Stanza speciale per chi e' malato
Re: Stanza speciale per chi e' malato
Ciao a tutti, compagni di viaggio!
Sono da poco tornato dai miei impegni medici ed ho alcune buone notizie da condividere con voi:
1. I valori epatici sono quasi normali tant'è che sono riuscito a convincere l'oncologa a riprendere la terapia con Votrient;
2. La scintigrafia ossea non mostra nulla a parte la già nota metastasi alla costola; occorre aspettare la tac per capire le cause del mal di schiena; ad ogni modo, nonostante la super cautela della mia oncologa, mi sembra già un buon risultato (sembra addirittura migliore della precedente scintigrafia dello scorso novembre);
3. Nel caso la tac di questo venerdì mostrasse progressione della nalattia interromperemmo Votrient e passerremmo a Opdivo-Nivolumab che l'immunoterapia di ultimissima generazione da poco approvata in USA e disponibile in Olanda da questo mese; questa cosa è veramente importante, si tratta dell'esaudimento delle mie preghiere perchè ho letto ottime cose al riguardo e sembrerebbe veramente rappresentare il futuro delle terapie anticancro (non solo per il rene, ma anche melanoma e polmone) ed inizialmente la mia oncologa mi disse che non avrebbe potuto prescrivermela per ragioni più che altro burocratiche (uno dei motivi per cui ero così inc****to e depresso nelle ultime settimane)... Sono veramente felice di ciò.
Questo venerdì faccio la tac per vedere se ci sia o meno progressione (speriamo di no ovviamente!!!!) e poi mercoledì prossimo di nuovo esami del sangue e visita con l'oncologa per decidere se andare avanti con Votrient o interrompere e iniziare Opdivo.
Vi ringrazio tutti sinceramente per la vostra vicinanza, i vostri pensieri e le vostre preghiere che hanno reso possibile tutto ciò.
Un abbraccio forte e vero.
Fabio
Sono da poco tornato dai miei impegni medici ed ho alcune buone notizie da condividere con voi:
1. I valori epatici sono quasi normali tant'è che sono riuscito a convincere l'oncologa a riprendere la terapia con Votrient;
2. La scintigrafia ossea non mostra nulla a parte la già nota metastasi alla costola; occorre aspettare la tac per capire le cause del mal di schiena; ad ogni modo, nonostante la super cautela della mia oncologa, mi sembra già un buon risultato (sembra addirittura migliore della precedente scintigrafia dello scorso novembre);
3. Nel caso la tac di questo venerdì mostrasse progressione della nalattia interromperemmo Votrient e passerremmo a Opdivo-Nivolumab che l'immunoterapia di ultimissima generazione da poco approvata in USA e disponibile in Olanda da questo mese; questa cosa è veramente importante, si tratta dell'esaudimento delle mie preghiere perchè ho letto ottime cose al riguardo e sembrerebbe veramente rappresentare il futuro delle terapie anticancro (non solo per il rene, ma anche melanoma e polmone) ed inizialmente la mia oncologa mi disse che non avrebbe potuto prescrivermela per ragioni più che altro burocratiche (uno dei motivi per cui ero così inc****to e depresso nelle ultime settimane)... Sono veramente felice di ciò.
Questo venerdì faccio la tac per vedere se ci sia o meno progressione (speriamo di no ovviamente!!!!) e poi mercoledì prossimo di nuovo esami del sangue e visita con l'oncologa per decidere se andare avanti con Votrient o interrompere e iniziare Opdivo.
Vi ringrazio tutti sinceramente per la vostra vicinanza, i vostri pensieri e le vostre preghiere che hanno reso possibile tutto ciò.
Un abbraccio forte e vero.
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Io devo dire la verità. ...nn riesco ad essere positiva. ...con lui lo faccio sono super positiva faccio quella tranquilla e serena ma in realtà muoio dentro!!! Ale fa 1 chemio alla settimana x 3 settimane di fila poi stacca una settimana e via così. ....
Cavoli 8 anni...pesante però vuol dire che tuo marito ormai lo scoglio l'ha superato!!! Io vedo quello che scrivono e purtroppo solo il 5% delle persone è viva a 2 anni dalla diagnosi. ...io mi aggrappo a qualsiasi cosa....ma quel numero è proprio piccolo....e sono disperata!
