative agli specifici tipi di tumore su prevenzione,diagnosi e cura.
vale93
Membro

Re: Carcinosi peritoneale e chirurgia

Messaggio da vale93 »

Noi eravamo seguiti da duo ospedali,due eccellenze regionali,in Puglia (dove siamo residenti) e all'istituto nazionale dei tumori a Milano,dove papà fu operato all inizio e andavamo a passare le varie visite oncologiche nel tempo,e purtroppo papà non era idoneo per poter far l'Hipec,hanno tentato due linee di chemio,per fargli guadagnare mesi di vita,anche se col senno di poi vedendo tutte le sofferenze che ha dovuto passare in quei mesi uno si chiede se ne vale la pena.
Tatianarigoni
Membro

Messaggio da Tatianarigoni »

E' una malattia orribile, io ho perso mio padre tre mesi fa e ancora non mi sembra vero. Era in stadio avanzato con omental cake , partito dal colon. Situazione stabile x un anno, poi dall'ultima tac peggioramento e in tre settimane se ne e' andato. Malattia che va via veloce
Per il carcinoma gastrico con cellule ad anello a cartone non penso sia operabile, mi dispiace. Prova a contattare [...] esperto in materia Che punizione che abbiamo avuto tutti dalla vita noi che siamo su questo forum.

Papa' mi dispiace di non essermi accorta prima che stavi male, forse saresti stato ancora con me. Ti voglio bene. Vorrei solo avere qualche frammento di te x averti ancora con me e dire che esisti ancora. Un dolore che non credo se ne andra' via mai.
Chiarada
Membro

Messaggio da Chiarada »

Tatiana, mi spiace tantissimo, si sente il tuo dolore. Per quanto possa servire davvero noi possiamo far poco, anche accorgendosi "prima", ma rabbia e rimpianti sono difficile da tacitare. Quello che scrivi mi ricorda troppo quello che sta succedendo proprio ora, un peggioramento rapido. L'ascite continua a riformarsi, oramai ha un drenaggio fisso. Oggi è stata ricoverata in hospice per una infezione perché, dicono, non c'erano altri posti disponibili, ma a me solo la parola fa venire i brividi.
Chiarada
Membro

Messaggio da Chiarada »

Grazie Vale. Anche noi siamo INT di Milano, anche se non seguiti direttamente da [...]. Oggi purtroppo, a causa di una infezione, è stata ricoverata in hospice, perchè dicono che in oncologia non può essere ricoverata visto che non è in condizione di fare la chemio. Anche questo modo di fare mi deprime e mi fa arrabbiare. Lei dovrebbe fare la seconda linea con ramucirumab, ma ancora non è riuscita ad iniziare per l'ascite e una serie di infezioni.
Tatianarigoni
Membro

Messaggio da Tatianarigoni »

Io mi ero informata su internet della malattia di mio padre, sapevo che al max poteva arrivare a 2 anni, sapevo le statistiche e che il 50% arriva a 13, 5 mesi di sopravvivenza esattamente come e' successo a lui. L'oncologa mi aveva detto che era grave ma non aveva dato nessun tempo. Chiedi che vi dicano la verita'. Quando hanno ricoverato mio padre ho capito che se ne stava andando, la prima cosa era che faceva fatica a parlare . Una malattia devastante come quella di mia madre lei solo 6 mesi un'altro tumore ma aggressivo. Mi dispiace x la tua amica. La vita e' ingiusta. Preghero' anche x voi dato che e' l'ultima cosa che mi rimane è mi da' un po' di pace.
Rispondi

Torna a “Tipi di tumore”