CAPECITABINA
-
- Membro
Re: CAPECITABINA
Ciao a tutti mia mamma adesso ha concluso il 3 ciclo di capecitabina ed è molto a terra manca il fiato a fare tutto la mia paura è che siano partite metastasi al polmone x aver cosi poco fisto. Mi hanno aggiunto potassio e magnesio e un integratore x aiutarla. Domani esami x vedere da cosa dipende sta lieve anemia e tac richieste da me dopo 3 mesi x vedere sia tutto a posto. Avete esperienze in merito alla reazione di mia mamma 77 anni chi ha provato capecitabina ha avuto questi effetti?
Capisco che hai tanta ansia , ma è più probabile che questi sintomi , compresi il fiato corto , siano causati dalla terapia,considera che inizialmente le metastasi sono asintomatiche,Vedrai che dopo la tac sarài più tranquilla , speriamo domani sera di avere già referto anche della tac, per mia suocera è arrivato referto nel giro di un ora.dolcesperanza1974 ha scritto: dom 29 giu 2025, 16:11 Ciao a tutti mia mamma adesso ha concluso il 3 ciclo di capecitabina ed è molto a terra manca il fiato a fare tutto la mia paura è che siano partite metastasi al polmone x aver cosi poco fisto. Mi hanno aggiunto potassio e magnesio e un integratore x aiutarla. Domani esami x vedere da cosa dipende sta lieve anemia e tac richieste da me dopo 3 mesi x vedere sia tutto a posto. Avete esperienze in merito alla reazione di mia mamma 77 anni chi ha provato capecitabina ha avuto questi effetti?
-
- Membro
Ciao oreo no non ho ancora la creatinina e poi facendo le tac in un centro radiologico non le ho subito.... mitiche ansia e son da sola e come se fossi figlia unica mio fratello e ol we al mare. Ok che ora son da sola ma una mano... e se mi sfogo lui alza la voce mi dice che devo ragionarci sulle cose e smetterla di comportarmi cosi
Ciao,non farti prendere dall'ansia,a mio padre le metastasi polmonari son sempre state asintomatiche, (è deceduto successivamente per l'invasione del tumore nel peritoneo) è molto più probabile che siano effetti collaterali dovuti alla terapia che sta affrontando,la tac è ormai imminente,speriamo siano pronti presto i risultati così da tranquillizzarti!dolcesperanza1974 ha scritto: dom 29 giu 2025, 16:11 Ciao a tutti mia mamma adesso ha concluso il 3 ciclo di capecitabina ed è molto a terra manca il fiato a fare tutto la mia paura è che siano partite metastasi al polmone x aver cosi poco fisto. Mi hanno aggiunto potassio e magnesio e un integratore x aiutarla. Domani esami x vedere da cosa dipende sta lieve anemia e tac richieste da me dopo 3 mesi x vedere sia tutto a posto. Avete esperienze in merito alla reazione di mia mamma 77 anni chi ha provato capecitabina ha avuto questi effetti?
-
- Membro
ciao vale93
si forse mi agito troppo ma mio nonno aveva un tumore al polmone non operabile morto nel 1991 e le metastasi avevano preso la gola infatti la voce era debole e aveva affanno e io mi rivedo le stesse cose davanti agli occhi
per questo oggi ha fatto esami di feroo, acido folico B12 ecc per capire se dipende da questo o altro e le tac appena ho in mano la creatinina le prenoto
il paradosso è che volevano farle sia la flebo di oxaliplatino (che non tollera) che la capecitabina non so come arriva se già sta male così
si forse mi agito troppo ma mio nonno aveva un tumore al polmone non operabile morto nel 1991 e le metastasi avevano preso la gola infatti la voce era debole e aveva affanno e io mi rivedo le stesse cose davanti agli occhi
per questo oggi ha fatto esami di feroo, acido folico B12 ecc per capire se dipende da questo o altro e le tac appena ho in mano la creatinina le prenoto
il paradosso è che volevano farle sia la flebo di oxaliplatino (che non tollera) che la capecitabina non so come arriva se già sta male così
-
- Membro
anche con l'urgenza 10 gg non c'è posto per le tac anche con esenzione l'Italia è una barzelletta
Purtroppo è un problema comune in tutte le regioni d'Italia,è una cosa veramente che fa uscire fuori di testa.
Quando è la prima data utile che vi hanno dato?
Hai provato a parlare col vostro oncologo di questo problema della tac?magari loro internamente all'ospedale possono far qualcosa.
Anche perché comunque tua madre sta facendo chemio,le tac di controllo di solito le prenota direttamente l'oncologo (almeno a noi è sempre stato così)
Quando è la prima data utile che vi hanno dato?
Hai provato a parlare col vostro oncologo di questo problema della tac?magari loro internamente all'ospedale possono far qualcosa.
Anche perché comunque tua madre sta facendo chemio,le tac di controllo di solito le prenota direttamente l'oncologo (almeno a noi è sempre stato così)
Noi in Sardegna abbiamo aspettato anche 3 mesi , infatti loncologo la richiede 2 mesi prima di quando la vuole fare. Le analisi ritirate?
-
- Membro
Ciao Oreo ciao Vale allora il medico mi fa le impegnative e io prenoto. Prima data utile lunedì 9 ma ho la visita con l'oncologa
Ha fatto la creatinina che si è abbassata ma è ancora dentro i range
Ha fatto la creatinina che si è abbassata ma è ancora dentro i range
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Chemio oxoplatino + fluorati e capecitabina qualcuno ha già fatto 6 cicli ?
da Lucaboccone » gio 27 ott 2022, 23:59 - 10 Risposte
- 4697 Visite
-
Ultimo messaggio da Lucaboccone
Vedi ultimo messaggio
sab 29 ott 2022, 19:40
-
-
- 3 Risposte
- 13962 Visite
-
Ultimo messaggio da dolcesperanza1974