Cavoli 8 anni...pesante però vuol dire che tuo marito ormai lo scoglio l'ha superato!!! Io vedo quello che scrivono e purtroppo solo il 5% delle persone è viva a 2 anni dalla diagnosi. ...io mi aggrappo a qualsiasi cosa....ma quel numero è proprio piccolo....e sono disperata!
Silvia cara, non guardare le statistiche senno' esci fuori di testa. Molte sono state compilate quando ancora non c'erano trattamenti differenziati e a mala pena avevano comiciato ad usare la tac... Poi ognuno di noi è un caso unico. Tuo marito sta bene ora e sta reagendo alla grande. La sua attuale condizione e la sua convinzione a voler guarire contano più delle statistiche. Te lo dice uno al quale hanno detto subito subito che non si è salvato mai nessuno dal carcinoma renale metastatico. Non mollare e soprattutto fa' in modo che tuo marito non molli. Un super abbraccio
Fabio ma come sono contenta! !! Sono tutte notizie bellissì me notizie......dai ora aspetta la tac così puoi sapere con che terapia proseguire!
Hai ragione quando dici che ogni persona è a se...e che le statistiche sono incomplete e vecchie...Ale lotta x fortuna e x ora sta bene. ..devo sfogare la mia insia in altro!!
Hai ragione quando dici che ogni persona è a se...e che le statistiche sono incomplete e vecchie...Ale lotta x fortuna e x ora sta bene. ..devo sfogare la mia insia in altro!!
FAbio sono proprio felice... per te e per la tua famiglia! Ti abbraccio! 

E vaiii fabiooo.. non aspettavo di sentire altro, che meraviglia , sono super felice per te e la tua famiglia. Io credo tantissimo e fermamente all immunoterapia..Sara' il futuro..tutto passa e si autoguarise per mezzo del nostto sistema immumitario che utilizzando questi farmaci deputati a rimodulare il sistema immunitario portera' quest ultimo a schierarsi per attaccare e portar alla morte quelle inutili celule maligne. Sei tanto giovane e te la mangierai questa brutta bestia.
Grazie di cuore Silvia, Carolina e Alessio. È un piacere ed un onore poter condividere questi di momenti di gioia con chi come voi sa cosa sono l'angoscia ed il dolore. Ma non smettiamo mai di sperare: dopo la tempesta, il vento, la neve e persino la grandine, il bel tempo arriverà per tutti noi e i nostri cari. E la nostra gioia sará piena come ci ha promesso Gesù. Alessio, le tue parole hanno fatto commuovere, ti ringrazio. Un abbraccio forte e vero.
Bene Fabio! Sono ottime notizie! Sei una roccia ed alla fine stai combattendo alla grande! Bisogna crederci e lottare sempre... solo così il maledetto si sconfigge! Io credo che lo staff che ti segue sia davvero preparato... ed avere a disposizione tutte le ultime cure è una gran cosa, davvero!
Ora ottimismo anche per la tac e avanti così! Facciamo tutti il tifo per te!!
Un abbraccio!
Ora ottimismo anche per la tac e avanti così! Facciamo tutti il tifo per te!!
Un abbraccio!
Ciao silvia, se non sbaglio oggi è il giorno dei markers del tuo ale..siamo tutti con voi..vi penso tanto..raccourci sapere. Ciao
Ciao Alessio! !!! Grazie x il pensiero!!! Si esame fatto....ora sta facendo la chemio.....mi sa che x risultati marker dovremo aspettare insieme la tac (che faremo il 26) l'incontro con l'oncologa il 30.....quindi ne ho di tempo x rimanere ancora in tensione!!! Che vita.....però ho deciso di darmi una calmata perché ho notato che il mio fisico ne sta risente no troppo ....ho perso 5 kg in questi 2 mesi (e siamo solo all'inizio) e mia figlia inizia a risentirne della situazione. ...all'asilo di solito va tranquilla e gioca tutto il gg senza voler venire via alle 16 ...ora chiede spesso di mamma e papà e chiede se ci saremo all'uscita a prenderla .... fa domande sugli angeli che sono in cielo (nn capisco come mai....ha solo 3 anni...nn le ho mai parlato della malattia del papà e ben che meno l'ho associato ad un angelo! !!) ....nn so Cmq devo e voglio tranquillizzarmi x lei e Ale. ...
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 5 Risposte
- 6706 Visite
-
Ultimo messaggio da Solidea
Vedi ultimo messaggio
lun 27 mag 2019, 18:14